Donare proprietà agli ordini religiosi

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Enok, 4 Marzo 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Concedere vescovati al Papa mi pare di capire che, oltre a incrementare le relazioni al momento di accettare la richiesta, altri vantaggi permanenti non ne porta; anzi, si viene privati di un vassallo, seppur piccolo. Invece donare baronie ai Cavalieri Templari in Terra Santa o all'Ordine Teutonico nei paesi baltici porta qualche vantaggio? Per intenderci, pagare meno il loro impiego o aumentare la loro forza militare. Altrimenti non vedo il senso di donare terreni quando richiesto, visto che avere buone relazioni con i Grandi Maestri non credo porti a nulla (al contrario del Papato).

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non serve a niente, per il momento, considera che appena puoi ti conviene farti l'antipapa...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Che c'entra l'Antipapa con gli ordini religiosi?

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    con gli ordini nulla, con il papa si.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Quindi non ha nessun senso concedere baronie (o addirittura contee) all'Ordine Teutonico in Lituania? Sapete se almeno si espanderà per conto suo?

6. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Concedere i territori agli ordini religiosi serve a farsi "amico" l'attuale papa, e forse anche quelli che verrano. Come vedi a qualcosa servono ;). Per il discorso Antipapa ci andrai cauto, perchè bisogna "dialogare" con l'eresia nei tuoi territori...

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho provato, ma non ci sono incrementi nelle relazioni col Papa (e di sicuro varrebbe solo per quello in carica, come quando si dona direttamente ad esso). Anche perchè - storicamente - tra Papato e ordini religiosi cavallereschi non è sempre stato rose e fiori...

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si ma avere un antipapa equivale ad avere un sacco di entrate in più.
    Il mio di Pavia mi genera da solo tra i 100 e 200 anno a seconda delle relazioni!

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Penso costruirò un nuovo castello a Malta espressamente per gli Ospitalieri...oltre a darti 500 di pietà subito spawneranno lì! Così chi non ha almeno 70 navi e passa non potrà portarseli a casa :asd:

Condividi questa Pagina