Doomsday mi salta spesso, troppo spesso

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Ciotto, 15 Novembre 2007.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    :mad:Non ci posso credere:mad:!!!!!!!!!!!!!
    Sarà la millesima volta che mentre sto giocando una partita il gioco mi si blocca, lo schermo diventa nero per una ventina di secondi quindi mi si apre una finestra che mi dice: Inviare o non inviare segnalezione errore/i (non ricordo bene, sono troppo arrabbiato, ma dice più o meno così).
    Avevo appena concluso la mia campagna di Polonia, nenanche il tempo di dare indicazioni su cosa fare alle mie divisioni che mi salta il gioco :wall: :wall: :wall: ........non ho salvato, se non prima dell'inizio dell'invasione (ci impiego solo una decina di giorni, non mi sembrava il casodi salvare) e ora mi ritrovo a dover rifar tutto da capo!!!!!
    So di aver impiegato più tempo a scrivere questo messaggio di quello che avrei impiegato a rifare la partita però da fastidio (soprattutto è noioso dover rifare la stessa cosa 2 volte di fila).
    Qualcuno sa da cosa dipenda questo continuo saltare del gioco?
    E' una cosa che capita solamente a me o anche a qualcuno di voi è capitato?
    Grazie :approved:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Semplice: ti va in crash il gioco.
    L'unica è disinstallare (cancellando anche i relativi file di registro, mi raccomando) e reinstallare tutte le cocuzze complete di cocuzzaro.
    Ovviamente mentre vien fatto il tutto dal computer tu danzagli intorno una macumba macumbera di buonaugurio...

3. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    A me continuava a crashare in una determinata data. Volevo sbattere la testa contro il muro.

Ma poi ho pensato che forse qualche azione pre-impostata per quel momento poteva, per chissà quale motivo, creare qualche tipo di conflitto.

Allora ho ripreso il salvataggio precedente e ho annullato tutti gli ordini di tutte le mie forze.

Risultato: niente più crash.

Nello specifico credo fosse l'ordine di attacco di 5 divisioni da isoletta a isoletta nel pacifico senza trasporto navale. E infatti, giusto per prova, ogni volta che ritento quell'azione il gioco mi torna a windows.

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    il problema dei crash ricorre sempre in HoI... sfido qualcuno a venire qui e scrivere "io non ho mai visto HoI2 crasharmi". Oltre al motivo detto da Catilina anche altre cose possono mandare in tilt il gioco, soprattutto errori in vari file (dovuti alla manipolazione del save o dello scenario con l'editor o manualmente)... ma anche comportamenti assurdi dell'IA (ad esempio la creazione di smisurate flotte fantasma... una volta i miei alleati canadesi mi hanno fatto lo scherzetto di farmi trovare 11987 flotte di 0 navi... io inglese vedo che all'improvviso in Canada c'è un grande assemblamento di flotte... e mi dico: <oh che bello, i canadesi hanno costruito navi, andiamo a vedere> . risultato? il gioco si è inchiodato e mi è toccato ravviare...

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    L'AI fa pure errori del genere?:eek:, cmq hoi2 può crashare anke all'utilizzo eccessivo della CPU. A proposito ciotto hai risolto quel problema con i CORE file?

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ma infatti ci sono rimasto quando l'ho visto... avevo sentito di flotte fantasma, ne avevo pure incontrate, ma mai più di 6 o 7...o_O
    ... per utilizzo eccessivo della CPU intendi troppe divisioni da gestire per l'IA?

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Veramente a me succede così: quando vado di fretta, salvo e faccio exit senza aspettare almeno qualche secondo, c'è la schermata nera e l'avviso che hoi2 ha smesso di funzionare.
    Però è una cosa che mi capita di rado. Per il resto nulla da segnalare (almeno per ora:cautious: ).

8. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    idem...per ora non è ancora crashato :cautious:

9. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Non so se centri qualcosa,ma ogni volta che gioco a DD dopo qualche ora lo schermo diventa nero e riappare il desktop di windows ma senza segnalazione errori o robe del genere,insomma mi va' semplicemente ad icona:humm::per ripristinare HOI mi basta cliccare sulla finestra ad icona e tutto torna come prima.....chissa' a cosa è dovuto?:confused:

10. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    @Subversor: anche a me succede la stessa cosa tranne che l'icona, dopo qualche secondo sparisce e devo così riavviare il gioco:mad:

@Long Tom: non l'ho ancora risolto, questo anche dovuto alla mia gigantesca pigrizia.
    Il metodo che mi avevi suggerito tu (programma "Younistaller") non lo posso fare perchè mio papà non mi permette di di spendere soldi per sistemere un gioco :(.
    Pensavo di comprare con i miei soldi allora un disco esterno dove installere DD.......dite che così posso giocarci :confused:???

11. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    scaricati younistaller con emuleLLO
    cmq anke a me capita spesso quello che succede a subservor, può essere che involontariamente il programma esce dalla risoluzione a schermo intero per poi passare a icona.
    anche, intendo anke l'aumento delle divisioni in circolazione. ma soprattuto l'utilizzo di altri programmi mentre gioki, qst nn farebbe che peggiorare la situazione

12. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    oppure te lo paso io con msn younistaller:approved:

13. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Cmq l'importante è che nn sparisce l'icona....a me dopotutto chemmefrega:D?basta che quando riclicco torna come prima:)

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Mi faresti un enorme favore :love:!!!!!!
    Dimmi tu quando puoi tramite mess privato; grazie :approved:

15. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    ragazzi come avevo segnalato nella presentazione uso un MAC...

devo dire che schianta anche sul nostro sistema operativo...

non ho ancora capito se c'è una routine o è un caso diverso ogni volta, di sicuro non è un problema di carico, HOI2DD mi occupa al massimo il 20% del sistema...

l'utility di sistema mi dice che avviene mediamente ogni 9 ore di utilizzo, e per fortuna ho impostato un autosave da sistem, però è una palla...

specie per chi non ha un crash del sistema operativo da oltre 3 anni e non riavvia il proprio portatile da giugno...

:D

vado un poco OT : altri hanno MAC qui?

16. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Posso dire la mia? secondo me il MAC(ce l'ha anche 1 mio amico...) è scarsissimo riguardo i giochi,sia come compatibilità che come varietà ...meglio 1000 volte windows:cautious::cautious:

17. maie

maie

Ratings:
    +677
    ciao a tutti
    anch'io ho avuto problemi con armageddon: creazione di flotte fantasma e crash del gioco. Per quanto riguarda il primo problema ho capito che succede quando si prende il controllo militare di un alleato. In un porto poi cominciano a comparire 5-6 flotte inesistenti al giorno, che se diventano troppe il gioco si impalla: ogni tanto dovevo selezionarle tutte e unirle in un'unica flotta. Per il secondo problema ho risolto attivando l'opzione salvataggio automatico ogni mese ma solo dal '39 in poi quando il gioco si fa più pesante e rallenta. Di fatti credo (ma non ne sono sicuro) che sia dovuto al numero di divisioni presenti sulla mappa, che nel '42 tra russi, tedeschi e alleati sono davvero molte. ciao

18. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61
    :eek:fftopic: sei assolutamente OT...

in quanto al resto, volendo posso pure caricarmi la versione intel, visto che ho windows vista installato in "parallels"...

e comunque i giochi principali su MAC ci sono tutti da un bel pezzo, certo è più difficile reperirli "aggratis" ma tanto io mi compero tutto, sono troppo vecchio per passare le ore su bittorrent ...

:D

e adesso sono :eek:fftopic: pure io...

19. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Mi stai dicendo che gli stessi giochi presenti su WIN ci sono UGUALI anche su MAC??? bah,diffido:cautious:...

20. von kaja

von kaja

Ratings:
    +61

Condividi questa Pagina