EU Divine Wind Domande generali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da whisky, 26 Dicembre 2010.

1. whisky

whisky

Ratings:
    +0
    Salve a tutti,
    è un pò di tempo che gioco a Eu3 e infine ho preso pure DW; avrei però alcune domande perchè a volte mi sembra di sbagliare la tattica con cui approccio al gioco.

1) Come organizzate l'esercito? Io tendo sempre a reclutare fanteria perchè i cavalieri costano troppo e inizialmente le mie finanze sono scarsette e soprattutto ho bisogno di uomini velocemente per espandermi prima di evitare alleanze pericolose.

2) Per quanto riguarda il commercio cerco sempre di mandare mercanti in giro ma non ottengo molti risultati.... giocando con Venezia cercavo di mandarli in giro ma infine riuscivo solamente a tenerne 5 nel CoT...Come devo fare? Giocando con l'Austria non ne parliamo...da nessuna parte...ed ho come l'impressione che il mio problema con i mercanti rallenti di molto lo sviluppo della NAzione...

3) Per quanto rigurde il Policy Change che aspetti privilegiate? Di quelli generali intendo... Io punto sempre su Centralizzazione, Innovativi, Mercantilismo se ho tanti CoT, e Free Subjects mi pare che riduce i costi della tecnologia... Per il resto un equilibrio...

4) Spesso ho problemi con le spie...ad un certo punto ne ho meno di una all'anno e finisce sempre che smetto di usarle...e poi solamente per far scomparire la nebbia di guerra.

5) Come organizzate lo sviluppo delle province? Cercate di costruire edifici ovunque? Perchè io riesco a costruirne massimo uno o due all'anno, se esagero finisco in rosso e mi devo prendere un prestito...

6) Esiste un mod che aggiunga un albero genialogico tipo Total War? Ne sento molto la mancanza per tenere sotto controllo la famiglia, gli eredi, i matrimoni etc.

<grazie

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    1- dipende da nazione a nazione...ma appena posso faccio armate ognuna con 15000 uomini (12000 di fanteria 2000 di cavalieri e 1000 d'artiglieria)

2-devi avere l'opposto di mercantilismo se non hai Cot se no ne crei e li conquisti a più non posso e così puoi rimanere anche mercantilista

3- quasi uguale tranne con free subjects che lo tengo a metà

4- c'è uno slide che aumenta e mi pare che sia plutocrazia e comunque c'è anche un idea nazionale

5- uppo solo i muri poi gli altri edifici li costruisco nelle province più importanti...poi se riesco anche nelle altre

6- a quanto so no ma basta fermare la freccia del mouse sul nome del tuo re e vedi tutto

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Così è un po' scomodo risponderti, non ci sono problemi se apri un post per ogni dubbio.

P.S: Struttura l'esercito in questo modo: più fanti quando intendi assediare, dato che più ne hai più il tempo si riduce con gli assalti e più cavalieri nelle battaglie che infliggono più perdite. Comunque ogni esercito deve sempre avere un po' dell'uno e un po' dell'altro.

Condividi questa Pagina