domando su eu 2

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da garaballa, 17 Febbraio 2009.

1. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    ciao , volevo chiedere se su eu 2 gli stati vassalli ti pagano delle tasse , quindi se avere stati vassalli equivale avere piu incassi in tasse

ciao, grazie in anyicipo

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non mi pare che paghino qualcosa, più che altro, visto che generalmente sono nella tua stessa alleanza, ti trascinano in guerre insulse.
    Vassallizza solo per annettere dopo 10 anni, farlo per altri motivi non mi pare utile.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ti danno metà delle loro entrate annuali, ma non influenzano quelle mensili. E per avere un bottino consistente bisogna vassallizzare stati di media grandezza, tipo Portogallo o Austria.

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Davvero! Non me ne ero mai accorto.
    Sarà perchè fino ad ora ho vassallizzato solo il Regno di Napoli, Genova e Venezia.

5. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    grazie mille mi potete anke spiegare come si fa a capire se il propio esercito è forte perche ho perso in piemonte con 40 mila uomini contro 23 mila francesi

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Dipende da un mucchio di cose. In generale devi vedere che livello tecnologico hai tu e che livello ha il nemico. Poi devi considerare il terreno. E poi sperare che basti :asd:

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Oltre a terreno e livello tecnologico c'è anche la presenza o meno di un comandante, la quantità di cavalleria (a inizio gioco, molto più forte della fanteria), le barre della nazione...

8. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    mi potete spiegare meglio la faccenda del terreno?io so solo che dove la mappa è marrone c'è montagna e dove è grigia pianura mentre giallo e bianco cono rispettivamente deserto e gelo , ma ad esempio il verde? e che truppe sono favorite nei vari terreni?

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Allora, affidandomi alla mia fallace memoria:
    grigio-pianura
    verde-foresta
    verde acqua-palude
    marrone-collina
    gialo-deserto
    grigio scuro-montagna

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Continuo il messaggio interrotto perchè dovevo andare a pranzo:
    la cavalleria ha dei malus su tutti questi terreni, tranne pianura e, credo deserto. La plaude in più fornisce un maggiore logoramento alle truppe. La neve non è un terreno quanto una condizione del terreno, che logora terribilmente le unità.

Io in una partita con la Spagna ho vassallizzato Algeria, Aragona e Navarra e difatti ho delle buone entrate (un'ottantina di denari all'anno)

11. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    grazie mille
    ma allora è molto utile avere stati vassalli inveca di annetterli tutti perchè io ho solo l'italia con appena un'entrata mensile di 20

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    In realtà è preferibile annetterli, perchè così invece di darti metà delle entrate annuali ti danno anche entrate mensili, uomini da reclutare, incassi produzione...

I vassalli li faccio per questi motivi: quando la provincia che ho conquistato ha una religione da me intollerata (mi capita spesso con l'Austria negli ortodossi balcani), quando è un nemico troppo grande e troppo povero per valere una lunga serie di guerra (caso dell'Algeria), quando ho un alleato piccolo e debole (tipo Navarra)

13. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    un ultima cosa sono arrivato con milano al 1760 ,ho tutta la penisola tranne venezia e la costa francese fino in spagna ..pero mi trovo stra indietro in tecnologia militare sono solo a livello 25 e tutti sono invece a livello 40..quindi subisco delle sconfitte micidiali , ma è possibile essere così indietro?

14. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    event 99035 allora in questo caso. è brutto, ma perderai se non lo fai

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Strano, l'Italia è una delle terre più ricche, dovresti essere sommerso dalle tasse. Rispondi a queste domande:

1) Quanti soldi prelevi dal bilancio mensile?
    2) Quanto usi i mercanti?

16. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    allora dal bilancio mensile prelevavo solo 2-3 ,ma ho combattuto mille guerre ed non usavo mai i mercanti perchè a me piace una nazione molto battagliera e poco forte mercalmente, infatti non avevo quasi nessu mercante all'anno

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Innanzitutto, mai prelevare dal bilancio mensile. Ragionando in astratto, tolgiendo due denari al mese per 400 anni, hai tolto 9600 denari alla ricerca!

I mercanti ti servono. Concentrati magari su un solo centro commerciale, ma fallo! Con una nazione come la tua, in teoria non ti dovrebbe essere diffiicile avere una ventina di incassi mensili dal commercio. Moltiplichiamolo per 300 anni (facciamo che 100 ti siano serviti per raggiungere questa quota) e scopriamo che hai rinunciato a 72.000 ducati! Non lamentarti se rimani indietro! Se proprio ti viene l'orticaria ad occupartene, c'è sempre l'opzione dell'invio automatico.

18. garaballa

garaballa

Ratings:
    +0
    ok bene ,un'ultimissima cosa quando cade il governo cosa accade?
    che effetto hanno le diverse religioni?

19. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'invio automatico funziona discretamente, non ho ben capito con che logica invia i mercanti ma con tutta l'Italia, Venezia ed isole escluse, ma con Corsica, un territorio in Mar Nero ed alcune colonie in Nord America faccio circa 30 denari al giorno di commercio, più di 70 denari al giorno di entrate totali ed un pò più di 200 all'anno.
    Tolte le spese dell'esercito, circa 10 denari, il resto è tutto piazzato in tecnologia, con 27 denari nella sola terrestre, il che comunque mi lascia, per ora, alla pari con la Francia e di un punto superiore all'Austria.

Mai successo che mi cadese il governo, non sapevo neppure che fosse possibile.

20. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Quando cade il governo:

1) Tutte le provincie controllate da stati nemici passeranno definitivamente a loro, esclusa la tua capitale.
    2) Tutte le provincie sotto il tuo controllo che possono diventare stati indipendenti lo faranno.
    3) Il tuo monarca subisce un notevole calo nelle abilità.
    4) Cessano con pace bianca tutte le guerre che hai in corso
    5) Spariscono tutti i ribelli.

Per le religioni fai prima a guardarti il manuale.

Condividi questa Pagina