Ho letto nei risultati del torneo che alcuni di voi "sanno" più o meno quando c'é il rischio che le proprie unità vadano in riorganizzazione. Come prevengo il fenomeno? Un saluto
La riorganizzazione è coperta dalla sezione 9.1.10 Command and Control del manuale, aggiungo che la probabilità che le unità o le formazioni vadano in riorganizzazione aumenta se il Force Communication Level è basso e se vengono falliti i Communication Checks, per migliorare le probabilità è meglio muovere il meno possibile le unità e, soprattutto, evitare di perdere gli HQ. Le formazioni con molte unità divise inoltre sono più propense alla riorganizzazione ma in certi casi è preferibile avere unità bloccate che buchi nella linea.
Se ti riferisci al breve AAR della mia partita di torneo posso dirti, in aggiunta a quanto giustamente detto da JMass che ha una competenza tecnica superiore alla mia, che il rischo aumenta di molto quando le unità vengono messe sotto pressione, ovvero quando si spostano molto, subiscono perdite consistenti, diminuisce la loro readiness e i rifornimenti a loro disposizione. Nel mio caso dopo tanti turni di attacchi con ignore losses per sfruttare la superiore qualità dellle mie truppe e dovendo combattere per ogni singolo esagono con perdite rilevanti, puoi immaginare quale fosse la situazione delle mie truppe nei dove i combattimenti sono stati più duri. Tuttavia questo vale anche quando si è in difesa soprattutto se si subiscono perdite consistenti, se gli hq sono sotto attacco o vengono distrutti e in generale quando si hanno tante unità che singolarmente sono in riorganizzazione. Questo è quello che posso dirti a livello più pratico, oltre a quanto dice il manuale non so nulla di più su quali valori regolano la cosa.