come posso fare ad abbassare il dissenso nella mia nazione?:humm: sono con la Germania e nel 44 ho quasi sbaragliato l'URSS, occupato la GB, sto dilagando in India dove mi sono congiunto coi giappo, ho fatto la pace con gli USA.. insomma non è che la guerra mi vada poi così male.. ho petrolio e risorse in abbondanza eppure il dissenso della mia ingrata nazione si alza di 0.30 al giorno (mi sembra), con conseguenti rivolte in tutti i territori occupati che mi fanno impiegare tempo e risorse.. ma secondo voi.. che devo fà?? se ero una democrazia mi avevano già fatto 80 colpi di stato!!
Se giochi vanilla senza mod ci sono 2 motivi x prendere così tanto dissenso. O non stai producendo consumer's good, o stai a 0 di supplies. Il dissenso preso ogni giorno e non una tantum (dovuto magari a eventi o a fantocci liberati) si prende solo in questi 2 modi. E per diminuirlo, salvo eventi sculati e edit cheattosi, devi produrre consumer's good a palla.
si, sto giocando HOI2 normale con tutte le patch aggiornate.. beh, la barra dei beni di consumo è sul bianco, quindi non penso che sia per quello.. i rifornimenti.. arrivato a fine giornata arrivano a 0, ok, ma il giorno dopo salgono un tantino (intorno ai 500 mi sembra).. vabbè ma siamo in guerra, cribbio!!
ah, ho liberato la Scozia.. ma solo quella, e comunque dopo un pò il dissenso s'è abbassato, per poi iniziare a crescere improvvisamente..
Inizio giornata, produci X supply, arrivi a cifra X. Inizi a consumarli, arrivano a 0 e le truppe ne chiedono ancora, non li hai. Truppe OOS, e il dissenso cresce in proporzione, per non parlare dell'attrito.
'azzarola, devo alzare la barra dei rifornimenti a discapito della produzione, è l'unica.. tra un pò comunque dovrebbero cessare le ostilità con la Russia dove ho un sacco di divisioni, così ne smantello un pò..
Perchè vorresti smantellare divisioni con esperienza acquisita? Dovresti avere sufficiente IC per rifornire l'intera armata. Piuttosto mettere il ministro per -15% consumo dei rifornimenti se non lo hai già fatto è una validissima opzione.