Dottrina di terra

Discussione in 'Tecnologia' iniziata da Koller, 17 Luglio 2006.

  1. Koller

    Koller

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    Come richiestomi da Ale vi invio il file contenente l'immagine della nuova tecnologia di terra, o meglio il modo in cui io ritengo che debba essere; a causa della mia inesperienza nel campo delle tecnologie del tempo ( lo
    ammetto :confused: ) qualsiasi suggerimento sara' preso in serissima considerazione, (VI PREGO DI DIRMI QUALCOSA A PROPOSITO) le modifiche che ho apportato sono le seguenti:

    (INIZIANDO DAL '36)

    GERMANIA
    Inizia avendo la dottrina dell'importanza della potenza di fuoco, la successiva potenza di fuoco superiore e poi tutta la parte sinistra fino alla blitkrieg che dovra' studiare nel '38, continua poi fino alle fine in cui dai QG armati dovra' decidere se prendere l'incursione moderna o la milizia. Oltre a questo (niente di nuovo) dopo la blitzkrieg potra' studiare la dottrina di accerchiamento del nemico che la porterà verso le dottrine di difesa e attacco sul fronte esteso.

    ITALIA
    Inizia con l'importanza della potenza di fuoco passa subito a destra dove avra' il piano di battaglia articolato, potra' studiare le successive 4 tecnologie sottostanti ed infine una delle tre successive....interoperabilita' settoria ecc.

    INGHILTERRA
    Inizia con l'importanza della potenza di fuoco passa poi a destra sul piano di battaglia articolato ma prosegue a destra verso l'assalto di gruppo qui scegliera' quale dottrina scegliere (assalto di gruppo...fasi operative..) e a seconda della scelta potra' poi intraprendere la tecnologia successiva che ne consegue.

    USA
    Iniziano con l'importanza della potenza scendono nella potenza di fuoco superiore poi dovranno studiare tutte quelle sottostanti, ovviamente dopo il combattimento reggimentale dovranno scegliere se prendere la
    successiva dottrina offensiva o difensiva e poi la battaglia aria-terra. A seconda della scelta che faranno, potranno scegliere di studiare la dottrina di accerchiamento del nemico e poi una delle due nuove dottrite in base alla scelta precedente, attacco o difesa (in base alla loro situazione...solitamente attacco)

    FRANCIA
    Inizia con l'importanza della potenza, passa a destra sul piano di battaglia articolato e prosegue in basso come l'italia.

    GIAPPONE
    Inizia con l'importanza della potenza di fuoco passa poi a destra sul piano di battaglia articolato e da qui all'assalto di gruppo, poi dovra' scegliere fra le tre dottrine sottostanti che lo porteranno alla successiva tecnologia.

    UNIONE SOVIETICA
    Inizia con la marea umana, la tecnologia dottrina della guerriglia è aperta ma l'anno storico sara' impostato su '43 e conferira' una perdita maggiore di organizzazione per la fanteria anche se conferira' un piccolo bonus in attacco per la milizia oltre all'attuale aumento della propria organizzazione del 50%, tutto procede come nel gioco studiera' le 4 tecnologie successive che le permetteranno di ottenere la dottrina POS che consentirà lo studio di una delle due successive dottrine ed infine l'onda meccanizzata.

    PER LE ALTRE NAZIONI DEVO ANCORA VEDERE.....

    LE MODIFICHE SOSTANZIALI
    La dottrina assalto di gruppo disattiva la guerra di trincea

    La dottrina di concentramento degli assalti non e' più ricercabile nel '46 ma nel '43 e conferisce la possibilita' di studiare interoperabilità settoriale, assalto di sfondamento e infliltrazione in profondità (tutte nel '44).

    Scegliendo una fra le tre seguenti dottrine: interoperabilità settoriale, assalto di sfondamento e infliltrazione in profondità si disabilitano le altre due. Queste tre dottrine non richiedono più come prerequisiti una delle dottrine successive a assalto di gruppo e la dottrina di pianificazione economica, ma una delle due è adesso sufficiente per attivarle (ovviamente adesso al posto della pianificazione economica vi è la dottrina di concentramento degli assalti '43)

    Ho diminuito il numero di tecnologie che una nazione può studiare....
    In tal modo si riesce a raggiungere più velocemente lo scopo prefissato permettendo così di effettuare altre ricerche.

    Le attuali tattiche che una nazione sceglierà, anche se mi rendo conto che la scelta e' davvero minima..:piango: ..( per questo c'e' lo spazio lasciato a disposizione per le novita', che puo' essere ulteriormente ampliato), avranno dei bonus maggiori e magari anche delle caratteristiche in più.....però dobbiamo lavorarci a fondo.

    Tutte le nazioni che non iniziano come la Russia con la marea umana avranno la dottrina della potenza di fuoco e da qui si dirameranno nelle varie specialità. (questo per aumentare i bonus come dicevo prima...)

