Qual è la vostra opinione a riguardo ? Io sinceramente li evito come la morte nera, in quanto la mia paura piu' grande è di non riuscire piu' ad utilizzarli quando la batteria inevitabilmente avrà cessato la sua utilità, in media in base alla mia esperienza 2 - 2.5 anni, e cmq anche se poi ci fosse la reale possibilità di cambiarla questo solo a costi praticamente assurdi ! Vostre esperienze? opinioni a riguardo ?
Ho sempre avuto dispositivi con batteria rimuovibile, ma pensandoci bene non mi è mai servito di sostituirla. La cosa veramente utile è poterne usare una seconda di ricambio e prolungare la durata operativa quando si è fuori casa parecchio.
Anche io ho delle batterie di riserva, quando viaggio e non ho possibilità di caricare i dispositivi sono una manna dal cielo ! Tuttavia questi servono a ben poco se la batteria del dispositivo causa usura (nel tempo) non regge la carica. Da quello che ho letto le batterie in circolazione hanno una vita dai 2 ai 3 anni se usate quotidianamente. Poi ovvio dipende uno anche come usa il dispositivo, se in maniera intensa o meno e da quanto maltratta la batteria (carica oltre il normale tempo e scarica a 0 ) Io personalmente ritengo una follia comprare un dispositivo da 700 euro per poi sapere che al massimo mi durerà 2-3 anni, a causa della batteria, che poi bisognerà vedere come e se si potrà sostituire.....con i dovuti costi....
Contrarissimo! Soprattutto per via dell'impossibilità, in caso di blocco del dispositivo, di risolvere il problema semplicemente rimuovendo e rimettendo la batteria
Dipende molto dal dispositivo: tempo fa comprai un lettore MP3 da mesno di 20 euro da utilizzare durante la corsa e simili. Sapendo che dato l'uso,la sua vita utile sarebbe stata comunque limitata, non è stata un grosso limite. In caso di blocco lo lasciavo semplicemente scaricare completamente. Se si tratta di qualcosa di più costoso opetrei per un modello con batteria estraibile.