[distant worlds] Effetto palla di neve ?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Darksky, 9 Aprile 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ciao,

    sono Francesco, alcuni di voi mi ricorderanno per Combat Mission Shock Force installato e mai giocato, per la partitona a WITP abbandonata, per il tutorial avanzato di COTA che mi aspetta da quasi 2 anni, per aver da poco acquistato Birth of America 2 ed essermi fermato a pagina 19 del manuale.

    Illudendomi di riuscire a giocare questo gioco, ed in previsione di un suo probabile acquisto, la mia domanda è: soffre anche lui dello snowball effect classico ad esempio di un Civilization ? Sto parlando del problema per cui più ti ingrandisci e più diventi potente ed innarestabile e più facilmente ti ingrandisci ulteriormente. Ed inoltre, ci facccio rientrare in 'sto effetto palla di neve anche quella situazione in cui hai 30 mila "città" da gestire e devi ripetere 30 mila volte le stesse cose....non so se ho reso l'idea.

    Grazie.
     
  2. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Uhm, per l'effetto palla di neve non saprei dirti, una partita davvero seria non l'ho ancora cominciata...
    per quanto riguarda la ripetività l'aspetto caratteristico di DW è appunto l'automatizzazione... se c'è una meccanica che proprio non digerisci lascia fare all'AI, mentre tu ti occupi delle attività che ti aggradano di più.
    E quando parlo di automatizzazione voglio dire AUTOMATIZZAZIONE (per farti un esempio, anche la colonizzazione può essere lasciata all'AI!!!!)
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Sì ma il mio problema è che non mi fido dell'AI e voglio giocare tutto io. :wall:
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    be, a me non è capitato di dover fare sempre la stessa cosa, anche perchè con uno strumento come il pianificatore d'espansione, tutto risulta facile e intuitivo.
    La patch 1.03 (ora rilasciata ufficialmente) ha risolto anche fastidiose lacune che aggirano la ripetività, quindi, se ami il genere, ti consiglio davvero di provarlo!
    Ma non mi ritenere responsabile qualora risulterai insoddisfatto!! per qualsiasi altra cosa chiedi!

    Comunque, aspetta la recensione e l'aar di Balena!
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Francesco... da qualche parte dicevi di invocare giornata di 72 ore... se inizi a giocare a DW passi d'ufficio a 96 ore e se vuoi fare tutto tu direttamente a 120 ore al giorno...
    :D

    Per dare questa risposta aspettare sarebbe in effetti saggio.

    Però posso dire che è intuibile che gli sviluppatori ci abbiano pensato e gli imperi di grandi dimensioni tendono a diventare inefficienti

    sia la ricerca sia sopratutto l'economia con la corruzione.

    la potentissima corruzione che affligge le economie piu grandi e' un fenomeno piuttosto potente: puo arrivare a provocare la rivoluzione con relativo splittaggio del tuo impero!


    A parte l'effetto scenico della Padania spaziale che splitta per l'inefficenza di Roma galattica ladrona e corrotta , il bilanciamento della corruzione e' oggetto di dibattito nei 3d di matrix dove si pianificano le patch...
    l'oggetto del contendere e' la taratura della curva di corruzione rispetto alla curva di crescita dell'impero proprio per garantire bilanciamento di gioco...

    Quindi per certo hanno tentato di arginare "l'effetto palla di neve" ma dirti che ci sono riusciti a rendere inefficiente al punto giusto una economia da 100 colonie quando sono qui che , calcolatrice alla mano, cerco di capire come cazz.... si applica il mio bonus raziole +25% sul commercio alla miaunica colonia.... sarebbe pretestuoso!!
     

Condividi questa Pagina