Domanda da profano

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Montavago75, 2 Febbraio 2007.

1. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Mi picchio da solo :wall: , ma da profano è molto che lo volevo chiedere. Nel forum non hi visto nessun post in merito, quindi o è una domanda del cavolo e tutti (tranne me ) conoscono la risposta oppure mi è sfuggita la discussione....
    ....rttttt rtttt (rullo di tamburi) tttr splash

Quando produciamo unità (fanteria, carri armati, aere etc...) a quanti "pezzi" ammontano?
    un'unità di fanteria quanti uomini ha tra i ranghi e una di carri? E gli aerei? In Victoria la cifra è visibile e negli scontri si vede la mattanza creare vittime.
    Mi chiedevo quiondi quanta gente mando a morire in ogni scontro e quanti mezzi mi fracassano nelle battaglie aere e con i carri.

Rispondete e mi lasciate rimanre iscritto o ripasso a settembre?
    :D

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Non esiste un conteggio del genere in Hoi2... Forse si può ipotizzare un manpower moltiplicato 1000 per farsi un'idea...

3. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    allora io ricordo che il numero di uomini,fanteria, varia secondo il grado di sviluppo delle tue armate, cioe una armata di fanteria che è con sviluppo 1918 avra una 20ina di uomini, una del 1946 anche 46... non ricordo per i carri ma ipotizzo sia una cosa similare,e anche per gli aerei, ma potrei dire una castroneria

4. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Mah.. mi pare che sia solo un problem di interpretazione:

di sicuro non è previsto dai programmatori sapere il numero esatto delle vittime di ogni scontro, ma di sicuro si può fare una tsima percentuale, altrimenti la barra della "forza" a cosa servirebbe?

diciamo che se dopo uno scontro una tua divisione ha forza 87 vuol dire che hai perso il 13% degli uomini

5. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    perdite

Ok, ma è possibile stabilire almeno approssimativamente (come in Victoria) il numero d unità per ogni divisione?:facepalm:

6. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Da 1 a 1 milione:D .

7. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    se intendi il numero di unaa divisioni in fatto di uomini in Italia eravamo intorno a 8000 9000 se nn mi sbaglio, senza contare i mezzi e le batterie e le divisioni di altre nazioni.... ma nel gioco una divisione è una divisione ed equivale a quella degli altri stati a parte per le tecnonlogie che la rendono più o meno forte.

Nel gioco non c'è un conteggio vero e proprio dei singoli uomini, ma nella nostra fantasia possiamo farcelo in base alla realtà:D

In giappone una divisione di fanteria corrispond3eva a 20000 uomini più mezzi vari, in Germania 13000, in Russia 18000 credo, tutto circa e riguardo alle divisioni di fanteria.

Ciao:approved:

8. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    grazie

:D Grazie....
    Capisco che la meccanica del gioco non avrà attinenza con la realtà storica, ma era solo per quantificare (nella fantasia a questo punto) quanta gente e mezzi vengono mandati in battaglia.

E per i carri e aerei?
    da uno a un milione?:D

9. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    mi pare che nel '44 la Germania avesse per divisione corazzata circa 100 carri, tra Pantera e Pz4 ma prima ne aveva molti di più.

Per le squadriglie di aerei non saprei dirti...

10. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    Divisioni

Ho visto il tuo post nella discussione "Storia militare", cercavo proprio una documentazione simile...miticO!:love:
    Tremo già al pensiero di quella italiana...

Cmq grazie mille per le dettagliate informazioni

Condividi questa Pagina