[Distant Worlds] Primi passi

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Legio X, 10 Aprile 2011.

  1. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Cercavo un'alternativa a GalCiv2 e leggendo i post e la recensione su NWI mi è venuta l'acquolina :sbav: per questo titolo.
    Ho preso Gioco base + Espansione (risp. di qualche % sull'espansione acquistandoli insieme) + ultima patch.

    Ho fatto i tutorial, risultato...bellissimo, enorme, forse troppo, non sono riuscito a valutare bene quali siano le reali potenzialità ma immagino immense :love:

    Sono contento dell'acquisto e mi chiedevo se per caso qualcuno, un po più grognard di me, avesse salvato un AAR o una lista sui primi passi, sulle prime cose importanti da settare o da fare...:ador:
     
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    ohhhhhhhhhhhhh finalmente non sono più il solo a giocarlo! Guarda di AAR non ne ho ancora mai fatti però qualche consiglio che ho acquisito durante tutto il periodo in cui ho fatto "l'apprendistato" a questo gioco

    1) La colonizzazione è fondamentale , cerca di buttarti subito su questo aspetto del gioco perchè nelle partite lunghe, soprattutto le sandbox è fondamentale

    2) Spesso per far soldi è utile vendere la tecnologia che non usi più per racimolare dei soldi, soprattutto in una visione futura ( troppe volte sono rimasto senza soldi quasi 1 milione di cr sotto e mi son salvato con questo sistema )

    3) Occhio alle alleanze, con il passare del tempo chi ti era amico se non te lo curi giornalmente te lo ritrovi a fianco ai tuoi pianeti con le armi spianate

    4) I pirati! importantissimo fare delle alleanze con i pirati, soprattutto i primi tempi ti aiutano non poso se hai nemici molto forti da combattere

    5)Punta molto sulla ricerca per i "centri di benessere" che ti danno diversi crediti, soprattutto se li piazzi in locazioni particolari

    6) Come governo, ho notato che la repubblica è quella che da meno malus anche se bonus non altissimi, con la democrazia mi sono trovato tantissime volte con una corruzione impossibile da abbassare ( o quasi )

    7) L'esplorazione! Importantissima e cerca di curarla "quasi" personalmente, spesso ti ritrovi con tecnologia di molto superiore a quella delle altre razze

    Per ora non mi viene in mente nulla, ah ecco tutto ciò che ti ho detto si riferisce a DW liscio perchè l'espansione non l'ho ancora comprata causa soldi

    C'è un'AAR sul forum di Balena se non erro che era partito bene ma poi ha lasciato li, però per i primi passi dovrebbe aiutarti
     
  3. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Grazie LT per i preziosi consigli e sopratutto per la rapidità.
    Adesso provo a cercare l'AAr di Balena, a proposito Balena dava questi due consigli per il sandbox:
    "1) togliere TUTTE le condizioni di vittoria (SANDBOX MODE)
    2) abbassare quanto desiderato (personalmente lo tengo al minimo) la velocità di crescita della tecnologia"

    Per il numero uno è ok, ma il secondo non ho capito come si fa, io però ho l'espansione e magari i settaggi sono differenti :humm:
    Tu cosa consigli come settaggi, per esempio cosa lasci in gestione automatica?
     
  4. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    lo fai quando inizi la partita, nella schemrata dove scegli la grandella della galassia etc etc c'è anche un'opzione relativa alla tecnologia ( in pratica tutti iniziano con una tecnologia molto bassa e si procede bian piano )
     
  5. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    McGand, appena puoi acquista l'espansione e aggiorna all'ultima patch, è ancora meglio!!
     
  6. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    mah...a parte il discorso soldi che al momento preclude ogni tipo di altra mossa che non sia l'attesa ( l'upgrade di giugno ha la precedenza) questa espansione mi convince fino ad un certo punto, soprattutto l'albero delle tecnologie. La sua mancanza era una delle cose che preferivo
     
  7. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Sul tech tree sono d'accordo con te (comunque puoi sempre disattivarlo, cioè lasciare la ricerca automatizzata e il tech si comporta come con il vanilla) ma sono state aggiustate centinaia di piccole accortezze!
    Poi vabbè, ci sono i caccia ahahahah
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ho installato l'ultima espansione del gioco (espanso) 1.05.08
    Purtroppo non ho il tempo per giocarla ....

    ad un primo okkio non vedo la millantata major upgrade sull'interfaccia...

    mi sono perso qualcosa??
     

Condividi questa Pagina