Domanda sui PI del Compendium

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Tito Manlio, 3 Settembre 2008.

1. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    Salve a tutti ho cominciato a giocare col meraviglioso Compendium solo pochi giorni fa quando ho finalmente acquistato Armageddon ( in anticipo eh? :shy: )

Mi sono accorto da subito che il PI delle Grandi Potenze ,a parte quello dell' Italia che si era una potenza ma la meno potente tra le potenze, è aumentato.

La cosa che mi ha sorpreso di più e che personalmente giudico un falso storico è la Francia con 116 PI :eek: una delle poche cose che secondo me non vanno bene nel bilanciamento del gioco.
    Storicamente la Francia era un paese ricco (a contrario dell' Italia) ma era mooolto meno industrializzato dell' inghilterra o della Germania (Germania che dopo la Grande Guerra era si industrializzatissima perchè il comparto industriale non era stato intaccato poi molto ma poverrissima perchè indebitata fino al collo con il resto del mondo sia a livello statale che familiare) infatti la Francia non aveva una grande industria ma una campagna molto ricca per cui a contrario che nel Bel Paese nelle campagne si stava bene e da questo si era stabilito che la Francia era un Paese ricco.

Comunque al di là del fatto che quando gioco con l' Italietta e vedo la Francia mi viene volta di dichiararle guerra ( e 1 volta su 3 lo faccio :cautious: ) perchè io ho 58 e loro 116 di PI vorrei dirvi che secondo me per la francia una PI dai 75 agli 80 circa PI sarebbe più giusta.

Ditemi che ne pensate e vediamo che ha da dire Luxor ( a proposito ancora una volta Bel Lavoro :approved: Luxor )

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao! no, non sono d'accordo: mi sembrano riduttivi 70-80 pi. Alla fine anche con 116 PI, come dici tu, la Francia ne ha meno dell' UK e della Germania, però più dell'Italia. Ciao

3. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    E' una falsa visione dei PI, che non sono solo l'industria. Con i PI si fa ricerca, intelligence, quindi e' un qualcosa di diverso. Tutti i PI delle nazioni sono stati studiati per diversi mesi usando statistiche di produzione e ricerca degli anni 30, e devo dire che in generale sono molto accurati, infatti nel tempo la AI tende a costruire un esercito in linea con il suo andamento storico.

4. Tito Manlio

Tito Manlio

Ratings:
    +0
    ah beh.... se non si intendono solo come complessi industriali allora torna, però in
    HoI 3 speriamo che implementino un sistema più diversificato (non troppo però) perchè comunque seguendo rigorosamente la traduzione di IC ( industrial capacity)
    uno pensa alle fabbriche e non a tutto il comparto economico.

Comunque la fonte delle mie argomentazioni era un vecchio ''atlante storico dell' economia'' del sole 24 ore :D

5. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Una domanda stupida. C'è un modo, a parte costruire fabbriche, per iniziare il gioco con più PI?

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    modalità molto facile, o fai un po' di edit dei file delle province, o ti fai un evento che ti da un po' di PI fuori mappa

7. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Grazie della risposta :D
    Un ultima cosa, sono niubbo, quale sono i file delle province e dove si trovano? :confused::D

8. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    senti Luxor ma non ti sembra che alcune piccole nazioni poi siano effettivamente troppo deboli?

Pensa alla Grecia ad esempio, per conquistarla con l'Italia mi bastano 4 divisioni da far sbarcare a Patrasso. E ce ne sono veramente tanti di Stati che nel compendium sono come il vento moltopiù di quanto (almeno credo) storicamente fossero.

9. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    In generale direi di no.

10. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ma fammi capire. Hai detto nel compendium avete voluto considerare PI anche la produzione non squisitamente industriale, ma anche agricola, commerciale...ecc.

Ma nazioni come grecia e cina allora come mai son più deboli? se nel vanilla hanno 20 pi (di sola industrializzazione) considerando che nn erano nazioni per nulla industrializzate e che la loro produzione era soprattutto agricola perchè ora producono meno?

11. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    Gli IC sono stati calcolati in base a industria, gdp, produzione annua bellica e civile. Vari calcoli, non e' solo industria+agricoltura. Il risultato e' realistico mi sembra. Infatti la AI si comporta in linea con quanto successo storicamente e soprattutto produce eserciti di dimensioni storiche. Se ci sono delle inesattezze, ho bisogno di dati oggettivi (composizione esercito, marina, aviazione in determinati anni) e non di sensazioni.

12. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Nessuno mette in dubbio il lavoro del team del compendium, sia chiaro, solo che il contrasto col Vanilla è forte

13. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Se devo fare una piccola considerazione sul compendium, direi dell'operazione barbarossa. nel 41 le armate russe sono troppo organizzate, o comunque troppo forti. Nei panni della Russia è semplicissimo respingere la Germania, mentre nei panni della Germania difficilissimo avere la meglio sui Russi, ma non alle porte di Mosca, ma gia nei primi salienti delle prime battaglie...

Condividi questa Pagina