Sappiamo che la distanza massima è 3000 km.... e l'america come fa ad arrivare fino alla spagna? Quindi è possibile aumentare la distanza massima? perchè mi sembra un pò come dire... poco "realistico" .... che ne pensate?
Vero. Mi ero illuso di aver tolto ogni rischio di sbarco con la germania invadendo l'Inghilterra...ma poi mi sbarcavano truppe lo stesso...
Si, confermo. L'ia non ha limiti di nessun tipo con le navi. Volendo parte da los angeles e sbarca a palermo con un trasporto al liv1 (raggio 200km). E' la cosa che più odio di hoi2. Non serve a niente conquistare porti ad esempio con il giappone per difendere il suolo nazionale. E' veramente una caxxata, anche se luxor me lo aveva spiegato come un mezzo per fare in modo che l'ia facesse sbarchi, essendo molto restia già di suo. Io preferivo una ia che facesse sbarchi, ma senza barare, perchè questa cosa è un trucco che non mando giù.
si basta che vai in db\units\division\transport.txt e vedi la distanza massima, così i conti si pareggiano in modo adeguato
basta che assegni la missione attacco convoglio alla flotta e la distanza massima viene triplicata (almeno nel vanilla più vanilloso sono sicur che fosse così, poi non ho più usato trucchetti)... poi quando è arrivata alla zona di mare che vuoi blocchi le navi e fai sbarcare le truppe
Un altro modo per muoversi molto piu lontano di quanto puoi, basta spostare le tue navi direttamente su una base navale tuo o alleata e anche se questa e a 10000 km la puoi raggiungere poi li riassegni la base e da li vai dove vuoi