Beh, non possono mancare i cartoons, non credete? Io son cresciuto con il mitico Daitarn 3, l'inossidabile Mazinger (o Mazinga ) e l'inaffondabile Gig Robot d'acciaio! (ora non mi linciate però!)
JEEG non Gig (Miva lanciami i componenti!!!) l'anime che m'è piaciuto di più, ultimamente, è stato Elfen Lied, veramente appassionante, splatterosissimo il cartone più sbudellatico che ho mai visto Ma raggiunge vette di perfezione Planetes, chi ama la fantascienza non può non guardarlo, bellissimo, un capolavoro! l'ho visto sottotitolato perchè doppiato perdeva tantissimo, era peggio del nuovo doppiaggio di DaitarnIII, puah...
tra quelli passati Ken il Guerriero (più i tre oav che sono fantastici) I Cavalieri dello zodiaco (diciamo la parte delle case, il resto mi piace un po' meno) L'uomo tigre. (poi c'era un robot con la testa di leone come cintura, ma il titolo non me lo ricordo era il classico superobot ammazzaalieni ma ne andavo pazzo). (ci sono anche diversi film come macros e patlabor) tra quelli nuovi i pokem... scherzo GTO che mi fa morire Slam Dunk Last Exile e ultimo ma non ultimo Blue submarine n°6 (ci sarebbe anche evangelion ma da tre quarti in poi è diventata pura psicologia... ma qualcuno ha visto i film di evangelion?) Ciao Giano
Haidi , Candy Candy,La bella e la bestia ,Anastasia Goldrake il mito Actarus con la sua alabarda spaziale Famiglia Simpson I Barbapapa
attuali: Simpson e american Dad (se sono ancora sveglio). vecchi: ken il guerriero, puffi, City Hunter (secondo me bellissimo,ma totalmente irrealistico).
MA DICO SHERZIAMO?????? THE WINNER IS DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:contratto: poi simpson(anche se dovrebbero metterci meno politica),futurama e dei vecchi il + bello l'uomo tigre.
Bene bene, ora siamo nel trash più puro... io direi Alexander e il fighissimo Ghost in the Shell, cyberpunk puro :contratto: inoltre non vogliamo aggiungere il primo cartone animato dark della storia? Capitan Harlock
Chiedo venia ma non ricordavo esattamente come si scriveva! Beh, se vogliamo toccare il fondo possiamo citare "Gigi la Trottola" !
Era Daltanius o come cazzo si scrive. Comunque Trider G7 era meglio... E comunque a tutti questi qua Arale (The original) gli caga in gola!!!!!!!!!!
Robotech, li batte tutti!!!! W gli Zentradi (o come si scrive!)!!!!! Cmq, la serie americana, non quella Jap!!!
Ma per favore........ e il Mignolo col Prof dove li mettiamo? (Pinky and the Brain, in lingua originale) "E questa sera cosa facciamo Prof?" "Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo, ci prepariamo a conquistare il mondo"
piango per i bei ricordi... me lo procurerò con la scusa di farlo vedere ai nipotini... Grazie mille gatto Ciao Giano
Se vuoi farti del male posso venirti a picchiare io,ma non soffrire inutilmente con certi obbrobri. Futurama non mi è mai piaciuto molto,ma i Simpson fanno ridere anche perchè sono una critica allo stile di vita e ai modelli americani (American Dad è ancora più feroce in questo senso) mettendone in luce le contraddizioni.
Quoto completamente; quel cartone è davvero...davvero...indefinibile! Comunque aggiungerei due personaggi davvero mitici: Ataru Moroboshi e Sakurambo! P.S. Qualcuno cancelli il msg precedente, grazie!
AHHAHAHAHA Verissimo!! Ai tempi del mio militare, all'aereoporto di Decimomannu l'acronimo V.A.M. (i fanti dell'aeronautica) era proprio Vita all'Ataru Moroboshi