Dove schierarsi.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da loz, 15 Novembre 2007.

1. loz

loz

Ratings:
    +0
    Italia, campagna 1936-1947.

Conquistate etiopia, austria, ungheria, Iugoslavia, grecia, albania, bulgaria, spagna, parzialmente danimarca(stato fantoccio dell'islanda: islanda, groenlandia arlborg, arhus e bornholm), arabia saudita e persia (cedute a pezzi all'alleata spagna) mi trovo spiazzato.:humm:
    I russi stanno perdendo ( non credo sia una mia impressione, i tedeschi hanno preso stalingrado, mosca e stanno circondando il caucaso) gli americani si sono fatti l'africa del nord, l'inghilterra non fa nulla.o_O
    tutti (tranne germania, romania, slovacchia e afghanistan) mi odiano...:piango:
    ho giò piazzato quattro divisioni alpine al confine persiano del caucaso e ho molti rinforzi a tehran.
    Tento la conquista della russia ( i pozzi petroliferi di baku mi fanno molta gola (66 a giorno)) oppura attacco la germania da sud con molte divisioni dià pronte???:humm:
    aiutatemi please.
    Grazie:)
    loz

meglio aggiungere che sonon avanti con il nucleare 2 reattori a milano e che le fanterie sono tutte sviluppate...
    fra 1 anno più o meno conto di avere missili e/o bombe atomiche.

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se tutti tranne l'Asse ti odiano allora tanto vale prendertela con al Russia, almeno non corri il rischio che l'Asse ti attacchi.
    Oltre tutto se attacchi la Germania adesso fai solo un favore alla Russia con cui dovrai vedertela, probabilmente in seguito.
    Mentre se aiuti la Germania a liquidare la Russia puoi poi darle addosso dopo quando gli Alleati si decideranno ad invaderla.
    Oppure dare addosso assieme a lei agli Alleati se decidi di tenertela amica.

3. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    io mi terrei buona la germania!!ormai credo che sia troppo forte e ormai ha gia quasi vinto se ha mosca e stalingrado!
    potresti prendere un po di territori compreso baku hai russi attacandoli alle spalle!!lo so che nn e molto bello pero....:D :D e come 6 messo in nord africa?quindi giusto sei alleato solo della spagna e non con la germania giusto?
    ciauz:)

4. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Marcia su Baku e Erevan.Quando avrai il petrolio del Caucaso allora potrai attaccare con più sicurezza la Germania.

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Attaccare la Germania adesso probabilmente ti permetterebbe di conquistare senza quasi colpo ferire la maggior parte dei territori europei, a patto però di avere tante truppe veloci da sguinzagliare in giro... secondo me non sarebbe una cattiva idea... se invece decidi di attaccare i russi allora tanto vale che entri nell'asse, con la prospettiva di ottenere dagli alleati il PI che avresti preso alla Germania... dopo la pace amara un attacco alla Germania non te lo consiglierei con l'Italia...

...potresti mettere qualche screen per capire meglio la situazione?

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Consiglierei di dare il colpo di grazia all'URSS (anche se mi piange il cuore dirlo :piango:) prendendoti il ricchissimo caucaso. :approved:

7. loz

loz

Ratings:
    +0
    Come truppe veloci non sono messo male..ho 6 divisioni di fanteria meccanizzata in produzione. 3 di cavalleria livello 4, 5 di carri armati, due divisioni alpine da lech sul fronte tedesco ("veloci" e svariata fanteria del 44, siamo nel 43).
    dovrei difendermi anche da vichy, romania e slovacchia...contrastandomi assieme rallenterebbero molto la mia avanzata verso (ambizionsamente parlando) berlino...
    in quel caso avrei anche territori del mio puppet in danimarca...:D

alleanze con l'asse...considerando che l'italia è un po' tanto sguarnita, in africa ho poco o niente, corsica è inglese e nord africa americana...hem:facepalm: meglio di no
    che fare???:confused:
    visto che i russi non sono con gli alleati una guerra parallela non sarebbe male...
    la germania è solo +50 con me...:mad: :D
    se attaccassi prima la russia ottenendo baku e poi i tedeschi a pace fatta(me e russia) ?:confused:
    ho anche 17 divisioni messe bene del mio puppet spagnolo... come utilizzarle al megliO???
    grazie a tutti per i consigli.:D

hem non so come mettere gli screen ( non per niente sono rekluten...:cautious: :piango: :p )

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    noi sergenten kattifen a dispetten del nomen esseren cui aposta!!

PS. Ci sono diverse discussioni su come fare gli screen ;)

9. loz

loz

Ratings:
    +0
    aspettai

:) nel dubbio ho deciso di aspettare e, come storia vuole, i tedeschi sono stati respinti. natale del 43 e i russi sono già alle porte della polonia.
    Ho ammassato truppe sul confine tedesco conpletamente sgombero da truppe avversarie e sul versante alpino italiano. :)
    Bisogna attaccare.
    Pensavo di far sfondare le linee ai miei alleati spagnoli a vichy e di resistere a torino e a genova con le truppe che ho.
    Sul fronte tedesco pensavo ad una rapida avanzata verso le zone significative dal punto di vista industriale.
    Sul fronte orientale le cose si fanno più complicate...
    romania e slovacchia non rappresentano un gran problema ma i russi??
    come la prenderanno?
    i tedeschi terranno il fronte con i russi o si ritireranno per far fronte ai miei eserciti???
    che mi consigliate?

grazie
    loz:shy:

10. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    io sto facendo una partita simile(nel senso che sono rimansto per i cxxi miei e mi sono creato una mia alleanza di fantocci:etiopia,ortogallo spagna,jugoslavia,grecia,albania,turchia,vichy)
    e ho dichiarato guerra alla russia prendendole baku(ora devo vedere se si riprende e mi bastona o no).nel tuo caso temo ti convenga attaccare la germania..oppure se vuoi il gioco duro aiutare la germania attaccando la russia(scontro duro ma interessante).
    direi se voi il gioco facile guerra alla germania,se vuoi un asfida guerra alla russia..

11. loz

loz

Ratings:
    +0
    Infatti ho attaccato la germania e ora mi ritrovo la strada spianata fino al baltico.
    peccato cha la russia annetta la germania senza avere nemmeno una regione chiave nè la capitale ( Berlino è mia)...che bug pessimo.

Condividi questa Pagina