dominions 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da balena, 30 Dicembre 2007.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Siccome non ho il tempo per scaricare ed impare Empire in Arms qualche simpatico amico mi ha regalato per natale "Dominions 3" (297 pagine di manuale....).

    Il gioco mi sembra molto profondo e difficile....
    La rece del 2 mi sembra incoraggiante ma mettermici dietro vorrebbe dire varare n piano quinquennale di studio...

    Qualcuno ci ha giocatol 3 ???

    l'IA e' decente (quando mai si troveranno 21 giocatori per un PBEM) ???

    E' vero che, grafica a parte, asfalta senza problemi CIV4 ???

    Grazie a chiunque abbia info....
     
  2. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Ciao Balena.
    Dominons3 è senza dubbio il migliore strategico a turni 4X, che diventa addirittura inarrivabile se giocato in multiplayer.
    Io l'ho scoperto 3 mesi fa, da allora passo le poche ore libere su questo titolo amandolo ogni giorno di più.
    Se non erro sei un giocatore di titoli della HPS, quindi non devo perdere tempo a tranquillizarti sulla scarsa importanza che ha la grafica paragonata alla sostanza;: infatti dominions3 ha un aspetto grafico notevolmente scoraggiante, ma la profondità del titolo è indescrivibile ed è molto meno macchinoso e pesante di quanto si possa immagine in quanto le regole non sono poi molto, quello che è abbondante è la scelta: 50 nazioni, 600 incantesimi, 1200 unità militari. migliaia di oggetti...

    Per partire basta leggere e provare sul campo la partita tutorial; poi in corso di partita (meglio se con avversari umani a turno giornalieri) si ha tutto il tempo di approfondire questo o quell'aspetto "a bisogno".

    IO sto organizzando (con apposito post in questo forum) una prima partita in multiplayer rivolta a tutti: esperti e neofiti.
    Parallelamente sono disponibilissimo a rispondere a qualsiasi domanda; sono particolarmente infervorato perchè a mio avviso l'esperienza ludica complessiva che se ne ricava è davvero di altissimo livello, non mi divertivo cosi con un gioco da anni.

    Inoltre la comunità di Dom3 è particolarmente "fanatica": data l'alta modificabilità del gioco, sforna caterve di MOD e contenuti aggiuntivi, alcuni dei quali abbellsicono ancor di più il già magnifico titolo.



    Spero di vederti presto nella lista dei giocatori prenotati,
    Fosforo
     

Condividi questa Pagina