"Ho cercato la discussione se c'era gia' ma non l'ho trovata ,spero di non fare un doppione." in una mia partita HSR , sono ted e l'italia mia alleata mi ha imprestato 6 divisioni le domande sono: 1) i rifornimenti li pago tutti io? 2) se perdono forza dopo combattimenti chi rimette la forza lavoro e chi paga in PI la ricostruzione. 3) combattono con le tech dell'italia e le loro strategie militari? 4)se l'italia si arrende in un futuro cosa succede alle truppe che mi sono state imprestate? 5) le posso aggiornare pagando io il costo in PI ? 6) obbediscono incondizionatamente ai miei ordini? 7) posso cambiare i comandanti italiani? 8) posso cambiare raggruppamento unendole ad esempio tutte sotto un generale mente adesso sono in 4 armate una da tre e tre da una? Grazie per chi avra' pazzienza a rispondermi.
1 - non ti so dire... 2 - non ti so dire... 3 - si 4 - dipende... a volte mi sono rimaste a volte no... non so da cosa dipenda... 5 - no 6 - si 7 - no 8 - si ma solo tra di loro... non le puoi unire a tue unità... ho fatto il possibile... di sicuro altri copriranno le mie lacune...
1) i rifornimenti li prendono da te se sono sul tuo territorio,come fanno le tue truppe se si trovano su quello di un tuo alleato e viceversa. 2)non ti so rispondere le altre ti ha risposto Maglor,faccio solo una piccola annotazione al punto 7) se ti vengono date non puoi cambiare i comandanti,ma se assumi il controllo militare di una nazione allora puoi intervenire e modificare il comando delle divisioni
Non sono daccordo sul punto 1, nella mia campagna con l'URSS ho div irachene in Finlandia rifornite da Baghdad!
Ho controllato il manuale il discorso degli approvvigionamenti sui territori alleati in effetti rigurda solo il caso di bisogno quindi nel qual caso un unità si trovi in territorio alleato in debito di rifornimento attingerà ai magazzini dislocati su quel territorio sempre che abbiano scorte.
Grazie a tutti ... Ieri sera pero' mi è sucessa una cosa strana sempre giocando HSR 2.08 le 6 divisioni imprestatomi dall'italia all'improvviso sono scomparse e ritornate all'italia senza che io facessi niente. (tengo a specificare che non ho io il controlle di tutte le truppe italiane, lascio fare all'AI se no gioco con due nazioni. Io pensavo che se qualcuno ti impresta truppe solo tu decidi cosa farne invece no.. Questo è molto pericoloso se metto le truppe che mi imprestano sulle spiagge o a sedare partigiani.. se ad un certo punto vengono ritirate da chi me le ha imprestate resto sguarnito. A questo punto preferisco compramele le truppe dagli alleati. ieri mi sono comprato un HQ e relativa brigata della wermath dalla norvegia, un bombardiere con scorta dalla slovacchia, ed una divisione di montagna dall'italia. ho fatto la spesa ahahahahah
Dovresti controllare nella barra degli eventi, in basso, lì sta scritto quando una nazione cede il controllo di alcune sue truppe, consiglio di far comparire l'evento come finestra popup così non sfugge...
Riguardo al punto 4 per quel che ho potuto appurare solitamente restano a chi sono state prestate finchè questi non le restituisce. Mi era successo, l'unica volta che ho puppettizzato l'Iraq con L'Italia, di trovarmi a combattere contro truppe Iraquene sotto il controllo Britannico con truppe Iraquene sotto il mio controllo, praticamente una guerra civile. Io prò giocavo con HOI2 vanilla, non sò se con DD e successivi è cambiato qualcosa in questa gestione.