Ciao Ragazzi. Dopo circa un anno di accantonamento, mi sono deciso a riprendere in mano HoI3 per vedere se é arrivato ad essere vicino a quello che doveva essere già un anno fa. Compro Semper Fi in offerta su gamersgate, patcho tutto all'ultima versione e installo I.C.E.. Per prima cosa ho questo dubbio: ho visto alcuni dire di montare i map fix prima di installare I.C.E. ma mi sembra strano non siano inclusi. Qualcuno può confermare? Tipo channel island viene fixato dall'I.C.E.? Poi ho visto con piacere che ci sono tantissimi tipi di unità in più e nelle tech ci si può perdere. Nel vanilla io guardavo il wiki che aveva una marea di dati già bene organizzati. C'é niente del genere per I.C.E.? Mi devo spulciare i file units e tech per capire come sarà una determinata unità in un determinato anno? Grazie mille.
Io gioco solo con il DiDay's I.C.E., senza altri mod. Per quanto riguarda il bug del channel island ho controllato proprio ora perché non ci avevo mai fatto caso: esiste ancora il collegamento con Cherbourg. Tuttavia, in una mia recente partita con l'URSS la Germania ha invaso con successo la Francia e ha pure conquistato le Channel Islands evitando il fastidioso bug che portava l'AI (sia inglese che tedesca) ad accumulare mille mila divisioni in queste due province (ormai non ricordo nemmeno più l'ultima volta che ho visto questo bug...). C'è questa discussione (le vecchie faq): http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?435857-DiDay-s-I.C.E.-FAQ Altrimenti per dubbi più specifici puoi fare domande qui sul forum e qualcuno sicuramente ti darà una mano. Ciao
Grazie maie! La discussione che mi hai linkato spiega abbastanza bene anche se ho visto alcune unità sul mod non coperte come l'artiglieria alpina, anche se immagino cosa possa essere. Grazie anche per la conferma che i map fix non ci sono. Ho guardato però la versione nuova che é in beta e c'é parecchia roba in più tra cui include un mod della mappa che corregge i bug e migliora diverse cose (molti fiumi ridisegnati). Mi sa che partirò con questa versione del MOD, anche se é beta dicono che é stabile. Comunque fantastica la differenziazione delle unità introdotta: ora i CAG si possono fare specifici, i genieri divisi tra Assalto e Difesa etc... Spero proprio che sia diventato il gioco che doveva essere anche se Semper Fi imho dovevano darlo gratis: certe minchiate del vanilla non le sopportavo proprio.
Prego, per le unità che non hanno una descrizione abbastanza dettagliata puoi sempre fare riferimento alle statistiche dalla schermata di produzione: ad esempio, fai un confronto tra artiglieria normale e artiglieria alpina e poi scegli in base alle esigenze, non c'è niente di meglio dell'esperienza pratica per imparare Eh sì, anche io volevo provarla ma un pò il fatto che è ancora una beta un pò che non ho molto tempo non l'ho ancora installata. Confidiamo allora in un tuo parere Comunque sì, pare che introducano un sacco di novità. Come dicevo altrove, sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo screenshot delle infrastrutture in URSS: stupefacente E poi è l'unico mod "grosso" che ha uno sviluppo continuo, completo e di buona qualità. Sante parole, sante parole
A dire il vero il mio problema é capire come sarà una data unità che magari non ho ancora ricercato proprio per indirizzare le ricerche. Mi vengono in mente le tabelle del wiki vanilla che per ogni tipo di unità mostravano le stat nei vari anni (http://www.paradoxian.org/hoi3wiki/Land_unit_statistics_1936-1939 ad esempio). Comunque sì, sembra proprio che dovrò impararlo con l'esperienza. Cercherò di tenervi aggiornati. Con HoI2 mi considero un veterano. Con HoI3 avevo fatto poche partite poi mollate: La prima Italia 36 vanilla 1.3 dove non potevo far scattare la pace amara nonostante controllavo Baku, Mosca, Stalingrado e Leningrado, i crucchi erano nulli a parte gli sbarchi in India , giappi nulli non belligeranti, usa non belligeranti Londra sotto il tricolore. Poi con i Giappi e l'aiip lla prima interrotta dal blocco inaspettato di un hd e la seconda ho potuto constatare quanto fossero buggati i teatri e il sistema di rifornimento dovendo rifornire le truppe sparse per mezza Asia. Mi ha anche abbastanza deluso la guerra navale e aereonavale anche se i successi contro albione non sono mancati. Maie, proprio su guerra navale, mi potresti anticipare cosa c'é di meglio con SeFi + ICE? Se ho capito bene tra le altre cose hanno cambiato come funziona la stack penalty. Gli SS sono ancora quasi inutili? Spero di poter iniziare stasera una prima partita di test, per questo pensavo ai crucchi o forse US che non ho mai usato neanche in hoi2.