Domande varie

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da DiPla, 13 Settembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DiPla

DiPla

Ratings:
    +7
    eu4_2.jpg eu4_3.jpg eu4_4.jpg

Questa è la mia partita non solo con il Giappone (arrivato attualmente al 1586)…ma la prima che gioco ad EUV.

Gli screenshot evidenziano:

1-La mappa dell’Asia che mi vede controllare la mia isola (Okinawa compresa), la Corea, la Manchuria, Taiwan, le Filippine le coste cinesi appartenenti agli Zhou (è mia intensione togliere loro ogni sblocco al mare) e sto anche colonizzando l’isola di Giava (sperando di fare mia l’Indonesia e la Malesia prima dell’arrivo occidentale).

2-Matrimonio reale con i Ming che vede la mia dinastia (Uesugi) al trono.

3-Mappa dettagliata di cosa sta accadendo al didentro del sud-est asiatico.

Detto che la partita con il Giappone è particolare, frustrante per il ramo cinese riguardante le tecnologie (+60%) e anche per la religione (shintoista) che non fa rendere al massimo la forma di Governo feudale (avrei l’opzione Monarchia Dispotica, che è anche peggiore) in pratica rende i Vasellaggi impossibili da fare e visti i tempi lunghi per le conversioni religiose, le conquiste straniere vanno fatte con oculatezza poiché abbassano l’unità religiosa e le entrate sono minori.

Comunque le mie domande da inesperto, cercano risposte da utenti più esperti, spero vi faccia piacere rispondermi:

1- Leggendo i caricamenti è uscita la scritta “le colonie non creano sovraestensione, quelle conquistate si”…forse intendeva le colonie ancora non formate…giusto?...perché le colonie formate la creano eccome (teoricamente il core dovrebbe essere sottointeso visto che crei una regione dal nulla, praticamente è forse un modo per tenere in equilibrio il gioco non dandolo a regione formata)

2- Noto che a differenza di me tutte le altre Nazioni hanno diversi leader da mettere a comando delle loro armate…io ho il limite di uno, pena -1 al potere militare mensile ad aumento numero…è una cosa normale?...le altre Nazioni a differenza di me preferiscono questo svantaggio?

3- Gli eventi casuali, rendono il gioco imprevedibile, anche se ho notato che escono più eventi negativi che positivi…sono casuali o variano seguendo l’andamento della partita?...anche le altre Nazioni (dell’IA) ne fruiscono? e voglio anche essere sincero dopo aver speso 500 punti amministrativi per la perdita di stabilità (2 volte) alla stronzata (scusate il francesismo) della cometa…è l’unico evento in cui se esce ricarico l’autosave.

4- Ho letto che il Giappone è la Naziona con più eventi nel gioco…quali dovrebbero essere?...io ancora non ne ho trovato uno…forse sono molto in anticipo con la vera data dell’unificazione?

5- Ultima domanda la più importante…rivendicazione del trono…i Ming sono circondati (come da screenshot) ormai va avanti a guerre, praticamente lo stanno violentando a turno…non ho più possibilità d’aiutarli se non garantendo la loro indipendenza, ma a quel punto verrei logorato in esaurimento da guerra per aiutare ciò che non è più difendibile…senza contare poi le perdite di manpower.

Ora cosa vuol dire rivendicare il trono?...praticamente rivendicare le terre che appartengono alla stessa dinastia e questo in due modi: o aspettando che uno dei due troni non abbia erede o dichiarando guerra prendendo la capitale…giusto?...oltre al malus imprescindibile della perdita di 20 di prestigio…c’è la sovraestensione fra questi?

Voi cosa fareste?

Grazie già a tutti gli utenti che risponderanno…

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Se possibile però cerca di evitare le discussioni calderone come questa :D.

3. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Non sei un pò basso di tech? Io col tuo stesso gruppo culturale ero a 7-7-8

4. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Non sei un pò basso di tech? Io col tuo stesso gruppo culturale ero a 7-7-8

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ti consiglio la lettura del Regolamento del forum.

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina