ciao a tutti, volevo farvi alcune domande su HoI 2 doomsday. Ho cominciato a giocare da poco e siccome è in inglese sto imparando lentamente come si gioca. Le mie domande sono: 1) Le fabbriche servono per aumentare il bonus di produzione? Si possono costruire ovunque oppure solo nei territori gia industrializzati? 2) come si fa ad abbassare il dissenso?
Ciao! le fabbriche servono ad aumentare la tua pi (credo che in inglese sia ip), ossia la produzione industriale (industrial production) che una volta smistata dove c'è bisogno serve a più scopi: costruire divisioni, basi aeree, porti, navi, fabriche, fortificazioni, ecc. oppure vanno destinati ai rinforzi, alla produzione di rifornimenti, alla produzione di soldi, o all'ammodernamento delle divisioni obsolete. In parole povere senza pi non puoi fare nulla. Le fabbriche che o sappia si possono costruire ovunque a patto che il territorio dove voglia edificare sia raggiunto dai rifornimenti, ad esempio: vuoi costruire a milano un industria, ma se i territori confinanti sono occupati dal nemico tu non puoi dostruire perchè milano è isolata dal resto dell'italia. Più avanti se crei degli aerei da trasporto e sviluppi la giusta tecnologia puoi rifornire una provincia isolata via aereoplano. sempre riguardo alle fabbriche: se costruisci una fabbrica in pianura ci impiega meno tempo di una fabbrica in montagna. Per il dissenso devi destinare i pi alla creazione di soldi: più pi destinerai a questo scopo più in fretta scenderà il dissenso. in oltre se non mi sbaglio se non hai rifornimenti aumenta quindi occhio anche ai rifornimenti (in inglese supplies). Ps doomsday può essere tradotto in italiano, ti conviene se non hai una buona conoscenza dell'inglese. ciao
Su questo forum c'è scritto passo passo come renderlo italiano 1) le fabbriche aumentano i PI, i bonus si applicano SOPRA i PI 1 fabbrica = 1PI+bonus a patto che sia in territorio nazionale... 2) per abbassare il dissenso distibuisci soldi alla popolazione prima levetta in alto nella gestione della produzione tutta a destra
Vai su settings.cfg, apri con blocco note e cambi la prima riga con questa: 2 #LANGUAGE (0=english, 1 = french etc..)
Se è Doomsday non c'è nemmeno bisogno di giocare con le levette (fortunatamente). Basta aprire il riquadro della gestione automatica e selezionare la gentione in automatico dei beni di consumo distribuiti alla popolazione. Più facile e meno incasinante.
Piu facile??? Una volta ci ho provato a mettere automatico in Doomsday e mi ha incasinato tutto più di prima! Sei sicuro che sia meglio?:humm: Mah...staro sbagliando io...:humm:
Sicurissimo. Prova a mettere priorità su tutto: vedrai che ci sarà una gestione ottima dei surplus di IC. Nella fattispecie se hai problemi di disenso il surplus viene automaticamente destinato ai beni di consumo, se hai problemi di upgrade o di riparazioni, viene assegnato a questi ultimi. Altrimenti viene spostato tutto in automatico alla produzione di supplies. Meglio di così... Se hai particolari esigenze momentanee, puoi escludere alcune cose (ad esempio, se hai dissenso veramente alle stelle, escludi la produzione momentaneamente). Il tutto semplicemente cliccando un paio di caselline. Una volta tanto che la Paradox fa qualcosa di apprezzabile quanto a miglioramenti!!! Il mio consiglio è di cliccare e vedere che succede: se non va bene deseleziona e vedrai che la situazione ritorna quella di prima. Questi tasti, se usati correttamente, ti garantiscono una giocabilità mooooooooolto migliore, altrimenti si impazzisce a tener conto ogni giorno della produzione, della guerra che va e anche dei PI che magari vanno sprecati. E in tante occasioni ogni punto produzione può essere prezioso.