Dubbi sul casus belli

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Enok, 18 Febbraio 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Volevo delle delucidazioni sul casus belli. Sono al termine di una guerra stravinta, dichiarata con casus belli, contro alcuni stati musulmani. Il punteggio di guerra è 100% poichè ho occupato tutte le province nemiche e vado per trattare la pace: Ordine teutonico, con nessun casus belli, ottiene 30 punti prestigio e 0 punti infamia (10-20 se seleziono le province).
    Qualcuno mi spiega che significa quel "nessun casus belli"? Addirittura sullo schermo ho ancora lo scudo che riporta l'andamento della guerra dal titolo "Crociata contro Orda d'oro ecc", a testimonianza di aver dichiarato con casus belli (per l'appunto la crociata).
    Non è la prima volta che mi accade e volevo sapere se è normale. E se fosse normale, come si ottengono quei bonus (ad esempio 200% prestigio, 50% infamia per: annessione completa) che appaiono in verde nella finestra del casus belli appena attivato?
    Grazie a chi vorrà rispondermi!

2. Active

Active

Ratings:
    +2
    se hai dichiarato guerra all'orda e le tue trattative di pace sono con un altro stato, anche se infedele, non ti conta i bonus del CB. altrimenti non so

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Penso che abbia ragione active, il CB è valido solo per la nazione a cui hai dichiarato ma non a vassalli e/o alleati

Condividi questa Pagina