OK, senza vergogna (due bottiglie in tre a mezzogiorno aiutano) visto l'interesse per la FS, provo ad aprire una discussione sui libri/film horror, ma non parlatemi di serial killer (in lingua italiana maniaci omicidi) o vi affronto con un King Tiger!!!
Amiamo (io e la Mia Signora) da morire l'horror asiatico Il più spaventoso in assoluto è stato the Grudge, ci ha fatto sobbalzare da matti e tanti brividini giù per la schiena . Ultimamente ci è piaciuto molto il coreano Face, bellissima storia
non amo il genere l'unico che ho visto è "L'esorcista"ma forse è del terrore dimenticavo "L'anticristo" preferisco roba meno inquietante
allura... film: the Grudge, condivido con GyJex che l'asia comanda in questo campo libri: H.P.Lovercraft, punto
Quoto Gy, i film coreani sono davvero terrificanti anche se il filone ultimamente è stato sfruttato davvero molto, non credo ci sia spazio per altri progetti. Vorrei tuttavia consigliarvi "The Others" con Nicole Kidman, mi è piaciuto davvero molto e il finale mi ha lasciato di sasso!
Purtroppo in Italia ne arrivano pochi, pochissimi, e spesso sono delle gran ciofecate... Bisogna andarseli a prendere in Estremo oriente Per fortuna c'è una grande comunità di sottotitolatori che traduce una marea di roba, tantissimi film li ho potuti gustare solo grazie a loro: Mpd Psycho, Versus e tutti i film di Dynamike (altro Genio Malato), Ichi The Killer (la quintessenza dello splatter e del masochismo, in questo film recita pure Tsukamoto!! Assolutamente da vedere!!), Elfen Lied, solo per citarne alcuni The Others, bellissimo, peccato che il regista abbia preferito altre direzioni...
Un film horror che ti lascia di m... alla fine è "Il signore del male" di Carpenter, sconsigliato agli animi depressi.
Carpenter è il mio idolo assoluto, e fra l'altro mi dispiace che fra i film di fantascienza non sia citato 1997 - Fuga da New York. Il signore del male non sono sicuro di ricordarlo. Ricordo però "Halloween - La notte delle streghe" (il primo, non tutta la fuffa che ne è seguita). Per me, numero 1.
Jena Plisken!!! Cazzarola, come dimenticarlo (ok, fuga da Los Angeles è proprio da dimenticare...) ? Lo cita pure Masa Shirow in Appleseed
Va bene, andiamo avanti a fare i saccenti ... qualcuno conosce i film di Tournieur? "Il bacio della pantera", "Ho camminato con uno zombie". Capolavori assoluti, come "Nosferatu" di Munrau, altro must per gli appassionati (è come amare i wargame su computer e non conoscere CM!!!)
PHP: è come amare i wargame su computer e non conoscere CM!!! Ehm... io lo conosco solo di nome... che faccio cancello l'account?
Totalmente d'accordo Lovercraft è un genio. Se non avete letto ancora qualche suo libro correte subito a farlo!!! Non ve ne pentirete.