Divisioni Costiere

Discussione in 'Esercito' iniziata da PzKpfW, 23 Aprile 2006.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Durante tutte le partite mi sono sempre trovato a dover mantenere svariate divisioni (30 nella solo Francia) a controllare i possibili punti di sbarco. Perchè non inserire nel mod delle divisioni costiere...? pensavo che si potrebbe sfruttare il sistema delle guarnigioni poichè le divisioni costiere erano completamente prive di automezzi. Dovrebbero aver eun bassissimo hardattack e un discerto soft attack, consumare pochi rifornimenti, avere un morale non altissimo poichè erano composti da riservisti e territoriali. Che ne pensate..? siamo ancora in tempo ad apportare delle modifiche visto che si stanno trasferendo il file pensato per hoi2 su Doomsday.

2. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    il mio dubbio è il come farlo divenire "brigata" perchè questo implica una divisione a cui attaccarla.. mi gironzola per la testa l'idea di strutturare le divisioni costiere come bunker, difese costiere, AA, etc etc..
    però non so come sarebbe dargli delle statistiche

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ??????????????????????????????????????????????????????????????

ma chi ha parlato di brigate?:humm: :humm:

PzKpfW parla delle guarnigioni (quelle con la casetta):p :p .... per me è un'ottima idea però bisogna strutturarla bene... si potrebbe utilizzare come base le guarnigioni eliminando il valore di soppressione. Mi spiego meglio: teniamo i valori delle guarnigioni modificando alcuni valori ed eliminiamo il valore di soppressione (e se si riesce anche la possibilità di aggregare le brigate di polizia) in questo modo al giocatore non interesserà mettere queste divisioni nei territori interni. il costo direi molto basso, contato il fatto che cdeste forze erano riservisti, territoriali etc etc ( e neanche armati al meglio) direi un valore di 3 PI e come dice PzKpfW un buon valore di soft attack e basso di soft (nel caso si aggiungono le brigate)e basso costo di mantenimento.

che ne dite?

per evitare che il giocatore ne costruisca troppe si potrebbe mettere un'alto valore di manpower per costruirle(tipo 15)

ciao giano

4. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    inchia, giano, non devi crivellarmi di punti di domanda per una mia svista @_@
    Cmq si sono d'accordo

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ottima idea, ma io credevo si parlasse delle guarnigioni "garrison" non di quelle "con la casetta" che ho sempre considerato come milizia (volksturm, coloniali, partigiani etc...), La milizia può spostarsi con movimento anche "non strategico", mentre le guarnigioni esclusivamente tramite movimento strategico... Io vedrei questo tipo di guarnigioni come esclusivamente da adoperare su linee fortificate, in cui avrebbero un bonus molto elevato di difesa, direi anche un +30, visto che conoscerebbero benissimo le province e le strutture difensive lì costruite, un po' come le forze Setter und etterlin a Cassino e sulla Gotica, oppure come i Cosacchi sul Vallo o le divisioni italiane Costiere in Sicilia, che nonostante fossero poverissime di mezzi diedero filo da torcere a Patto & Co. nei primi giorni dello sbarco (la Divisione Livorno per esempio (che poi sparisce non ho mai capito che fine abbia fatto...)). Direi quindi un alto valore di soft come detto in precedenza, limitazione all'accorpamento di brigate esclusivamente statiche, che addiittura ridurrei solo a brigate d'artigleria, niente carri, ne razzi, ne polizia, ne truppe d'elite, solo art e at, magari aggiungerei anche le artiglerie pesanti d'assedio, con le quali magari aumentare la difesa di un +10 (sempre se fosse possibile) per simulare l'eventuale impiego dei cannoni su rotaia dalle retrovie, come successe con Annie ad Anzio, o come successe a Kerc in Crimea. Direi però anche di mettere mano ai valori di attacco dei Marines dal 1944 in poi, per rendere un po' meno impossibile lo sbarco in Normandia per esempio... Volevo sapere se era possibile anche agire sui rifornimenti delle unità costiere, magari rendendolo più vulnerabili in questo settore, per simulare il bombardamento stragico alleato in Francia nel 1944, ossia, visto che il malus sui rifornimenti in una provincia con 0% di infrastrutture si riduce al 50% dei rifornimenti, per le divisioni costiere si può ulteriormente ridurre al 25%/30%, e mi piacerebbe anche sapere se si può agire sul morale delle unità, per esempio, se uno sbarco riesce in una provincia se in quelle adiacenti le divisioni costiere ricevano un colpo morale terribile tale da far scendere lo stesso morale a meno della metà, così da ricreare l'ondata di disfattismo conseguente alla violabilità della linea di difesa costiera o comunque di una linea di difesa in generale, un po' come successe alla Maginot, o alla linea Gustav, o sulla Vistola, o proprio sul Vallo Atlantico...
    Aspetto le eventuali risposte :D

Mi piace un sacco immaginare gli eventi :D

6. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Allora pensavo di mettere le guarnigoni (quelle che si spostano con ridispiegamento strategico) tra le divisioni di fanteria, ciò oltre a essere più realistico permetterebbe di usare il file delle guarnigioni per metterci dentro le divisioni costiere. Questo è necessario per poter modificare i valori di difesa costiera poichè le modifiche possono essere effettuate solo sull'intero file e se si fossero accorpate guarnigioni e div. costiere si sarebbe avuto per entrambe un alta difesa costiera.
    Che ne dite..?
    Si potrebbe aggiungere anche una serie di brigate apposite come bunker, blindati di preda bellica, artiglierie antinave... altre idee..?

Più di questo non si può fare mi spiace... ma i programmatori paradox sono stati molto creativi nel rendere il tutto difficilmente modificabile... si vede che non hanno la nostra stessa fantasia :p

7. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    siamo sicuri di dare così tanta difesa alle guardie costiere? questo renderebbe quasi impossibile qualsiasi sbarco prima del 44

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    in effetti sarebbe anche piuttosto logico, visto che negli sbarchi devono per forza di cose venire impiegate centinaia di navi di supporto e diverse divisioni, quindi credo che la difesa elevata delle divisioni costiere verrebbe messa comunque in crisi da uno sbarco supportato da una flotta navale al completo, un po' come avvenne in Sicilia o in Normandia dove centinaia di navi tenevano sotto tiro gli eventuali contrattacchi tedeschi e italiani...

9. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Altra domanda, che forse c'entra poco..

Ma l'AI.. si metterà a pensare che è meglio che piazzi delle guarnigioni costiere sugli appezzamenti di terra che danno sul mare?

10. Giano

Giano

Ratings:
    +0

questo è un grosso problema.... non so se è possibile dire alla AI posiziona le tue divisioni costiere nelle seguenti province e con questa percentuale... se è posssibile siamo apposto se no bisogna vedere come strutturare la cosa. cmq tutta l'AI dovrà essere rivista (pensa solo ai 4 diversi tipi di genio e come possono essere utilizzati....)e speriamo di riuscire a superare la cosa anche perchè (non so ale) ma io ai file della AI non ci ho mai dato uno sguardo :shy: e quindi non so bene come sono strutturati.

ciao giano

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho letto solo stasera questo vecchio post sulle divisioni costiere,

La Livorno era un divisione di fanteria (almeno parzialmente) motorizzata, non era una divisione costiera.
    A Gela contrattaccò gli americani mettendoli in crisi con i CV33 e i Fiat 3000 (!).
    La fine della Livorno?
    Mi risulta che tutte le grandi unità italiane in Sicilia sbandarono e furono catturate, mentre i tedeschi riuscirono a traghettare in calabria il grosso delel loro forze.

Condividi questa Pagina