[distant worlds] Relazioni tra razze

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 15 Aprile 2010.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Non so bene dove piazzare queste vicende e chiedere pareri/consigli, spero che qui possa andare bene.
    Come dicevo altrove i Ranocchi hanno scoperto il mio accordo con i pirAstici, fatto precipitare la mia reputazione galattica, peggiorato tutte le mie relazioni e dopo un po' mi dichiarano guerra; scopro così che sono già in guerra con altre due razze, sono piuttosto bellicosi e potenti.

    Rimango sorpreso per questo e per altre cose: l'IA che presiede, con ampio anticipo, potenziali colonie con patrol d'interdizione che non fanno avvicinare intrusi poco graditi (ne ha fatto le spese anche una mia CnS). Altra cosa, che mi ricorda un po' Alpha Centauri, è l'aggressività e presenza delle varie creature aliene: non so se dipenda dal crollo della mia reputazione per l'affare pirAstici o dalle notevoli dimesioni raggiunte dei miei possedimenti, ma "sembra" che l'IA da un certo momento in poi abbia cominciato a mettermi i bastoni tra i reattori; scopro basi abbandonate e queste esplodono, esploro antiche rovine e sono piene di Gamberetti Apriscatole o simpatie analoghe, noto infine un imbarazzante proliferare di meduse attorno alle mie miniere. In Alpha Centauri la cosa era palese e scontata qui magari è solo una mia impressione, una serie di eventi sfortunati, a voi vi è mica venuto un sospetto simile?

    Ribellione delle colonie: come vi si rimedia? Ho spulciato la galactopedia (dove manca una funzione "cerca") ma non sono riuscito a trovare una voce corrispondente

    Guerra: sono appena agli inizi, ma mi rendo conto che gestirla deve essere una cosa tanto avvincente quanto difficile. Come si fa a proteggere un impero di dimensioni simili senza confini difendibili? In MOO3, per dire, la strategia era semplice, essendo le rotte di transito obbligate: bastava organizzare degli strong point dove concentrare gli sforzi, magari con delle "ridotte" arretrate, ma qui dove si è vulnerabili pressochè ovunque bisogna pensare oltre che ad una decente rete early warning a delle flotte veloci in grado di intercettare le sortite nemiche, o a una "difesa di sistema" dove ogni sistema è dotato di una sua flotta, o più probabilmente ad una combinazione delle due.
    Vi ci siete già trovati? Come siete sopravissuti, se lo siete... Anche la composizione più efficace delle flotte... tutto da scoprire.
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Basta che leggi il mio AAr e scopri che ci sono anche inizi di partita di si infilano sfighe colossali una attaccata all'altra...

    Per quanto riguarda le rivolte: Queste si che tendono ad essere direttamente proporzionali alla grandezza del'impero ...
    Trovi sul sito matrix alcune discussioni importanti. cerca "corruption" ad esempio.

    Per la guerra. Finalmente!! mi vien da dire. Basta con lo spazio ridotto ad una serie di viuzze / pianeti su cui piazzi il grumo grosso!!

    Stars!, era basato sullo stesso concetto: finche hai carburante vai dove ti pare.... .
    Casualmente(!!) creava gli stessi problemi strategici... una sorta di Search & sdestroy spaziale...

    Questò è il motivo per cui ho sempre trovato limitatante la serie Space empire.. (devo anche averlo scritto in una discussione tempo fa....)

    Ecco quindi che scanner e la flottiglia di piccolo calibro (che se deleghi all'AI ti trovi in quantita abnormi...) diventano importati per contrastare i piccoli movimenti e
    per tracciare il grosso del nemico

    Per quanto riguarda la composizione delle flotte, le armi a bordo e un mondo decisamente da approfindire. Ecco, su forum matrix, un'accesa ddiscussione sulla dimensione ideale delle navi...... This is sparta!! pardon This is DW!
     

Condividi questa Pagina