Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda da vero principiante. Allora...Prendo la Toscana e come prima mossa riesco ad annettere Siena. Successivamente dopo diversi anni attacco Modena e conquisto le due province del regno, vado per annetterli ma nonostante la mia vittoria del 100% non mi dà la possibilita di anneterli. Tra me e me penso "sarà perchè sono alleati del regno di Urbino", quindi riesco con grosse difficoltà ad ottenere una vittoria schiacciante del 100%. Comunque il pulsante annessione mi appare grigio. Vabbè...aspetto che passano 50 anni con la mia occupazione e mi pappo i regni! Passano pure 50 anni ma rimangono tutti per i cazzi loro! Ora come cavolo devo fare per annetterli?? Vi ringrazio! Comunque il gioco è fantastico!
Ragazzo, ti sei risposto da solo!! Puoi effettuare l'annessione totale solo se il tuo nemico è rimasto con la sola provincia che ha la capitale. Diversamente devi prima dichiarare guerra, prendergli tutte le province eccetto la capitale, attendere 5 anni, ridichiarargli guerra e prendergli l'ultima provincia. Comunque ti consiglio di presentarti nella apposita sezione col cappello in mano e dopo esserti ovviamente pulito i piedi sullo zerbino che sta fuori al nostro club.... Scherzo! Comunque presentati e riceverai un lieto benvenuto anche dal nostro cerimoniere Giano, se no che sta a fare tutto il giorno, a misurare la coda ai criceti?
Grazie per la risposta però non mi torna, ti spiego: ho fatto una partita di prova con la Scozia usando i trucchi per verificare. Con una montagna di soldi mi creo un esercito terrificante e occupo tutta l'inghilterra, imploro la pace e mi faccio regalare tutte le province esclusa londra. Passano cinque anni e la tregua finisce così gli dichiaro di nuovo guerra e mi conquisto pure Londra. Vado nel menù di pace ma ancora una volta il tasto annettere è grigio. Forse mi devo far liberare tutte le province e così faccio la seconda tregua. Cinque anni dopo ridichiaro guerra e mi riconquisto londra con una vittoria del 100% ma nel menù di pace il tasto annettere è ancora grigio! Che devo fare?? Grazie per l'aiuto.
è da un bel po' che non gioco ma se non sbaglio non si possono annettere le grandi potenze... per intenderci quelle con lo scudo dorato... corriggetemi si sbaglio...
Maglor, mi risulta che questo fatto sia stato tolto già all'epoca di EU2. Secondo me il ragazzo s'è scordato qualcosa (ad esempio l'Inghilterra c'ha Calais sul continente, magari ha colonie in posti che la Scozia non ha ancora scoperto, ecc.)
Inghilterra Concordo... molto probabilmente hai lasciato qualche pezzettino in giro... forse Calais forse l'Inghilterra ha nazionalizzato qualche colonia oltremare. Comunque questa tipologia di annessione è una cavolata. Con il Giappone ho la stessa situazione ai danni della Corea... scippata di tutti i suoi territori, occupata da 25,000 soldati, le devo lasciare la capitale!!! Incredibile. Meglio l'annessione dopo un vassallaggio.
Che io sappia, il fatto che se occupi la capitale o vinci una grande battaglia navale riesci a catturare le "cartine" e scopri tutto quello che ha scoperto l'avversario non è stato più implementato in EU3. E' una cosa che funzionava su EU2.
L'unico modo che hai di annettere tutto subito è prendertela con le nazioni pagane.... per quanto riguarda l' inghilterra di ducce...metti la modalità mappa diplomatica, poi seleziona l'inghilterra et voilà....tutte le regioni inglesi saranno verdi...così vedi se ti è sfuggito qualcosa :contratto: