Se abbassate la risoluzione e la mettete esempio a 1440x900, i giochi peggiorano molto visivamente giusto.A me è successo con tutti i miei computer se da 1440x900 ad esempio la mettevo a 1280x800 i giochi peggioravano così come con un altro pc a 1280x800, se mettevo la risoluzione a 1024x768 i giochi peggioravano e anche windows.
Di qualità visiva.Con windows o con i giochi ad esempio, se la mia risoluzione massima del monitor è 1440x900 e imposto una risoluzione più bassa ad esempio 1280x800 tutto diventa sfocato.
...beh, direi che è normale. Se abbassi la risoluzione otterrai una risoluzione ... inferiore? O forse non ho capito la domanda nemmeno io? EDIT: Intendevi 1920 x 1080?
si lo so è complicato ma rispiego.Tu hai un monitor che ha come risoluzione nativa (credo si dica così) 1440x900 se tu usi una risoluzione inferiore (prendo windows come esempio) ad esempio 1280x1020 tutte le scritte del sistema operativo diventano sfocate così come i giochi.Stesso discorso vale se tu hai un monitor che ha come risoluzione nativa 1280x1020 se tu viou usare la risoluzione 1024x768 che è più bassa di quella nativa, tutto dai giochi a windows diventa come opaco.Stesso discorso vale per i monitor a 1920x1020 giusto? nel mio caso il monitor del pc che vorrei comprare (un portatile) ha 1920 x1020 di risoluzione nativa.
E' assolutamente normale, lo fanno tutti i monitor a Lcd, devi usare la risoluzione nativa o hai gli sfocamenti che descrivi. Se hai un 17" forse 19280x1020 è un po' troppo come risoluzione, il mio 17" è un 1600x900 ed è già sul picoolo. Ciao
Grazie! volevo cambiare il mio notebook ma ho visto che ormai tutti i notebook per giocare sono in hd e la cosa "divertente" è che nessuna scheda video è capace di far girare i giochi più recenti coi dettagli al massimo!
io ho un 24". e gioco alla risoluzione da te citata... qual'è il problema? e comunque non è vero la cosa dei notebook.
Qualunque schermo funziona meglio se utilizzato con fonti di risoluzione pari alla sua nativa. Se per esempio uno schermo ha, fisicamente, una risoluzione di 800x600 pixels, se la fonte (e in un pc la imposti dalla risoluzione nel sistema operativo, ma lo stesso vale con qualunque fonte video) ha anch'essa 800x600 pixels, ogni pixel sullo schermo sa esattamente come accendersi. - Se la fonte video ha risoluzione inferiore, lo schermo deve calcolare come riempire i pixel "in più". Per questo può usare algoritmi più o meno validi, ma comunque in qualche grado ci sarà un'approssimazione, e la qualità né risentirà. - Se la fonte video ha risoluzione superiore, lo schermo deve calcolare quali pixel "scartare", e anche in questo caso, al contrario di quanto si potrebbe pensare, ci sarà una perdita di qualità dell'immagine. E' lo stesso motivo per cui chi utilizza la televisione principalmente per vedere trasmissioni del digitale terrestre o DVD, ma non BlueRay, otterrebbe risultati migliori con un televisore HDready piuttosto che con un FullHD (poi il fatto che quei simpaticoni che ti vendono i televisori spingano per un FullHD ovviamente ha diversa motivazione). In più c'è da dire che molto fa anche l'abitudine degli occhi: se hai il pc impostato su una risoluzione, e la modifichi, subito il risultato ti sembrerà tremendo. Lasciando la nuova risoluzione, e magari distaccando gli occhi per qualche tempo, sicuramente la cosa sembrerà molto meno evidente.