Dubbi per novellino della serie

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da alobertos, 29 Settembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alobertos

alobertos

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi, premetto che vengo dalla serie Total War, ma dopo aver visto alcuni gameplay tutorial e letto questo forum, ho deciso che acquisterò il gioco a breve :)
    Però ho moltissimi dubbi e ho un po di paura a iniziare una nuova campagna per poi precipitare rovinosamente...

Ve li elenco, spero che ci sia qualcuno che abbia la pazienza di 'iniziarmi alla serie' :D
    Considerate che per non dilungarvi troppo nelle risposte potete usare termini abbastanza tecnici, penso di capirli :D

-strategie per la battaglia, ho letto che i fattori dominanti oltre al numero sono la composizione dell'armata e la conformazione del territorio, soprattutto quest'ultimo punto come funziona esattamente? ci sono consigli particolari per condurre battaglie vittoriose?

-annessione, colonizzazione, vassallaggio, annessione di un vassallo....
    di questa sezione ho capito solo che quando vinci un assedio, occupi la regione, e poi la annetti con il trattato di pace..ma tutti gli altri metodi/simili, e in particolare la colonizzazione, non mi è affatto chiara, visto che nei gameplay non si arriva cosi avanti da scoprire l'america ad esempio....

-Core?
    cosa significa? penso di aver capito che sia tipo una colonia...ma come funziona?

-La cultura (occidentale ecc) cosa comporta? soprattutto superiorità militare?

-la religione e la forma di governo?

-quali sono i vantaggi tangibili nell'essere nei favori del Papa, o di essere l'imperatore del HRE? sono vantaggi importanti?

-a oggi come mi consigliate di usare il gioco? intendo con quali espansioni, flavour pack, MOD?
    soprattutto come valutate le espansioni?

Grazie mille a chi ha un po di tempo :D

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sono questioni che richiederebbero ognuna risposte lunghissime per spiegartele per bene, in pratica hai chiesto una guida totale del gioco :D

Apri un topic per ogni richiesta e saremo felici di aiutarti :)

• Agree Agree x 1
  3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Benvenuto su NWI! Ti consiglio una lettura del regolamento del forum, in particolare i punti 1 e 3.

Qui chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina