Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum da praticamente 2secondi ed ho scoperto da poco EU3.La versione del gioco che ho io credo sia quella base perchè mi ha passato il gioco un mio amico,ora leggendo in giro per il forum vedo tante discussioni che parlano di patch,mod,aggiornamenti,creazione di eventi etcc...Il gioco mi piace ma volevo sapere da voi esperti cosa magari può essere aggiunto al gioco base ed ovviamente dove trovarlo(nel caso di aggiunte diciamo "complicate" anche come farlo! Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e mi saranno d'aiuto!!!
Bè, innanzitutto benvenuto su netwargaming......per quanto riguarda la tua richiesta di mod, bè, io sinceramente non ne ho scaricato mai nemmeno uno (non mi va di giocare in inglese)....tuttavia, se hai Eu 3 con In nomine aspetta ancora un mesetto o due che von Klest (un grande) finirà il suo mod Ars Tenebrarum o un nome del genere (se guardi nel forum trovi anche una discussione su sto mod), che va dal 476 al 1066, un periodo fantastico.... sennò, se ti vuoi scaricare un gran mod (però in inglese), scaricati magna mundi platinium 2 (anche qui non sono sicuro che si chiami così).... per quanto riguarda gli eventi, bè, non sono difficili da fare.....basta che ti guardi i file events nella cartella paradox interactive tutto ciò che li riguarda e vedrai che riuscirai in due secondi a creare un evento, e se hai dubbi, chiedi qui su netwargaming...troverai sempre una risposta, soprattutto dal tizio citato prima..... Se poi chiedi che tipi di eventi creare....bè, io ho innanzitutto tolto il limite di tempo al gioco, poi ho aggiunto le tecnologie necessarie per poter giocare fino al 9999 d.C. (se non le aggiungevo finivo di avere tecnologie verso il 1880), ho poi creato due forme di governo come la dittatura fascista e la dittatura comunista e gli eventi che le scatenano, e poi qualche altra nazione......naturalmente ogni tanto qualche bag avviene durante il gioco; difatti le mie modifiche le ho attuate a livello elementare.....se però vuoi imparare bene a moddare eu3, vai su eu3 wiki (cercalo con google) ho sul forum paradox.....sebbene troverai post solo in inglese, a parte qualche raro italiano che scrive nella nostra lingua, li ci sono delle ottime guide per i futuri modders...... Bè, io spero di esserti stato d'aiuto, e ti ricordo che semmai avessi bisogno (tipo non sai come mettere una condizione per far avvenire un determinato evento), non esitare ad aprire una discussione nel forum..... buona fortuna....
Prima di tutto grazie mille per l'accoglienza e per le informazioni...ma volevo comunque sapere se con la versione base del gioco(senza patch o espansioni) valeva la pena di installarci qualcosa sopra per rendere il gioco più stimolante!Una cosa che ho notato per esempio è la lentezza con cui si raggiungono le tecnologie con altre etnie diverse da quella europea,ben venga il realismo,ma essendo un gioco ci dovrebbe essere la possibilità di sconvolgere gli eventi e dunque far in modo che siano per esempio le popolazioni amerinde ad avere una tec maggiore di quelle europee...chiedo perdono se per caso ho scritto qualche eresia...al max mi scomunica lo Stato Pontificio!!!
bè, per quanto riguarda di istallarco sopra qualcosa, dipende tutto da te.....a me sinceramente piace così come ce l'ho, patchato al 3.1 o 3.2 (non ricordo) con la traduzione italiana di von Klest..... per quanto riguarda il malus tecnologico, basta che vai nella cartella dove hai istallato europa universalis, apri la cartella common e poi con il blocco note il file technology: vedrai che sono descritti tutti i gruppi tecnologici....con "latin" sono identificate quelle nazioni dell'europa occidentale, ovvero la parte più tecnologica.....tu basta che cambi le altre voci tipo muslim, modificando la dicitura modifier, che la porti da 0.8 a 1 come per il latin...in questo modo gli europei e i mussulmani scopriranno con la stessa velocità le tecnologie.....se modifichi invece start_level, bè, questo indica il livello iniziale complessivo in tecnologia....meglio lasciarlo così com'è.... invece, per i malus provocati dal fatto che magari sei una nazione tribale (tipo quelle africane o le orde asiatiche tipo i timurid in in nomine), devi aprire il file goverments e cercare tra le diciture quella tribal_dispotism ecc. ed eliminare la voce "technology_cost = 0.5", che sta ad indicare la penalizzazione del 50% in tecnologia che subiscono le nazioni tribali..... spero di esserti stato utile e buona fortuna.... PS: quando modifichi qualcosa, stai attento anche agli spazi che crei cancellando una cosa: devono rimanere sempre uguali...... per esempio in alcune diciture, per esempio (non so se vale in questo caso ma in altri si) "start_level = 3", devi stare attento a non riscriverlo sbagliato tipo "start_level =3", con il numero attaccato all'uguale....ciò potrebbe non farti partire il gioco..... sebbene
Grazie ancora per le informazioni sul gioco! Volevo qualche altra informazione sui file di gioco,quando trovo una cosa di questo tipo: } modifier = { factor = 0.9 NOT = { centralization_decentralization = -2 } cosa sta a significare quel "NOT" -Altra cosa,sarò stupido ma non so come fare...i salvataggi,come si fa ad eliminarli?non ho trovato il tasto per l'eliminazione. -Mio fratello sta facendo una partita con Castiglia è all'incirca a metà del XVI sec. e punta molto sulla guerra e colonie,non si allea mai con nessuno,stabilità bassa ed anche relazioni con gli altri paesi non troppo buone ma comunque diciamo che domina abbastanza!Or dunque mi viene una domanda...ma servono realmente alleanze,matrimoni eccc...???? -Ultima cosa,qualcuno esperto di storia sa di qualche evento che si potrebbe aggiungere a quelli già presenti nel gioco? GRAZIE
Il Not basta sapere le basi di inglese e sai da te che è una negazione quindi negli eventi precede sempre una cosa che non deve accadere perchè succeda... in uqesto caso avrai un modificatore di 0.9 alla probabilità che accada l'evento se il cursore centralizzazione decentralizzazione è spostato su -2(se non sbaglio dovrebbe essere due passi verso la centralizzazione perchè il cursore a metà della barra è considerato in posizione 0) per eliminare i salvataggi lo devi fare tu a mano entra nella cartella dove hai salvato il gioco e troverai la cartella save games entra in quella e cancella i salvataggi che vuoi(ricorda di eliminare entrambi i file con lo stesso nome)...se usi dei mod e salvi le partite con il mod attivato ricorda che la cartella save games sarà nella cartella del mod. Per le alleanze e i matrimoni è sempre meglio farle a mio avviso poi certo ce la si fà anche senza ma essere sempre soli nelle guerre soprattutto se dall'altra parte ci sono forti coalizioni non è mai troppo bello
Sì, Sforza a ragione, anche se tuttavia, come lui ti ha rammentato, cerca di tenerti almeno un paio di nazioni amiche....io mi ricordo di una partita con la Francia in cui avevo quasi tutti contro, e quando ho ereditato la Boemia, sono scoppiate delle rivolte nelle nuove terre ereditate ma non ho potuto raggiungerle perchè mi odiavano talmente tanto le altre nazioni che non mi concedevano nemmeno l'accesso militare.....quindi, tieniti buono qualcuno...ogni tanto fagli anche dei doni se vedi che le relazioni si abbassano troppo. Dopotutto, Eu 3 è basato mooolto sulla diplomazia