Domande Varie...

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da theBlooder, 16 Febbraio 2008.

1. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Visto che mi accingo a incominciare una nuova partita, vorrei sapere da voi alcune cose, le prime riguardanti la versione del gioco ed eventuali mod!

Armageddon 1.1
    Nella partita che ho svolto non ho sopportato alcune cose:
    -La prima è il fatto che gli alleati ti mandano 1 divisione alla volta, che a lungo andare ne rendono snervante la gestione!!!! Non si possono raggruppare!!!!!! Poi c'è un modo per non farsele spedire in ogni modo?
    - L'AI degli alleati è terribilmente stupida, l'italia nonostante sia piena di divisioni non attacca in forze, se ne sta li tutta buona, lo stesso per spagna la spagna... mi sembrano troppo lenti! Anche l'Inghilterra non ha mai tentato sbarchi cattivi come quello in normandia, è dovuto al fatto che l'aggressività fosse impostata su normale?
    -Con Arma ci sono le brigate per le navi ho visto, il problema è che se sposto il mouse sopra l'icona per vederne le descrizioni, mi si presenta solo questo ()... è dovuto alla traduzione in Italiano??

In poche parole c'è un modo per risolvere questi problemi??

Le altre domande riguardano il gameplay.

-Vorrei caprie qual'è praticamente (con esempi numerici) l'utilità delle fortificazioni, della contraerea e dei radar, giusto per farmi dei calcoli sul quando sia utile utilizzarli! D'altronde ho sviluppato caccia sul fronte occidentale solo ed esclusivamente per difendermi, sarebbe stato meglio forse sviluppare della contraerea statica in determinati punti.

-Ho fatto una prova con quella flotta di portaerei che vi ho postato nell'altro topic, è una bomba, affonda tutto e tutti, e resiste bene anche a flotte unite che raggiungono i 50... Però a volte resta in porto per giorni e giorni... E' dovuto al fatto che mi hanno bombardato il porto???

Spero non siano troppe domande! :D
    Grazie in anticipo!

2. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Puoi impedire di farti mandare le forze di spedizione andando in diplomazia (nello stato che te le manda: pe l'uk) e cliccare su forze di spedizione, poi su ok e non te le manderanno più

Se non erro l'aggressività influisce sulle dichiarazioni di guerra ma non sulle manovre. L'IA di HOI è notoriamente stupida... che possiamo farci noi comuni mortali?

Devi scaricarti la traduzione di giano qui
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=3560&page=2

Per forti e altro...Le formule precise non le so, posso dirti che se hai manpower sono (specialmente i forti, ed escludendo i radar) inutili: non che non servano, ma che ci spendi così tanto che il gioco non vale la candela

L'ultima domanda... non l'ho ben capita!

3. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Vorrei risponderti sulla contraerea (quella statica, da costruire nelle provincie): presenti in gran numero hanno un forte impatto sui bombardieri nemici. Se ad esempio costruisci un reattore nucleare, il nemico invierà continuamente i bombardieri per ridurlo a valore 0: con 7/8 o anche 10 di contraerea, il reattore è al sicuro.

4. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Ok, ma per assemblarle?

Sicuro? Mi era parso di capire influisse anche sul resto... Non ci sono mod che migliorino un po l'AI in questo senso?

:approved:

E', vorrei capire di preciso per farmi due calcoli :)
    Che le flotte con missione assegnata rimangono chiuse in porto senza uscire...

5. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    E per quanto riguarda i radar?

6. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Purtroppo le forze di spedizione NON si possono assemblare (se proprio vuoi carichi col paese che le manda, le assembli, salvi e ricarichi col tuo ma non sono neanche sicuro se te le tiene)

Per l'aggressività: non so se migliori anche l'IA, (a me sembra stupida lo stesso), ma più che altro rende inverosimile il gioco: tipico esempio partita con l'italia decidi di papparti la jugoslavia nel 36 e nel 37 ci sono già i russi a berlino in guerra con gli alleati

Le navi che rimangono chiuse in porto ogni tanto capita, il più delle volte l'inizio della missione è spostato avanti di un mese (o quel che l'è), altre volte non riesco proprio a capire... di solito le muovo manualmente fuori dal porto e poi do la missione

7. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    dipende dai limiti che hai messo per la missione: se hai messo nella barra orizzontale 50% quando le tue forze arriveranno al 50% di forza o di organizzazione torneranno in porto finchè non l'avranno recuperata (in questo esempio fino al 51%)

beh per le contraeree quoto landeschutzen e ti dico di posizionarle nei territori industriali, così macellerai tutte e bombardieri alleati, se usi anche i caccia... i radar danno dei bonus nel combattimento aereo e nel rilevamento navale (se li fa in province costiere)... le fortificazioni, se le fai in gran numero (5 o più) e in province che hanno già altri ostacoli naturali (fiumi, montagne, paludi) ti consentono di resistere anche contro un enmico 4 volte superiore...

8. P.Scipion

P.Scipion

Ratings:
    +0
    Una domanda varia ce l'ho io adesso... come diavolo si usa l'atmocia? Ho 6 bombe atomiche ma non riesco autilizarle uff..

9. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Le atomiche possono essere trasportate sull'obiettivo solo dai bombardieri strategici (i tattici non sono abbastanza potenti), oppure dai missili predisposti per portare testate nucleari.
    Se hai i bombardieri strategici, basta selezionarne uno e, se hai bombe atomiche a disposizione, c'è un pulsante per caricarle sugli aerei.

Condividi questa Pagina