In caso di conflitto tra potenze nucleari, quale sarebbe l'uso delle armi atomiche? Lancio totale al minuto 1 della guerra? O addirittura al minuto -1? Oppure verrebbero tenute come riserva e per pressione diplomatica quantomeno finché il conflitto è regionale? Si passerebbe subito alle armi strategiche o prima ci sarebbe un uso esclusivamente tattico? Ipotizziamo tre scenari: -guerra tra grandi potenze nucleari (Russia vs USA) -guerra tra medie potenze nucleari (Pakistan vs India) -guerra tra grande e piccola potenza nuclare (Russia vs Corea del Nord)
Le tue sono domande senza risposta, Pandrea. La minaccia è quella di lanciarle subito, ovviamente, se no che deterrenza sono? ma poi bisogna vedere se c'è buon senso.
La deterrenza resta anche se le armi nucleari non le usi immediatamente, non appena uno le usa tutti le usano ed il mondo finisce.
@Pandrea la prossima volta prova ad usare la funzione "cerca" invece di aprire topic triti e ritriti, grazie http://www.netwargamingitalia.net/f...enute-nei-depositi-come-i-gas-nella-ww2.8244/ http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/vincere-la-guerra-nucleare.11678/ http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/le-prossime-grandi-guerre-saranno-nucleari.3972/