Dispositivi con batteria non rimuovibile

Discussione in 'Off Topic' iniziata da alexio277, 25 Aprile 2014.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Qual è la vostra opinione a riguardo ?

Io sinceramente li evito come la morte nera, in quanto la mia paura piu' grande è di non riuscire piu' ad utilizzarli quando la batteria inevitabilmente avrà cessato la sua utilità, in media in base alla mia esperienza 2 - 2.5 anni, e cmq anche se poi ci fosse la reale possibilità di cambiarla questo solo a costi praticamente assurdi !

Vostre esperienze? opinioni a riguardo ?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho sempre avuto dispositivi con batteria rimuovibile, ma pensandoci bene non mi è mai servito di sostituirla.

La cosa veramente utile è poterne usare una seconda di ricambio e prolungare la durata operativa quando si è fuori casa parecchio.

3. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Anche io ho delle batterie di riserva, quando viaggio e non ho possibilità di caricare i dispositivi sono una manna dal cielo !

Tuttavia questi servono a ben poco se la batteria del dispositivo causa usura (nel tempo) non regge la carica.
    Da quello che ho letto le batterie in circolazione hanno una vita dai 2 ai 3 anni se usate quotidianamente. Poi ovvio dipende uno anche come usa il dispositivo, se in maniera intensa o meno e da quanto maltratta la batteria (carica oltre il normale tempo e scarica a 0 )

Io personalmente ritengo una follia comprare un dispositivo da 700 euro per poi sapere che al massimo mi durerà 2-3 anni, a causa della batteria, che poi bisognerà vedere come e se si potrà sostituire.....con i dovuti costi....

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Non ci puoi mettere le mani dentro ? non usarlo... battute maliziose comprese nel post :lol::lol:

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Contrarissimo! Soprattutto per via dell'impossibilità, in caso di blocco del dispositivo, di risolvere il problema semplicemente rimuovendo e rimettendo la batteria

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Dipende molto dal dispositivo: tempo fa comprai un lettore MP3 da mesno di 20 euro da utilizzare durante la corsa e simili.
    Sapendo che dato l'uso,la sua vita utile sarebbe stata comunque limitata, non è stata un grosso limite. In caso di blocco lo lasciavo semplicemente scaricare completamente.
    Se si tratta di qualcosa di più costoso opetrei per un modello con batteria estraibile.

Condividi questa Pagina