    L'importanza della mobilità non attiva più l'unità Hq modello 0 che è attivato dall'importanza della potenza di fuoco

    I bonus conferiti dalla blitzkrieg sono aumentati

    La dottrina del supporto integrato ('40) dipende dalla precedente Confronto ('39)

    La dottrina battaglia area-terra avra' come anno storico '44 e non '46

    Dopo la dottrina POS ('41) si potrà scegliere tra priorità sullo sfondamento o dottrina offensiva della velocità di spostamento (l'una disattiva l'altra) entrambe portano alla tattica Onda meccanizzata

    Onda meccanizzata avrà come anno storico '44 e non '45

    Vi sono 3 nuove dottrine, la prima con il nome di Dottrina di eliminazione delle sacche nemiche che compare con il nome di accerchiamento del nemico che potrà essere studiata sia dagli americani che dai tedeschi;
    piccola puntualizzazione, tale tattica ha come data storica il '40 e necessita della blitzkrieg per la germania (che la studia nel '38) mentre gli americani devo prima necessariamente studiare o la difesa delle forze armate o l'offensiva meccanizzata (che studiano soltanto nel '43) a seconda della scelta che faranno si consentirà o lo studio della difesa del fronte esteso oppure quello dell'attacco, cio' rimane consono alla
    scelta fatta in precedenza dal giocatore. I tedeschi invece potranno studiarle entrambe, questo perche' nel'43 il reich non era ancora virtualmente sconfitto e ottenne alcune piccole vittorie come la riconquista di Kharkov...soltanto con lo scontro nel saliente di Kursk (luglio-agosto '43) i tedeschi persero la maggior parte delle loro forze corazzate e quindi l'iniziativa sul fronte orientale. (anche se non fu affatto una sconfitta confrontando le perdite con i russi)

    Le nuove dottrine conferiscono bonus a fanteria e mezzi corazzati in attacco e difesa, niente di più, anzi la dottrina di difesa del fronte esteso toglie morale e organizzazione alle forze corazzate e motorizzate (-5% proprio perche' si presuppone che il giocatore che scelga tale tattiche sia a corto di mezzi offensivi)

    La dottrina Kampfgruppe ('41) conferisce piccoli bonus (2-3%) di combattimento a fanteria, carri medi e div. motorizzate su alcuni tipi di territori:
    urbano, collinari e desertico (quest'ultimo per aiutare l'Afrikakorps)
    Questo per simulare l'esperienza che i soldati tedeschi acquisirono durante Barbarossa, sempre per lo stesso motivo la dottrina brigata di fuoco conferisce piccoli bonus alla fanteria per i combattimenti sulla neve e nelle zone fangose (2%).

    Concludendo, le cose sono rimanste quasi le stesse, se non per la riorganizzazione della schermata e l'aggiunta di alcuni modificatori, al momento ho modificato la tecnologia tedesca, adesso sto cercando di inventarmi qualcosa per gli inglesi, italiani, giapponesi e francesi che vorrei unire per semplicità (anche se cosa si puo' aggiungere..:confused: ..i giapponesi e gli inglesi puntarono più sulla marina che non sulla fanteria...i francesi erano stati sconfitti e si erano ritirati in Inghilterra e noi italiani....bhe' il nostro problema (armamenti a parte) erano i nostri generali...vi immaginate uno come GRAZIANI...:cautious: ..)e poi seguirò i russi ed infine rivedro' tutti i valori e li testerò....

    Se qualcuno avesse dei suggerimenti o delle tecnologie gia' pronte che vorrebbe inserire vi prego di inviarmeli tramite mail, perche' io non ho idee al riguardo non essendo questo il mio "settore"....

    L'ultima cosa...se volete posso inviarvi direttamente il mio file della tecnologia con i valori gia' settati e foto inserite (provvisorie ovviamente) così lo provate e mi dite un po' che ne pensate ....sempre che funzioni perche' io non l'ho ancora mai provato.....

    Se pensate che i tedeschi siano un po' troppo potenti e' proprio quello che volevo ricreare, perche' effettivamente non ebbere grandi problemi negli anni iniziali del conflitto almeno fino al '42; conquistarono l'europa in 9 mesi e raggiunsero gli obiettivi di Barbarossa (senza conquistarli) nei tempi stabiliti o quasi (22/06 inizia l'invasione, l'08/09 assedio a Leningrado, 05/12 avanguardi tedesche arrivano nei sobborghi di
    Mosca...insomma fare quasi 800 Km in 5 mesi scarsi....conquistando non so quanti km quadrati di territorio non e' proprio la cosa più semplice del mondo....i tedeschi per come la vedo devono o dovrebbero essere schiacciati dalla soverchiante numerosità delle truppe russe (deboli per altro, :contratto: una loro divisione contava circa 10.000 uomini contro quelle gia' sguarnite dei crucchi che nel '44 avevano almeno sulla carta circa 13.000 uomini ognuna ma partirono nel '39 con divisioni che contavano oltre 17.000 unità).

    Detto cio' mi auguro di esservi stato utile...fatemi sapere, ciao ciao koller.
     

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  2. PzKpfW

    PzKpfW

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    Allora inizio dicendoti che hai fatto un ottimo lavoro con il poco tempo che hai avuto fin ora :approved: ti vorrei solo dire alcune cose:

    1) Secondo il MOD ogni nazione controllata da un giocatore può scegliere QUALSIASI dottrina di terra quindi ogni nazione in base alla scelta fatta all'inizio sbloccherà una certa dottrina e avrà un tot di blue prints in base al tipo di nazione.

    2) Se puoi si dovrebbe restringere per guadagnare spazio. Potresti stringere il tutto accorciando le distanze perche si dovranno inserire sulla destra 3 nuove sezioni.

