domande

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da morfeo89, 30 Luglio 2009.

1. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    scusate sono alle prime armi vi devo chiedere un paio di cose

1) come si annette uno stato? riesco ad occupare tutti i suoi territori ma quando vado nelle trattative annessione rimane sempre nero?

2) come faccio ad aumentare la "simpatia" degli altri stati verso di me? posso solo darli soldi?

3)come faccio ad avere più mercati?

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1 Non puoi annettere uno stato con più di una provincia prima devi (tramite guerre) togliere allo stato in questione tutte le province esclusa la capitale , finita la tregua lo attacchi, lo conquisti e lo annetti

2 Per aumentare la "simpatia" puoi inviargli doni, stipulare alleanze, fare matrimoni reali o ottenere accordi commerciali

3 Dipende se hai il liscio o IN se hai IN basta costruirli cliccando sul tastino di finco ala risorsa principale con il liscio li puoi solo conquistare

:approved:

3. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1

ma devo aspettare per forza la fine della tregua?

edit:

dimenticavo, ma truppe via mare si posso spostare, cioè posso farle salire sulle navi e portarle in un isola

e un altra cosa
    ma le colonia, dopo quanto tempo devo aspettare prima che diventino una citta a tutti gli affetti?

comq ho il liscio

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1 Si devi aspettare la fine della tregua senò non puoi annettere

2 Per trasportare le truppe via mare porta la tua flotta da trasporto in mezzo ad un settore marittimo adiacente alle tue coste e (se hai 4 navi da trasporto puoi trasportare 4000 uomini) clicca col destro sul settor marittimo avendo selezionate le tue truppe , apparirà un'ancora, e le truppe partiranno.

3 Devi inviare te 10 colonizzatori (ai 1000 abitanti diventa una città)

:approved:

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    con il liscio per colonizzare sei anche avvantaggiato dato che non hai il costo di mantenimento per le colonie cosa che invece è presente in In nomine...

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    inoltre se non erro non c'è neanche il limite di miglia tra colonia e capitale! :facepalm:

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bravo Giank non erri :approved:

8. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0

1)in alternativa puoi ridichiarare guerra subito spezzando la tregua,il prezzo però è un - 5 stabilità

3)puoi inviare 10 coloni a caro prezzo o aspettare che la colonia cresca da se dandole magari un incentivo con dei consiglieri che aumentano la colonial growl in ogni caso io preferisco sempre inviare gli altri 9 coloni in altre regioni e aspettare che le colonie diventino città da sole nel giro solitamente di un 20 anni

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1 Si puoi farlo ma non puoi annettere lo stato :)

10. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

In ultimissima analisi vai nella cartella paradox apri la cartella common e il file defines e nella lista countries dovresti trovare: truce 5 ......tu metti uno 0 al posto del 5 e così la tregua dureraà 0 anni :D:D:D:D.....
    questo si chiama giocare sporco :spam:

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Straquoto dopotutto è da qui che si diventa modder :D:D

12. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    scusate il rompimento di coglioni altra domanda

sto cercando riunificare l'Italia con Venezia, ho annesso tutta l'italia del nord sino a Roma mi ha appena dichiara guerra la sicilia sono riuscito a respingerli ma non c'è la faccio ad occupare le loro terre, il morale delle mie truppe è a terra non so perchè, con 10 000 uomini non c'è la faccio a prenderne una città difesa da 1000

come lo solleve il morale, DIO :mad:

13. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Bè, io morale lo sollevi o pagando di più l'esercito, ovvero tenendo alto il mantenimento oppure dipende anche dal tipo di truppe...per esempio la fanteria medievale a niente di morale mentre gli uomini alle armi hanno già qualcosina..:cautious:.....
    inoltre anche spostando i cursori da quantità a qualità e da navale a terrestre arrivi ad aumentare il morale dell'esercito anche se non di molto....

14. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Spostando il cursore verso qualità non aumenti il morale ma la disciplina.

Il morale sale incrementando la tecnologia terrestre, anche se non a tutti i livelli, spostando il cursore verso liberi cittadini, tattiche offensive e potenza terrestre terrestre, in caso di prestigio positivo.

Chiareamente scende nei casi contrari.

15. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    una cosa simile si può fare anche per risolvere definitivamente il problema ribelli? :sbav:

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si ma non sono un modder professionista dovresti chiedere a Von Kliest :approved:

17. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Sì vai nella cartella common e il file rebel.....aprilo e capirai da solo cosa modificare.....oppure vai nel file buildings, cerca la riga relativa al palazzo di giustizia e metti invece di - 1 (che indica quanto l'edificio fa diminuire il rischio di rivolta) metti per esempio -1000......
    sono metodi "forzati" di togliere le ribellioni ma abbastanza semplici da fare......tuttavia ti sconsiglio di fare tali modifiche....il gioco perde di molto il suo gusto originale :facepalm::facepalm:

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    grazie comunque il mio interesse era solo "accademico" :contratto: a quanto pare se si vuole modificare il gioco si deve entrare nella cartella common :love:
    un giorno mi metterò li e farò alcuni tentativi! :D

19. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Nella maggior parte dei casi si...:D:D...comunque sta tranquillo che modificare eu 3 è come scendere dal letto.....ovvero, diciamo, non troppo difficile....:D:D.....
    Una cosa che mi piacerebbe fare sarebbe trovare un modo per fare scoppiare delle vere guerre civili più spesso (ovvero per guerre civili intendo quando hai mooolti pretendenti nel tuo paese), magari simulando quanto accade per le democrazie tribali....ma onde evitare casini ho preferito la sciare stare......sennò mi capita come per l'URSS che avevo creato.....me la ritrovo con stalin nel 1499 :D:D:D

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione quando ci prendi la mano è come bere un bicchiere d'acqua :approved:

Condividi questa Pagina