Perché sono eclettico mi piacerebbe parlare ogni tanto sul forum di "filosofia del gioco e del WG in particolare". Mi vengono in mente molte discussioni tipo: - Cosa si intende per gioco strategico? - Ma i giochi paradox sono veramente dei WG? - Cosa vogliamo da un gioco per computer? - Il gioco PBEM è un valido sostituto del rapporto umano rispetto ad un gioco da tavolo? - Storia del wargame: quali sono i primi esempi Eccetera. Solo che sono sempre indeciso su dove postare simili discussioni, in off topic mi sembra che si perdano nel marasma generale, in war game non trovo che sia la sezione corretta. Ora pongo una domanda agli admin. Perché non pensare ad una sezione del forum dedicata al concetto appunto di WG "in generale", titolo tipo "Filosofia del WG"? Mi piacerebbe anche sapere se poi a qualcuno possano interessare queste cose, entrano in gioco (scusate il "gioco" di parole) varie competenze, sia psicologiche che filosofiche che sociologiche etc etc. Grazie
Penso siano cose da postare in Off-Topic, almeno per ora. Caso mai si spostano dopo se apre una sezione apposita, IMHO
- Cosa si intende per gioco strategico? In Strategici - generale - Ma i giochi paradox sono veramente dei WG? In Strategici - generale, ma NWI li considera strategici e non WG quindi non capisco il topic - Cosa vogliamo da un gioco per computer? In off-topic - Il gioco PBEM è un valido sostituto del rapporto umano rispetto ad un gioco da tavolo? In off-topic - Storia del wargame: quali sono i primi esempi In Wargames - generale