    3) Sezione uno da inserire: le dottrine per la "guerra notturna" usabili da tutti, ne avevamo già parlato su msn, poi vediamo meglio come strutturare la cosa, ma non più di 4-6 slot.

    4) Sezione due da inserire: uno schema dove convogliare e aggiungere dottrine per la guerra urbana, tropicale, e nel deserto. Anche questo ramo sarà studiabile da tutti.

    5) Sezione tre da inserire: altro schema per le "operazioni speciali" dove mettere le operazioni anfibie, attacchi paracadutati e di commando, milizie e operazioni antipartigiani.

    Se ti servono altre info ci sentiamo su msn, spero di averti dato una visione generale del tutto. Fin ora continua così che siamo sulla buona strada, poi altre limature negli effetti si avranno durante le fasi di test.
     
  3. Giano

    Giano

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    piccolo problemino tecnico.. i crucchi non partono da potenza di fuoco superiore ma da importanza della mobilità o più precisamente da punta di diamante dato che importanza della mobilità è presente anche per i crucchi...(come le dottrine russe... questo per un problemino tecnico: che ricercando potenza di fuoco superiore il giocatore sbloccherà anche le unità di tipo medio (alleate) dato che queste si sbloccano solo avendo studiato questa tech ( facendo come fai tu i crucchi avrebbero 2 diversi tipi di fanteria). per intenderci

    -le divisioni tipo crucco si sbloccano con punta di diamante (quindi questa ricerca non deve essere condivisa da nessuna delle altre tre tipologie)
    -le divisioni tipo russo sono disponibili con lo studio di marea umana (ed hanno con quelle tedesche l'importanza della mobilità come tech d'avvio)
    - le divisioni tipo alleato si hanno con potenza superiore ( per questo dico che quelle tedesche non possono passare per questa tech)
    - le divisioni giappoitaliane sono disponibili con il piano di battaglia articolato( ed hanno importanza potenza di fuoco in comune con le alleate)


    per il resto ottime le idee, ma è la disposizione che mi lascia un po' perplesso, volendo potresti raggruppare le tecnologie della stessa dottrina in modo più ordinato in modo tale da rendere più semplice la consultazione e per risparmiare spazio (nota non è una critica ma un consiglio:shy: )

    ciao giano
     
  4. GyJeX

    GyJeX

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    Piccola precisazione, le divisioni russe contavano intorno ai diecimila uomini è vero, ma praticamente il 90%-95% di questi formava la forza combattente, mentre delle divisioni tedesche raramente le unità combattenti superavano il 60%-70% (questo concetto è spiegato benissimo nelle memorie di Frido Von Senger Und Etterlin nella parte in cui parla di Cassino), questa differenza è dovuta alla diversa logistica degli eserciti russo e tedesco, i russi mancavano quasi completamente di logistica, tant'è che i rifornimenti erano perlopiù pezzi di ricambio (pochi modelli visto com'era standardizzato l'arsenale russo), munizioni e benzina, il rancio poco, scarso, e discontinuo (a parte la Vodka che fluiva sempre a fiumi prima degli attachi URRAAA'!), gli alti comandi preseumevano che i sldati vivessero alla sant'arrangiati con ciò che poteva offrire la terra o la gente degli abitati (oppure con attacchi portati direttamente ai centri logistici tedeschi, come il buon Timochenko insegna ;)). i tedeschi avevano una logistica incredibilmente complicata, dovuta perlopiù al parco macchine enormemente vasto e alla necessità di portare il rancio buono e caldo, nei limite del possibile, a tutte le unità anche quelle in prima linea, la complessa logistica tedesca quindi assorbiva aliquote di personale in quantità maggiori (molto maggiori) rispetto alla logistica russa. In linea di massima quindi le divisioni si equivalevano come forza combattente, anche se alla fine dei conti quelle tedesche erano qualitativamente migliori (anche se non sempre)

    Ottimo lavoro!
     
  5. Koller

    Koller

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    Modifiche alla dottrina di terra

    OK....grazie mille a tutti per i consogli....io l'avevo impostato così perche' non sapevo con quali tech si sarebbero sbloccate le divisioni e volendo conferire piu' bonus ai tedeschi, li facevo partire dalla tech sulla potenza di fuoco (che per altro i tedeschi avevano eccome), solo per questo motivo, ma niente paura...adesso risolvo, l'unica cosa che chiedo e' di far partire la russia e non so quali altre nazioni che hanno le stesse tech (se ci sono) con la marea umana e non con la tech iniziale della germania ( importanza della mobilita'), questo, oltre che per creare un divario anche se piccolo con i bonus assegnati....(io per questo motivo avevo fatto in modo che la germania avesse piu' tech possibili riducendono quelli degli altri) anche per un discorso storico....la Russia che ha imparato l'importanza della mobilita'...:confused: ....i tedeschi fecero più di 3 milioni di prigionieri avanzando nel periodo del solo '41....catturarono tanti di quei carri, camion ecc... (è vero che fu anche colpa degli ordini imposti da Stalin) ma se i russi avessero saputo coordinarsi meglio, avrebbero evitato davvero di cadere nell'oblio in cui finirono per quasi 2 anni e che gli costò decine di milioni di vite umane. Cmq si rilevarono irresponsabili e poco coordinati anche quando avanzarono dal '44 verso berlino....durante il periodo (che non mi ricordo) del '44 in cui distrussero l'intera aramta di centro tedesca persero quasi lo totalita' delle loro divisioni corazzate...ed è per questo che non proseguirono poi verso Varsavia quando la citta' insorse. Cmq questa è solo un'ipotesi, il problema se così possiamo definirlo è che se facciamo partire la russia con l'importanza della mobilita' dovrei spostare lo slot in modo da congiungerlo con marea umana..(un po' casinoso)...per il fatto del raggruppamento ho provveduto in questa maniera (costipando ancora di più le tech russe e spostando verso l'alto le tre tech aggiunte per USA e GERMANIA ( Dif. fronte esteso, Att. fronte esteso ..), spero possa andar bene.

    Ho aggiunto gli slot per gli attacchi notturni (5) poi i 6 per gli attacchi deserto giungla ecc.. ed infine 5 per quelli speciali (sono vuoti perche' io non so che metterci...Ale se hai fatto qualcosa come avevamo detto su msm mandameli così li inserisco).

    Ho inserito anche un nuovo ospedale, costruibile nel '43 (l'ho messo fra quello del '41 e del '45 originali perche' c'era uno spazio vuoto appunto...niente deve essere sprecato) tale ospedale come gli altri toglie il 2% di attrito.

    Ah! allora l'assalto di gruppo blocca la guerra di trincea, così che le tech inglesi/giapponesi (che prenderanno l'assalto di gruppo) ed italiane/francese (guerra di trincea) siano diversificate. Ho implementato alcuni nuovi bonus (difensivi) per le tech Italia/Francia dato che erano nettamente inferiori a quelle inglesi/giapponesi.

    La dottrina Importanza della mobilita' riconferisce l'Hq modello 0 (prima l'avevo tolto col fatto che si partiva dall'importanza di fuoco)


    PASSIAMO ALLA DESCRIZIONE ALQUANTO PROVVISORIA DEI BONUS ASSEGNATI DALLE NUOVE AGGIUNTE


    Attacchi notturni

    conferiscono un bonus ciascuno di +2% alla contraerea statica ed incrementano il bonus di attacco notturno da +1% (attacco notturno rudimentale) fino a +4% (attacco notturno sofisticato), alcune incrementano anche la difesa notturna, il movimento notturno, il bonus di sorpresa, rilevamento esercito e alzano il morale (l'attaco sofisticato conferisce bonus del +5% al morale), i beneficiari sono fanteria, carri medi e leggeri, motorizzati e meccanizzati, alcune migliorano anche i
    bonus degli Hq (solo attacco e morale per loro). Sommando il valore totale dei bonus delle 5 tech viene circa +15% in attacco....a qualcuno potrà sembrare poco;un po' di considerazioni, gli attacchi notturni avevano cmq alcuni svantaggi considerevoli, non essendo gli eserciti del tempo provvisti di tecnologie paragonabili alle attuali sfruttavano sistemi come quello della luna artificiale ecc....(per maggiori informazioni contattate Gy oppure Pzkpfw), che conferivano un miglioramento nella visuale, nel rilevamento e costituivano principalmente attacchi a sorpresa...niente di piu'. (almeno penso). Altra considerazione, non avendo mai giocato con gli inglesi non mi ero mai reso conto che le loro tech assalto di infiltrazione e relativa infiltrazione in profondità conferiscono un bonus di attacco del +50%, ora se le nuove tech sono studiabili da tutti come già prefissato con Giano e Pzkpfw, gli inglesi arriveranno ad aver un bonus del +65% e cominciamo ad andare sul pesantino....quindi è per questo che il bonus conferito dagli attacchi e' diciamo "solo" del +15% in totale, per non avvantaggiare troppo inglesi (e anche i giapponesi).

    Ah! l'anno di partenza per studiare l'attacco notturno rudimentale è il '38, per quelle successive sono '39, '40, '42 e '44.


    Combattimenti nei vari terreni

    Principalmente conferiscono bonus di attacco, difesa e movimento sui vari tipi di terreno e cioè nei boschi, nelle citta', in collina, nelle zone paludose-fangose (per il fango ho inserito solo un bonus del +2% nel movimento della fanteria, non credo sia il caso di aggiungere altro....guardare la battagli nel saliente di Kurk...fra le forze corazzate tedesche e sovietiche) nel deserto e nelle zone nevose. I bonus sono assegnati a fanteria, carri, mezzi motorizzati, meccanizzati e seguono soltanto la logica quindi non li scrivero' tutti ma vi trascrivo solo un esmpio:

    nella foresta la fanteria prende un bonus di +4% in movimento mentre gli altri solo di 2 perche' logicamente i fanti si mouvono meglio, gli attacchi e le difese sono rispettivamente del +2% e +3% per tutti.

    Ah! i bonus vanno da un minimo di +1 ad un massimo di +4.


    Il punto sostanziale e' che saranno attivabili secondo uno schema ben preciso...


    Gli anni storici sono '38 per i primi tre (boschi, urbano e collinare) '37 per paludi, '41 per deserti e '42 per ambienti nevosi, questo per simulare le reali esperienze che fecero i soldati, nel '39 comincia la guerra, si attacca su territori boschivi e collinari come in Polonia, poi nel '40 Francia, Norvegia ecc..e si conquistano citta' (ambienti urbani come
    Varsavia e Parigi) ma non si attacca mai nel deserto (Libia) o nelle paludi (come quelle russe) in cui invece si combattè nel '41 o nella gelida steppa russa come alla fine del '41 anche se io ho inserito come data per i combattivemnti nelle zone nevose il '42. Le paludi sono studiabili dal '37 per via della guerra giapponese in asia.


    GERMANIA

    Dopo aver studiato la Blitzkrieg ('38) accedera' ai primi 3 tipi di combattimento ( hanno come data storica '38) in tal modo potrà studiarli tutti con relativa facilita' e quindi possederli gia' per l'inizio della guerra. Gli altri due (desertico e paludoso) sono studiabili dopo aver acquisito la dottrina Kampgruppe ('41) ed infine la dottrina sugli attacchi in ambienti nevosi ('42) sara' studiabile solo dopo aver ottenuto la dottrina Brigata di fuoco o QG armati (entrambe nel
    '42), questo per simulare l'esperianza vissuta dai tedeschi in seguito alla guerra iniziale contro i peasi europei e successivamente contro i russi nel '41 e nel '42 dove combatterono su terreni particolarmente inospitali.

    AMERICANI

    La situazione segue il percorso storico, gli americani accederanno prima alle tattiche di combattimento nel deserto ('41) e negli ambienti paludosi ('37) dopo aver ottenuto la dottrina del Combattimento reggimentale ('42) per simulare la guerra in Africa dal '42 (se non ricordo male) e la guerra nell'ambiente tropicale-paludoso nell'arcipelago giapponese e nelle Filippine gia' dopo Pearl Harbor nel '41. Le tecniche di comb. in foreste, colline e citta' ('38) arrivano dopo aver ottenuto
    o la dottrina della difesa delle forze armate o l'offensiva meccanizzata (entrambe nel '43) per simulare la presa dell'ITALIA (...:(...). Ottengono il comb. nelle zone nevose ('42) solo dopo aver studiato la Battaglia aria-terra (avviabile nel'44) per simulare lo sbarco in Normandia ecc....

    ITALIA-FRANCIA.........:asd: ........... CAMPIONI DEL MONDO

    Dopo aver studiato la difesa pre-pianificata ('40) ottiene le prime tre tattiche di comb. (foreste-urbano-collina) e dopo aver acquisito la Pianificazione economica ('42) ottiene anche le altre tre.

    INGLESI-GIAPPONESI

    Dopo aver ottenuto la dottrina di assalto di gruppo ('38) si accedera' alle prime quattro tattiche di comb. (foreste-urbano-collina-paludoso) e dopo aver studiato una delle tre dottrine sottostanti a quella di assalto di gruppo (assalto di infiltrazione, contenimento di logoramento e fasi operative tutte studiabili nel '42) si ottiene l'accesso anche alle
    altre due dottrine di combattimento.

    Questa disposizione è quella che secondo me più si avvicina alla realta', perchè, anche se gli inglesi ottengono i bonus dei primi tre comb. non potranno sfruttarli quasi per niente perche' l'unico fronte risulta quello in africa, al contrario i giapponesi approfitteranno di questi e anche del quarto (comb. in zone paludose) per dilagare in asia. Quando poi nel '42
    si studiano altre dottrine e si sbloccano gli ultimi due combattimenti (deserto e zone fredde) gli inglesi ne approfitteranno per ricacciare gli italo-tedeschi, sbarcare in Italia e avendo gia' i bonus per le zone boscose, urbane e collinari le usaranno per conquistarLA ( :dead: ), i giapponesi dal canto loro non avranno la possibilita' di sfruttare le ultime tech perche' possedendo un clima subtropicale e temperato non hanno terreni desertici.

    RUSSIA

    Accedera' allo studio dei primi tre tipi di combattimento dopo aver ottenuto POS formazione grande ('41) questo perche' i vari tipi di combattimento conferiscono anche bonus difensivi; è per simulare la lenta ritirata che i russi attuarono nel '41 dopo lo scoppio della guerra (acquisirono esperienza). Quindi dopo aver studiato una delle due successive tech (Priorita' sullo sfondamento o Vel. mov. off. entrambe nel '43) otterranno gli altri tre tipi di combattimento, anche questo per
    simulare la riscossa russa che dal '43 (ma più dal '44) a seguito di una serie di controffensive schiacciò l'esercito invasore e alcune battaglie furono combattute in ambienti "difficili" come acquitrini e foreste o campi innevati.


    I bonus sono conferiti solo alle truppe "diciamo regolari" questo perche' io pensavo di inserire la cavalleria, le truppe di montagna, marines e paracadutisti nelle 5 tech speciali, fatemi sapere qualcosa....


    Per la guerra chimica ho lasciato lo spazio in alto sotto Dottrina della concentrazione degli assalti, volendo la possiamo inserire proprio sopra la freccia piu' chiara.....anche se io appoggio in pieno Gy "non so se il gioco valga la candela".


    Per studiare le dottrine di combattimento notturno io ho inserito come requisiti...

    MECCANICA
    ELETTRONICA
    EQUIPAGGIAMENTO GENERALE
    ESECUZIONE DECENTRALIZZATA
    PUNTARE SULLE ARMATE COMBINATE

    Per studiare le tattiche di combattimento io ho inserito come requisiti...

    TATTICA DI PICCOLE UNITA'
    ESECUZIONE DECENTRALIZZATA
    PUNTARE SULLE ARMATE COMBINATE
    CORAGGIO INDIVIDUALE
    PUNTARE SULLE ARMATE COMBINATE


    Pensavo che per il primo potremmo creare un nuovo gruppo di ricerca....dato che tali requisiti non credo siano posseduti (almeno la maggior parte) da nessuno dei team esistenti. Altrimenti possiamo cambiare i requisiti...fatemi sapere.

    Ciao ciao Koller.

    Adesso dopo aver scritto la 2° divina commedia vado a letto.. :stress: ..fatemi sapere
     

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  6. Giano

    Giano

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    porc... ho impiegato un'ora a leggerlo tutto :D cmq un'ottimo lavoro.. ti passo i file (via msn) per ingrandire l'albero così se nascono nuove idee...

    ciao giano
     
  7. Fieramosca

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    l'importante è non avere soldati coraggiosi o guerrieri invincibili....ma un manipolo di psicopatici sanguinari........:p
     
  8. GyJeX

    GyJeX

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    Ci ho messo un po' a farmi un'idea di tutte queste modifiche che proproni, Koller, e la prima parola che mi viene in mente è: MINCHIA (supercensura immediata ad opera di moderatore di sezione, gran cerimoniere, insignito di Croce al merito, meglio conosciuto come Giano :D). Scherzi a parte, mastodontico lavoro e ottime idee! Leggendo tutto questo ben di koller mi è venuto questo pensiero, ma non dovrebbero essere gli eserciti dei paesi meno avanzati ad avere dei bonus aggiuntivi per il combattimento notturno ? mi spiego meglio, i paesi più avanzati negli anni '40 avevano una diffusione della corrente elettrica praticamente capillare, viceversa i paesi più arretrati non godevano che di una limitata diffusione della luce elettrica, quindi a rigor di logica i più poveri dovrebbero essere meglio abituati alla visione notturna a differenza dei più ricchi che, avendo a disposizione la luce elettrica, dovrebbero aver quasi perso l'attitudine al "vedere di notte"... C'è il modo di integrare questo concetto ? magari dando dei vantaggi nei combattimenti notturni a un certo elenco di nazioni povere, in primis l'unione sovietica? è un'idea che bisognerà valutare insieme ai capi...
    Un altro piccolo particolare, io legherei almeno una tecnologia per i combattimenti notturni ad una tecnologia per il miglioramente della difesa contraerea, visto che accenni all'effetto di luna artificiale che si otteneva con i riflettori della Flak... La luce artificiale è stata praticata per prima in Inghilterra se non ricordo male...
    Continuo a non vedere convenienza sulla questione dei gas...
     
  9. Giano

    Giano

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    ehm:shy: non posso proprio farlo perchè è la stessa cosa che ho pensato anche io e andrei contro il mio stesso pensiero:D :D ...

    L'idea non è legata a questo ma allo sviluppo di tech (es visori notturni) che migliorino il combattimento notturno. sicuramente le piccole nazioni non avevano le tecnologie per fare questo. nel caso potremmo fare come prima tech di questo ramo l'addestramento notturno e darlo alle piccole nazioni (russia?? mi pare che durante la campagna finlandese i russi di notte hanno fatto tante magre figure mentre i finlandesi li mazzuolavano ben benino). per la luna artificiale mi pare ottima l'idea di legarla alla tech dello stesso anno delle flak...

    di questa ci dovremmo trovare tutti e parlarne... a me come idea piace però meglio scegliere insieme (ricordo che c'è la discussione apposita:p )

    ciao giano
     
  10. Koller

    Koller

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    news....

    Ed ecco anche se un po' in ritardo con i tempi la nuova immagine delle tech di terra, come suggeritomi da Gy e poi da Giano (TANTE GRAZIE:ador: ) ho introdotto due nuove tecnologie, la prima e' la Luna artificiale, che permettera' ai tedeschi di ricreare quel famoso colpo di coda del 16 dicembre '44 nelle Ardenne, infatti questa conferisce bonus di attacco, difesa e movimento a tutte le unità "regolari" (carri in particolare), in più un piccolo bonus per la sorpresa, lo sfondamento e il contrattacco ed infine aumenta del 3% l'efficacia della contraerea, i bonus sono del 2-3% non di più e dato che questo ingegnoso piano fu realizzato usando i fari...cioè i....(non mi viene il nome)...comunque i "fari" della contraerea, tale ricerca può essere sviluppata solo dopo aver studiato le batterie entiaeree statiche del '43 e poi il comb. not. sofisticato. Per l'altra tech, i visori notturni....credo di aver capito che li usarono i tedeschi sul finir della guerra (addirittura erano montati sui carri?) chiedo spiegazioni per quest'ultima...anche perche' avendo interpretato in questo modo, ho inserito bonus di attacco,difesa e movimento solo ai carri medi, e anche un piccolo bonus per il contrattacco.

    Ps. Giano, invece di cancellare alcune tech che avevamo inserito in precedenza nel reparto dei combattimenti notturni, col fatto che abbiamo spazio, ne ho create altre due...spero possa andar bene, poi ne parliamo.

    Ps. Gy hai sentito Giano per quanto riguarda le unita' d'elitè? perche' abbiamo bisogno di un aiuto per capire come procedere; se inserirle tramite eventi oppure proprio nella schermata di addestramento delle truppe e renderle costruibili...

    Ciao, Koller
     

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  11. marpaz

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    caspiteronzola!.. :eek: COMPLIMENTI!
     
  12. Giano

    Giano

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    ok cmq non sarà una tecnologia solo per i crucchi... nel senso che magari i tedeschi avranno un buon tech team per studiarla ma anche le altre nazioni potranno farlo.

    a quanto mi risulta lo studio iniziò negli anni 30 in germania.. cmq su questo sito si trovano maggiori informazioni

    http://www.geocities.com/desertfox1891/nightfightingpanthers/nightfightingpanthers.htm

    cmq più aggiungiamo meglio è :p (logico che debbano essere storiche e non cose campate in aria)..

    ciao giano
     
  13. Koller

    Koller

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    news

    Ancora un piccolo “colpo di coda” :p dalle Dottrine di Terra, in assenza del nostro pezzo da 90 per quanto riguarda il Reich (PzKpfW) mi sono permesso di fare anche gli slot riguardanti le divisioni speciali (Ale mi aveva detto che ci avrebbe pensato lui, quindi diciamo che questo potrebbe non essere quello che avremo nel mod finale). Comunque ho assegnato alle divisioni speciali (che io ed Ale avevamo concordato fossero cavalleria, paracadutisti, marines e truppe di montagna) bonus del 1-2% in attacco sui rispettivi territori, ad esempio le truppe di montagna in ambienti montuosi, i marines sulle sponde dei fiumi (per questi ed i parà ho aumentato l’efficienza dell’attacco anfibio e paracautistico in assenza di un territori prediletto) la cavalleria avrà bonus di attacco, difesa e movimento per le zone collinari, i bonus di difesa e movimento rispecchiano anch’essi quelli dell’attacco. Per ragioni storiche ho dato dei piccoli bonus ai paracadutisti in difesa dei centri urbani, questo perchè nella guerra capitò non di rado che le principali azioni dei parà fossero occupare svincoli stradali e proteggerli oppure centri urbani principali come ad Oslo e ad Amsterdan. Oltre a questo le tech aumentano leggermente l’organizzazione ed il morale di queste unità, rispettivamente in totale conferiscono +4% all’organizzazioni e +5% al morale. Il primo slot “Addestramento speciale I” si attiverà non appena si potranno costruire o i parà o i marines o le truppe di montagna (di primo livello ovviamente).

    Gli anni sono nel seguente ordine, ’37 poi ’39, ’41, ’43 ed infine ’45.

    I bonus sono così ridotti, perchè queste unità non erano molto usate (se escludiamo alcune nazioni degli alleati) e quindi non volevo far sì che diventassero troppo difficili da contrastare per la fanteria normale (dobbiamo considerare che queste divisioni hanno già dei notevoli bonus in partenza e ne guadagnano altri tramite lo studio di altre tech, in più hanno dei modificatori che le rendono più forti in alcune situazioni e su alcuni territori).

    Come avrete notato ho rimesso il colore marroncino...perchè il grigio non mi piaceva molto e anche Gy me lo ha confermato...il fatto è che anche questo secondo me si potrebbe migliorare.....se alcuni volessero riprendere lo screen e modificare il colore personalmete magari potremmo trovare qualcosa di alternativo, fatemi sapere.....

    Ah! Dato che ho fatto anche le foto per ogni singola nuova tech ne metto un po’, premetto che alcune non rispecchiano così bene la tech corrispondente (vedi equipaggiamento notturno rudimentale) chiedo a chiunque abbia foto o nomi di siti in cui trovarle (specialemente per il discorso delle apparecchiature notturne) di darmi una mano perchè io sono alto mare :piango: .

    Per quanto detto sopra da Giano:
    sì sì, le nuove tech sono ricercabili da tutte le nazioni fuorchè quelle di accerchiamento del nemico (dottrina di eliminazione delle sacche nemiche) e le altre due corrispondenti...ma questo è spiegato nel primo post, io dicevo (forse si capiva male effettivamente) che tramite Luna Artificiale i tedeschi saranno in grado di ricreare quel piccolo colpo di coda del ‘44 (ma era solo un modo di dire..:p ..)

    Grazie, ciao a tutti, Koller.
     

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  14. GyJeX

    GyJeX

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    Koller, ricorda che Doomsday arriva fino al 1953 ;)

    "Gli anni sono nel seguente ordine, ’37 poi ’39, ’41, ’43 ed infine ’45."

    una considerazione sui parà, devono per forza di cose avere una pessima potenza anticarro, almeno fino all'utilizzo dei cannoncini rastremati ;) ti mando delle immagini sui sistemi IR della seconda guerra mondiale nella casella di posta Koller
     
  15. abba

    abba

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    Un piccolo intervento sui visori notturni. Fu una tecnologia utilizzata largamente, pur nella ovvia ristrettezza del momento, dai tedeschi sul finire della guerra e soprattutto nei combattimenti urbani di berlino. infatti oltre ai carri vi erano visori montati anche sui fucili stg44 dei c.d. nachtjager!
     
