[distant worlds] aspettando il gioco

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 26 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Di prossimo rilascio:

    Distant worlds
    Questa "space opera 4X" sembra proprio avere tutte le caratteristiche di harpoon:

    - dettagli a bizzeffe
    - blando real time
    - gestione tattica e strategica

    Per chi fosse interessato, in attesa del rilascio vi segnalo questo post sul forum matrix

    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2379285

    Dove potete trovare un dettagliatissimo riepilogo di tutte le informazioni sul gioco comparse su internet (della serie "c'è proprio gente che ha tempo da buttare via")
     
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ne seguo lo sviluppo da mesi, non vedo l'ora di potergli dare un'occhiata!!
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Distant worlds farà parlre di se, ne sono sicuro. Ci sarà chi lo amerà e chi lo ripudierà.
    Personalmente credo che sia un precursore di un nuovo genere, sbbene gli sviluppatori abbiano attinto a piene mani da titoli 4x più o meno noti.
    L'idea di veder prosperare il mio impero semplicemente impostando direttive di massima mi intriga molto, lasciandomi il tempo di intervenire sui dettgli laddove ce n'è veramente bisogno.
    Mi piace, lo voglio assolutmente provare!
     
  5. Jericho_One

    Jericho_One

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Stessa (splendida) idea che stava alla base di Master of Orion 3, in quel caso implementata male purtroppo.
    Non conoscevo il titolo, lo tengo d'occhio!
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    curiosità:

    secondo voi, mentre vado a disegnare un nuovo modello di astronave (vista la schermata non sembra un lavoro di pochi secondi... si scelgono una valanga di cose)

    il real time e' in funizione o no ??

    Se si
    Che peccato... mi diverto cosi tanto a giocare coi lego virtuali per progettar ele astronavi.. e invece avro fretta..

    Se no
    Che peccato.. il multiplayer ne risentirebbe parecchio.. Balena e sempre dietro a gfiocare con i lego virtuali e costruisce nuovi modell e io mi gratto!!!
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Bel quesito.
    Ci sarà di certo il pulsante pausa, per il multiplayer vigeranno regole prestabilite dai giocatori... magari, esisterà un'opzione per salvare dei preset, basterà importarli da partite offline e il gioco è fatto!! certo lo so, lo sviluppo scientifico non sarà empre lo stesso, quindi di volta in volta si potranno costruire navi differenti... non sarei he altro dire!!
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    data di rilascio: 23 marzo 2010
     
  9. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    E' previsto un demo?
     
  10. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    no.

    filmati a bizzeffe e un estratto del manuale che verrà rilasciato presto
     
  11. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    La cosa peggiore della Matrix Games in assoluto, IMHO....si rifiutano categoricamente di pubblicare dei demo, al 99% delle volte.

    Sinceramente non credo che possa costare tanto a loro, parlando di costi strettamente operativi, rilasciare una versione "castrata" di un gioco, magari limitata a tempo...
    Non riesco a vedere altra ragione per questo, che non sia il non voler perdere degli acquisti, ovvero il voler incassare soldi di gente che non comprerebbe provando il demo...poco carino da parte loro...
     
  12. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    mah..


    TK: non sono cosi d'accordo!!

    1) l'ultima cosa che mi interessa di un gioco con 72 pagine di regole (e come sempre saranno ampiamente poche!) è avere una demo... Sarà la vecchiaia ma non sopporto l'idea di studiare un mattone per giocarne il 10-15%del gioco.

    2) in caso come questo Matrix games e' solo un distributore. Chi realizza il gioco sono altri... Nel caso di Time of Wrath i polacchi fecero un demo e una addirittura una sorta di gioco a premi per far provare il demo che trovò ampio risalto in HP di matrix.
    E' lecito pensare che i neozelandesi possano farlo in seguito o non farlo per loro scelta.

    3) il dover rendere pubblico un manuale nella demo indebolirebbe fortemente la copy protection del gioco.

    la demo a IMHO e' un'opzione, con i suoi pro e i suoi contro.
     
  13. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non so, sarà questione di gusti...
    1)
    Io non penso ci sia bisogno di sapere a memoria il manuale, per capire se il gioco mi potrebbe interessare o no...anche solo giocandoci un po' a caso si capisce tanto.
    Non dico che sia un'esperienza completa e che finito una demo sono convinto di un acquisto al 100%, ma anche se durante le partite di prova faccio errori di "ignoranza" e vengo piallato dall'IA, è probabile che mi faccia una buona idea sul gioco.

    E' ovvio che ci voglia l'intelligenza da parte dell'utente per non giudicare sulla SOLA base della demo. In questi giochi è effettivamente impossibile farsi un'idea veramente completa con qualche ora di gioco, data la profondità. Però a me non farebbe schifo la possibilità di veder girare il gioco, prima di comprarlo.

    2) Qua effettivamente non so quanta responsabilità abbia la Matrix; però in giro è pieno di software house indipendenti, anche fatte da 1-2 persone, che vendono giochi con versioni demo...non credo proprio sia qualcosa di troppo costoso, anche per piccoli sviluppatori come quelli che distribuiscono via Matrix.
    Dato che tutti gli altri rilasciano demo, e che tanti (non tutti, hai ragione) giochi pubblicati da loro no...il dubbio me lo fa venire...

    3)Perchè scusa? la protezione è il cd-key del gioco...anzi...in realtà la vera protezione è il fatto che si tratta di giochi poco conosciuti, che godono di scarso interesse nella comunità pirata. Non mi pare sia collegata al manuale, che comunque, in caso di pirateria, diviene lo stesso di dominio pubblico.

    EDIT: ok, comunque siamo un po' andati Off Topic, chiedo scusa...

    Tornando al gioco...interessante, ma ormai dopo Aurora non so se potrò tornare ad un 4X "normale" :)
     
  14. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Differenze rispetto ad Armada 2526?

    Armada vale la pena? qualcuno lo conosce?
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  16. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Confermata la data di uscita:
    23 o 24 marzo ....

    le notti delle vacanze di pasqua saranno LUNGHE molto LUUUUUNGHE

    :festa3::cool2:



     
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho scritto quel commento, avendo in testa ESATTAMENTE quel pezzo di quell'articolo :)

    ...Anche se il paragone con witp è comunque intrigante...

    Peccato che gli impegni universitari mi stanno facendo considerare anche l'ipotesi di abbandonare il pbem di witpAE...figuriamoci mettere in piedi un altro giochino di questo stampo...

    Ad ogni modo attendo con ansia di leggere un po' di recensioni...
     
  18. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    Sarai accontetato!!

    la redazione di NWI ha affidato la rece di distant worlds a questo vecchio cetaceo...

    Come per tutte le altre mie rece sarò molto lieto di condivedere con voi idee e suggerimenti...
     
  19. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    il gioco e' stato annunciato in versione GOLD.

    L'uscita dovrebbe essere a giorni od ore adirittura.

    Per evitare possibili polpettoni chiudo questa discussione.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina