Domande e suggerimenti

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da leonida 97, 19 Agosto 2010.

1. leonida 97

leonida 97

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho bisogno di un po di chiarimenti e suggerimenti
    Allora prima volta che gioco a questo gioco
    Sono con l'Italia nel 1940 e ho conquistato Spagna, Jugoslavia, parte della Romania, Grecia ed Etiopia
    Sono alleato con i bulgari e sto cercando di farmi alleato il Portogallo
    Ora cosa mi consigliate di fare???:confused:
    Vorrei attaccare i tedeschi per vendicare i miei vecchi alleati austriaci (annessi grazie ad un evento) ma non so se ne sono in grado in questo momento visto che ho solo 25 divisioni fra fanteria, corazzati leggeri, cavalleria e un QG
    Dite di aspettare l'attacco da parte dell'urs???
    qui un immagine della situazione

Domande:
    1)C'osa è un fantoccio?
    2)Con l'Italia se non sono con l'asse gli alleati devono perforza fare lo sbarco in Sicilia?

Grazie in anticipo delle risposte
    Ciao

2. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Benvenuto !

Ottima partita d'avvero, io cmq non vedrei alcun vantaggio nell'allearmi con il portogallo, anzi lo attaccherei cosi ti assicuri un bel po' di basi nell'atlantico e in asia....

Per l'attacco alla germania lo sconsiglio, (almeno per il momento) non sei ancora pronto e la germania ti asfalterebbe in un attimo....
    Cmq se posso permettermi, io non avrei fatto conquistare alla bulgaria tutti quei territori, se l'ungheria non è ancora entrata nell'asse attaccala, facendo in modo che invada solo i territori bulgari finchè non annette, e poi te la pappi tu !

1) Uno stato fantoccio è uno stato sollo il tuo ''controllo'' hai l'accesso militare, è obbligato a seguirti in guerra, e ti fornisce una piccola percentuale delle sue risorse.

2)No, anzi molto frequesntemente il gioco non segue la linea storica, quindi se ci vai in guerra potrebbero benissimo sbarcare altrove....

3. leonida 97

leonida 97

Ratings:
    +0
    Meglio non attaccare il portogallo perchè è alleato con la gran bretagna
    L' ungheria si è entrata nell'asse e ok con la germania aspetto l'attacco dell'unione sovietica
    In verità i territori non gli e li ho dati io se li è conquistati nella guerra con la romania

Grazie per le risposte alle domande magari poi scrivo gli aggiornamenti cosi puoi darmi altri aiuti

ciao

4. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Se attacchi la germania devi essere molto veloce, io di solito accumulo divisioni in austria (mi alleo prima che l'annetta la germania), e in spagna.
    Dll'austria salgo fin su a berlino, in modo da tagliare la germania in 2, a est se la vedono i russi, mentre tu dalla spagna liberi(conquisti) tutto fino a berlino con calma ;)

Condividi questa Pagina