  16. GyJeX

    GyJeX

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    li hanno usati anche gli americani a Okinawa, sniperscope con Visore M1, aveva 40 metri di raggio, e anche gli inglesi erano allo stadio di costruzione in serie di un loro dispositivo IR, persino i Giapponesi cominciavano a mettere in cantiere qualcosa di concreto... I russi invece nada, che io sappia...
     
  17. Koller

    Koller

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    Volevo informarvi che ho modificato i valori per i bonus conferiti dalle tech di equipaggiamento notturno ed i relativi anni di studio, questi adesso sono nel seguente ordine:
    '35-'37-'39-'41-'43-e poi le ultime due (Luna artificiale e Visori notturni) li ho lasciati invariati al '44. I valori dei bonus inerenti gli attacchi sono divenuti i seguenti:

    diminuiti all'1% per le prime due tech

    nella terza (equipaggiamento notturno di base) e' stato diminuito al 2%,

    nella 4° (Equip. not. avanzato) al 3%,

    nella 5° e' stato aumentato "considerevolmente" al 7%

    in Luna artifiaciale e' stato aumentato al 5% per la fanteria ed al 6% al resto delle unita'.

    Nell'ultima tech (visori notturni rudimenatali) alla luce di quanto mi e' stato detto, ho inserito bonus a tutte le unita' (invece che solo ai carri come prima):
    del 5% ai carri (medi) in attacco, difesa e movimento
    del 4% a mot, mec e fanteria in attacco e difesa e del 2% in movimento.
    Ah! ho portato al 2% il bonus del contrattacco per qusest'ultima tech.

    PS. (Gy spero di aver capito bene......rimane pero' il problema che non so cosa mettere dopo il '44.....:confused: perche' effetivamente il gioco arriva fino al '53)...cmq se c'e' qualcosa che potrebbe essere fatta meglio fatemi sapere....ancora grazie.

    Ciao, Koller
     
  18. Giano

    Giano

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    Per non lasciare i nostri cari utenti senza news:D : seguendo le direttrici prese in precedenza da koller (Luca, quanto ci manca il tuo contributo:piango: ) mi sto concentrando ora sull'impostazione generale delle dottrine di terra. bene o male ho reimpostato il tutto come già deciso in precedenza ed ora dovrò seguire (più o meno) lo schema sotto.

    Per le tech aggiunte da koller mi mancano le ricerche relative ai combattimenti notturni (che saranno leggermente scalate così come sarà ridotta al 35-40% i bonus di combattimento notturno agli inglesi) mentre gli addestramenti speciali di alpini parà e marine saranno già all'interno dello studio dei livelli avanzati degli stessi nell'albero delle fanterie.

    per quel riguarda lo schema sotto 2 esempi che spiegano meglio il tutto:

    Germania

    QG: ternaria (penso di creare ternarie specifiche per le nazioni principali sfruttando le informazioni di questa discussione: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2088 Grazie andrea9 per le informazioni:approved: )
    Importanza della dottrina : Mobilità
    Composizione: Motorizzata (propendo più per questa che per i corazzati)
    Tattica: sorpresa ( le tattiche daranno dei bonus nel verificarsi degli eventi di combattimento, in particolar modo ad alcuni ben precisi)

    Italia

    QG Binaria
    Importanza della dottrina: trincea
    COmposizione: Fanteria
    Tattica: superiorità

    Questi per fare degli esempi: per ora ho spostato le tech e ho messo quelle relative ai vari ambienti (neve deserto etc etc) in settimana vedrò di sistemare l'albero e completare il tutto entro due settimane (sia queste, sia fanteria sia ideologie).

    fatemi sapere se avete altre idee in merito o commenti o critiche... sono sempre in attesa:approved:

    Ciao Giano
     

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  19. von kaja

    von kaja

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    volevo innanzitutto complimentarmi con tutti voi per questo lavoro splendido...

    sapevo di essere finito in una bella community, ma scoprirlo giorno dopo giorno è assai più piacevole...

    se posso potrei seggerire i battaglioni di disciplina che la germania utilizzò con "licenza di uccidere", e farli uccidere) sul fronte orientale...

    non sono ancora abbastanza bravo per darvi suggerimenti su percentuali e quanto altro ma erano truppe praticamente irresistibili all'assalto in quanto non avevano nulla da perdere ma assai deboli in difesa...

    altra cosa si potrebbe per l'italia dare un maggiore potere potere alle brigate (ammesso che sia possibile) in modo da dare risalto al concetto espresso dallo stesso rommel che sino al grado di colonnello l'esercito italiano, se ben armato, non aveva nulla da invidiare agli altri...

    ultima cosa, ma qui con le date non ne sono certo, verso la fine degli anni 40 la 101° aereotrasportata cominciò ad imbarcare le prime camionette blindate su aerei e alianti, per altro alcune brigate di supporto ( con alcuni pezzi di artiglieria leggera e sezioni di mortai da 120, se non vado errato) furono già usate sperimentalmente ad arnhem...

    infine sui marines, darei risalto all'italia il cui battaglione san marco fu isato poco e male ma esisteva sin dalla difesas di venezia del maggio 1918 e in generale gli incursori della marina (italia per prima e poi inglesi e americani che potrebbero dare dalle brigate di supporto ai marines da sbarco....)

    altro non mi viene...

    buon lavoro...

    :)

    (ah, non so che fine abbia fatto koller ma mi son letto tutti i suoi post... un grande !!! spero torni dei nostri...)
     

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