domanda da niubbo: selezione "evidenziata" dell'armata

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Isenhart, 10 Maggio 2011.

1. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    gioco ad hoi2 da quando è uscito (e ci gioco posso dire quasi ininterrottamente tra un mod e un altro, con qualche pausa per giocare a qualche altro giochino che esce decente ogni tanto) eppure non ho MAI capito una cosa. Quando si selezionano più divisioni spesso ho notato che ce n'è una (anzi per essere precisi una armata, non una divisione) che a sinistra nell'elenco di quelle selezionate, risulta più scura diciamo. Come evidenziata. All'inizio pensavo servisse per le armate corazzate poi però ho visto che altre armate con corazzati al suo interno non erano evidenziate. poi ho pensato al combined arms bonus ma niente. Addirittura ho visto evidenziata una divisione di cavalleria (mi pare una di quele che ti viene data quando annetti l'austria con la Germania). Insomma ho sempre giocato sorvolando sul significato di questa cosa però ora vorrei togliermi lo sfizio di capire che cavolo significa :)

grazie

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.612
    Non ho capito. Riesci a postare uno screenshot?
    Non è che l'armata evidenziata è semplicemente la prima "selezionata" quando ne selezioni tante?

3. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    no no puo essere anche in mezzo alla lista delle armate. Per farti capire, lo fa sulle tre divisioni di carri armati tedeschi che hai ad inizio partita a berlino. Sia in ARM che in darkest hour.

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.612
    Se intendi la barra verdognola che si trova sopra l'XVI.ArmeeKorps, indica precisamente la presenza di unita mobili (light tank, tank, cavalry). E' leggermente diverso tra HOI2 e DH, in DH ci sono molte più colorazioni diverse per indicare cose diverse.

Ad esempio in DH per le unità aeree il significato è il seguente se ricordo bene:
    - verde: intercettori (e forse anche fighters);
    - rosa intenso: bombardieri tattici;
    - rosa chiaro: misto di bombardieri e unità di copertura (in questo caso intercettori, come evidenziato dalla piccola icona).

Spero sia questa la risposta che cerchi.

5. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    ti ringrazio. Ora sono a lavoro e non posso controllare ma ricordo che non lo faceva sempre. Nel senso che su due armate con all'interno corazzati, una era colorata l'altra no. Questo mi aveva fatto venire il dubbio, ma forse ricordo male io.

Comunque grazie sei sempre disponibilissimo (sia qua che sul forum ufficiale)

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.612
    Non c'è problema. :)

Cmq non ricordo bene come funzionasse su HOI2, mi sembra che anche gli HQ da soli possono avere la colorazione verdognola, magari era per quello. Non ricordo motorizzati e meccanizzati.

Condividi questa Pagina