[Dom 3] Communion

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da MaxHeadroom, 6 Aprile 2010.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Nell'attesa che inizi il terzo campionato italiano di Dom 3, avrei una domanda da fare a tutti gli appassionati: chi si presta a spiegarmi il funzionamento esatto del communion? Communion master-slave e 'sta roba qua? Ringraziamenti anticipati...ah, qualcuno di voi possiede per caso guide per neofiti in ITA del gioco, ad esempio in merito a nazioni, spells, ecc? Cerco inoltre giocatori volenterosi che sappiano guidarmi lungo il gioco, visto che ogni volta che inizio una nuova partita, dopo i primi cinque-sei turni mi perdo letteralmente nella miriade di variabili. ad esempio non so più qual'è l'unità migliore da arruolare, quale ramo di magia ricercare, se arruolare o meno un comandante o un mago e cose di questo tipo.
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    il communion te lo spiego io che non ho esperienza e sarò tuo avversario nella prossima partita. fidati di me :devil:
    in breve il communion serve per aumentare le skill magiche dei maghi e dividere fra tutti la fatica necessaria al master per lanciare gli incantesimi.
    il risultato è che il master può lanciare incantesimi più potenti e più a lungo di quanto potrebbe fare normalmente.
    le skill magiche aumentano in base al numero di slave a disposizione secondo la potenza di 2. con 2 slave aumentano di 1 le skill nei percorsi magici di tutti i maghi. con 4 slave aumentano di 2, con 8 slave aumentano di 3 e così via...
    la fatica di una magia lanciata dal master viene dapprima divisa per il numero di master + slave. poi ogni mago si becca la sua quota più o meno alta di fatica in base alle skill che possiede nel percorso magico dell'incantesimo lanciato. se un mago ha una skill maggiore di quella necessaria a lanciare l'incantesimo la fatica sarà minore. se invece la skill è più bassa la fatica aumenta.
    tutto chiaro no? :D
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Eeeeeeeeeeeeeeeeh come no...,limpido come una sorgente di montagna...senti, saresti disposto a tenermi lezioni su Dom3? :D:D:D:D:D:D:D:D
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    veramente io ho giocato finora una sola partita a dominions :p
    mi sà che i consigli dovresti darmeli tu!
    posso consigliarti le guide strategiche del forum ufficiale che puoi trovare qui se ancora non le conosci. guardati bene quelle del secondo post. ci trovi di tutto, dalle strategie sulla mappa alle tattiche di battaglia. ci trovi anche il communion, io l'ho imparato da lì.
     
  5. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Conosco bene il sito ufficiale del gioco, ma è con la lingua anglosassone che faccio a pugni, cioè...non che non la mastichi, ma a volte, anzi spesso, nei post utilizzano lemmi gergali troppo stretti, e così finisco per perdere il filo.
     

Condividi questa Pagina