Volevo chiedere come si fa a cambiare l'immagine di una provincia selezionata. Insomma, quando si clicca, per esempio, su Londra il "box informazioni" a sinistra mostra un'immagine della città, quando si clicca su Milano c'è un immagine con la pianura...so che quando c'è l'immagine vuol dire che l'area è urbana, ma si puo' semplicemente cambiare l'immagine lasciando invariato il tipo di terreno? O anche se si viene a cambare il tipo di provincia (da collinosa/piana/monutosa/desertica a urbana), come si fa?
no, solo se l'area è urbana il gioco concede la foto personalizzata della provincia... altrimenti permane la foto del terreno
Ok, trovato! Sotto gfx/interface, fra quella marea di files ci sono una ventina di ill_prov_xxx, dove sotto xxx c'è il numero della provincia...mh, se aggiungo altri ill_prov_xxx, dove per xxx metto provincie senza immagini città, dovrebbe poi visualizzarle con l'immagine, no? Proverò...
avevo già provato,funziona solo se la provincia è citta... poi non si mai, avevo provato ancora con il doomsday
Passo avanti: sotto db c'è un file .csv che si chiama Provinces. l'ho aperto con excel e c'è una liste completa delle province con tutti i dettagli e anche tipo ti terreno. Basterà modificare i valori con blocco note e inserire l'immagine sotto gfx/interface e dovrebbe funzionare...quando riesco vi dico.
Ce l'ho fatta , funziona, ho trasformato Milano e Tokyo in aree urbane (adesso sono sul Mod 34, davvero bello, e Tokyo non era zona urbana...), e ho aggiunto delle graziose immagini photoshoppate ^^ Gli screens li uppo domani (cioè, oggi, ma fra qualche ora magari...xP) Le prossime città da urbanizzare (sul Mod 34) sono Vienna, Praga, Monaco, Belgrado (insomma, ci sono nato!), Atene e forse Istanbul, Liverpool, Edimburgo.