Mi picchio da solo , ma da profano è molto che lo volevo chiedere. Nel forum non hi visto nessun post in merito, quindi o è una domanda del cavolo e tutti (tranne me ) conoscono la risposta oppure mi è sfuggita la discussione.... ....rttttt rtttt (rullo di tamburi) tttr splash Quando produciamo unità (fanteria, carri armati, aere etc...) a quanti "pezzi" ammontano? un'unità di fanteria quanti uomini ha tra i ranghi e una di carri? E gli aerei? In Victoria la cifra è visibile e negli scontri si vede la mattanza creare vittime. Mi chiedevo quiondi quanta gente mando a morire in ogni scontro e quanti mezzi mi fracassano nelle battaglie aere e con i carri. Rispondete e mi lasciate rimanre iscritto o ripasso a settembre?
Non esiste un conteggio del genere in Hoi2... Forse si può ipotizzare un manpower moltiplicato 1000 per farsi un'idea...
allora io ricordo che il numero di uomini,fanteria, varia secondo il grado di sviluppo delle tue armate, cioe una armata di fanteria che è con sviluppo 1918 avra una 20ina di uomini, una del 1946 anche 46... non ricordo per i carri ma ipotizzo sia una cosa similare,e anche per gli aerei, ma potrei dire una castroneria
Mah.. mi pare che sia solo un problem di interpretazione: di sicuro non è previsto dai programmatori sapere il numero esatto delle vittime di ogni scontro, ma di sicuro si può fare una tsima percentuale, altrimenti la barra della "forza" a cosa servirebbe? diciamo che se dopo uno scontro una tua divisione ha forza 87 vuol dire che hai perso il 13% degli uomini
perdite Ok, ma è possibile stabilire almeno approssimativamente (come in Victoria) il numero d unità per ogni divisione?
se intendi il numero di unaa divisioni in fatto di uomini in Italia eravamo intorno a 8000 9000 se nn mi sbaglio, senza contare i mezzi e le batterie e le divisioni di altre nazioni.... ma nel gioco una divisione è una divisione ed equivale a quella degli altri stati a parte per le tecnonlogie che la rendono più o meno forte. Nel gioco non c'è un conteggio vero e proprio dei singoli uomini, ma nella nostra fantasia possiamo farcelo in base alla realtà In giappone una divisione di fanteria corrispond3eva a 20000 uomini più mezzi vari, in Germania 13000, in Russia 18000 credo, tutto circa e riguardo alle divisioni di fanteria. Ciao
grazie Grazie.... Capisco che la meccanica del gioco non avrà attinenza con la realtà storica, ma era solo per quantificare (nella fantasia a questo punto) quanta gente e mezzi vengono mandati in battaglia. E per i carri e aerei? da uno a un milione?
mi pare che nel '44 la Germania avesse per divisione corazzata circa 100 carri, tra Pantera e Pz4 ma prima ne aveva molti di più. Per le squadriglie di aerei non saprei dirti...
Divisioni Ho visto il tuo post nella discussione "Storia militare", cercavo proprio una documentazione simile...miticO! Tremo già al pensiero di quella italiana... Cmq grazie mille per le dettagliate informazioni