(Dominions 3) Expanded Nation Mod

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da neville, 29 Marzo 2011.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Segnalo una discussione di un paio di giorni fa riguardante questo "pachetto" di nuove nazioni raccolte, nel corso degli ultimi tempi , in due "Pack" (freedownload )

    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?p=774173#post774173

    Il "Pack 1 " raccoglie 8 nuove nazioni ispirate al mondo di Warhammer e sono inseribili solo nella Middle Age
    Il "Pack 2 " (a parer mio più interessante) raccoglie 9 nazioni anch'esse nuove , ispirate al mondo reale ( cultura araba, slava ed altro ancora...) come le nazioni del gioco base. Una nel EA , 5 nella MA e 3 nella LA.

    Io ho inserito i file scaricati nella cartella Mod di Dom3 e sto provando qualcosa qua e là....
    Trovo che arricchiscano decisamente la già ampia scelta. Sono perfettamente compatibili col CBM mod . C'è anche da dire che non si possono attivare contemporaneamente i due Pack perchè il gioco da un errore ,
    questo viene rilevato anche nel forum ( troppi sprite da leggere mi pare) perciò bisogna scegliere ad inizio gioco ( nelle preferences) quale mod applicare , oltre al CBM , volendo.

    Potrebbe essere un'idea sperimentarli nel prossimo PBEM ,di cui è già stata aperta la nuova "chiamata" in un'apposita discussione.
    Che ne dite?
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    molto interessante! se sono ben bilanciate rispetto alle nazioni del gioco base possiamo provarle. se mi metti i bizantini poi, non riesco proprio a dir di no :love:
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    A proposito di MOD, ho notato che il CBM castra pesantemente una delle unità di LA Man, ovvero i Tower Knights. Nella versione vanilla hanno Protection a 17 mentre con il mod la Protection scende a 0!!!!!!!!!!!!!!
    Ma è possibile una cosa del genere? Perchè anche nella wiki viene riportata la medesima statistica. Mi sembra un po' troppo pesantuccia.
     
  4. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Ho dato un occhiata poco fa con il cmb 1.92 e la Protection del unita e 17
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Tornando al mod a cui fa riferimento il thread...cavolo sembra interessante! A me ispirano molto anche le nazioni ispirate a warhammer...

    Avessi scoperto prima di questo mod avrei proposto di usarlo nella partita attuale, lo prenoto già per la prossima!!
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    la wiki purtroppo indica solo la protezione di base dell'unità, che per un umano come il tower Knight è 0. A questa dovresti aggiungere la protezione offerta dall'armatura, che però non viene indicata :(
     
  7. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Il guaio è che, nel gioco, non viene indicata nessuna armatura per il Tower Knight, nemmeno lo scudo. Non compaiono neanche le diciture vere e proprie. Dimenticanza dei Mod o istallazione riuscita male (mea culpa)?
     
  8. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Ti conviene istallare il mod di nuovo. Che versione del CBM usi?
    IMG_20120119_141302.jpg
    l'immagine lo presa con il cbm 1.92 attivo (solo quello non so se hai atri mod che possono dare problemi)
     

Condividi questa Pagina