E voi che ne pensate di Beppe Grillo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Antigono, 21 Settembre 2007.

1. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Già... voi siete per il vaff...? :D

2. lorenzozanelli

lorenzozanelli

Ratings:
    +0
    Non mi sembra una cattiva aspirazione sperare che si avveri il vaff..in tutte le sue sfaccettature ma ultimamente credo stia alzando un pochino troppo il tiro :humm:

3. woland

woland

Ratings:
    +0
    telegraficamente:
    -Grillo afferma di voler distruggere i partiti ma la formazione di una lista civica(come vuole lui) per ogni comune d'italia è di per sè un partito.
    -il lavoro precario non è un'anomalia italiana ma è così dappertutto ormai:basti pensare alle imponenti manifestazioni degli studenti francesi contro il CPE(contratto di primo impiego).
    -Grillo doveva fare la sua manifestazione ,non a Bologna, ma in quelle città italiane dove i deputati inquisiti per mafia sono stati eletti(di sicuro non avrebbe riempito la piazza come ha fatto a Bologna)
    -Grillo non ha ancora capito che i vari Berlusconi,Previti...non sono degli alieni ma il prodotto di buona parte del nostro popolo

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Io sono per il VAFFANCULO.

5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Anch'io, però voglio vedere come si comporterà ora, dopo aver sollevato tutto sto polverone...

6. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Comunque il V-Day è stato sottoposto ad una pesantissima forma di censura, prima l'hanno ignorato (da ignoranti: non credevano che "quattro pirla" che si parlano nei forum sapessero fare qualcosa), poi visto il successo hanno cercato di stravolgere ciò che era successo, sia negandone l'impatto storico (si, storico, una simile adunanza di persone non organizzata da partiti/sindacati/chiesa non si era mai vista) sia distorcendone il messaggio (vedi dichiarazioni di Casini su Biagi, editoriali di Mazza (?) del tg2).
    Secondo ma hanno paura.

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Non credo però che la sua sia la soluzione migliore... :humm:
    ... non è mandando a quel paese il governo che si risolvono i problemi, anche se è vero che comunque i problemi non si risolvono... con ogni governo che puntualmente quando è in carica smantella tutto quello che aveva fatto quello precedente...:(

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Grillo non mi piaceva nemmeno quando condividevo le sue idee e quindi il V-day mi ha fatto abbastanza pena: una sterile tirata sui mali d'Italia senza additarne soluzioni pratiche o con proposte contradditorie.
    spiego meglio l'ultima affermazione: anche io preferisco l'elezione nominale e non tramite segreteria di partito come quelle attuali e proprio per questo non capisco perchè debba essere obbligato a votare qualcunaltro dopo 2 legislature. Anche il no ai pregiudicati non mi sembra sensato:una volta che un cittadino ha scontato una pena ritorna in possesso di tutti i suoi diritti, quindi non vedo perchè non possa essere eletto (avrei preferito allora che si dicesse no all'elezione di persone sotto processo o con pena da scontare).
    Lo stesso Grillo è un pregiudicato,ma si candida tranquillamente per una carica pubblica, perchè lui si e gli altri no?

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    No, lui non si è mica candidato a qualcosa! Almeno, non mi risulta.

Cmq sono per il Vaffa ma non come lopropone lui, mi sembra troppo estremo in alcuni punti.

Inoltre anche ha deluso anche me sotto il profilo delle proposte concrete: le liste civiche non mi sembrano niente di nuovo... Insomma, denunciare ok è importante, però non puoi criticare e basta, bisogna mettere sul tavolo delle proposte valide.

10. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Quoto Caronte, non è con le sue proposte che si risolvono i problemi.Inoltre in certi casi mi è sembrato un pò populista.Non è in questo modo che si rinnova la politica italiana.In fondo anche dopo tangentopoli c'è stato il vuoto però l'unica novità è stata forza italia e lega nord...e specialmente di quest'ultima potevamo farne a meno.

Sul precariato è una cosa brutta ma indispensabile per le aziende in crisi che non possono permettersi un lavoratore a tempo indeterminato.

Riguardo ai parlamentari pregiudicati è giusto che possino rifarsi una vita,però quelli che devono ancora scontare la pena dovrebbero vergognarsi.

Li do ragione quando dice che la classe dirigente è troppo vecchia e da troppo distaccata dai problemi della gente:invece di parlare dei veri problemi del paese (debito pubblico che ci toglie ogni anno 70 miliardi di euro per gli interessi,industrie in difficoltà,riforme strutturali,costi sempre più alti) si mettono a parlare per mesi delle cose più disparate senza poi giungere a niente(per colpa della precarietà dei nostri governi): poi dicono che c'è disinteresse per la politica!

11. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Anche io sono completamente e totalmente per il VAFFA!!!!!!!

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Grillo sembra un pirletto qualunque.. ma a me ricorda.. per la ferocia con cui si scaglia contro il parlamento.. qualcuno d'altri tempi... :D

cmq...

Sono assolutamente favore a dare un calcio nel beeeep al 90% dei politicanti

Sono assolutamente favore alle 2 legislature

Per l'abolizioni dei partiti.. bè la vedo.. dura.. visto che appunto le liste civiche sono partiti...

13. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Liste civiche = Partiti

La lista civica consiste in una serie di persone che si vogliono candidare al di fuori dei partiti. Il fatto che si mettano in concorrenza col sistema partitico sul piano elettorale non vuol dire che dispongano di tutto ciò che di bene o di male abbia un partito.

Suvvia, si accusa Grillo di Qualunquismo e poi...

14. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Mah.. La mia impressione è che grillo, scientemente o meno sia funzionale al sistema.
    Mi pare tutta una gran baracconata messa su come valvola di sfogo per non venire al dunque.
    I problemi che presenta sono evidenti ma - ne ho già parlato altrove - al momento vedo una gran tirata a ripercorrere i passi di quello che fu il movimento di protesta per accellenza, anni addietro..
    Ai tempi il sistema incassò parecchio per poi reagire fagocitando il tutto, movimento di protesta compreso che, trasformatosi in partito, non trovò di meglio da fare che Svendersi al miglior offerente non prima di aver fatto il botto sulle rive del Po.
    Al momento siamo ancora al primo scambio di colpi, la trasformazione politica in uno o più soggetti politici è oltremodo lontana e, se mai avverrà, penso che ci troveremo di fronte a qualcosa di molto diverso dal solito..
    Il sistema stesso non è in grado di reagire prontamente in quanto manca l'obiettivo verso cui dirigere i colpi: Grillo, alla fine dei conti non è nessuno; non lo è nel senso che rappresenta solo sè stesso pur cavalcando la protesta. Colpirlo in qualsiasi misura equivale a farne un martire e non elimina il "problema". L'unica sarebbe sputtanarlo ad un livello tale da colpire, di riflesso, la protesta stessa.
    Qualcuno che sogna segretamente di avere in mano foto compromettenti con Grillo che prende dei soldi, o una busta equivoca, c'è..
    Solo così potrebbero far rientrare nei ranghi tutta la faccenda.
    Non potendolo fare, rosicano..
    E io mi diverto taaaaaaaantissimo.
    La strumentalizzazione mediatica, il pattume che esce dai TG (provate a seguirne i servizi in modo distaccato, con occhio critico verso la costruzione degli stessi più che sui contenuti.. si impara moltissimo col minimo sforzo ).. Questa sera il TG1 ha dato il massimo :D trasudava letteralmente livore ad ogni secondo che passava... il servizio dallo spettacolo di Grillo, tagli e controtagli.. la parola "comizio" che non la finiva più di essere pronunciata, "Molotov" Dalema che spalmava politichese e nullismo a piene mani...
    Mancava solo l'intervista a "Bottino" Craxi è avrei giurato di essere tornato indietro nel tempo.. ARIDATECE FORLANIIII :D
    Personalmente sono molto critico verso l'iniziativa in sè. Se la gestione di qualcosa è fallimentare, se uno "ruba" non gli chiedo tramite referendum se per piacere si può levare dalle balle. Lo mando via a calci nel culo.
    Ecco perchè la faccenda mi convince poco.. mi sbaglierò...
    Da "esterno" non posso non notare però che pretendere di cambiare la situazione sostituendo il pilota quando è la macchina stessa ad essere un catorcio mi pare quantomeno risibile..
    Grillo sembra buttare lì una vaga idea di soluzione quando accenna ad un prossimo futuro nel quale spariranno i partiti come li conosciamo..
    A me sembra che così come si è svegliato con dieci anni di ritardo nei confronti della protesta "leghista" (Nei suoi spettacoli ai tempi "ci" vedeva come delle merde, salvo poi uscirsene con un referendum dove chiede sostanzialmente le stesse cose), stia ancora dormendo e ai suoi seguaci tocchi aspettare una decina d'anni perchè un bel mattino si svegli e dica: "Ok, fermi tutti, ci sono: Anarcocapitalismo"
    Chi vivrà vedrà...

15. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Il Signor. Grillo, come la Bon'Anima a cui si è accennato velatamente prima, non è uno stinco di santo. Si è vociferato più volte che dopo tante incavolature sull'energia pulita e l'ecologia se ne vada in giro con macchinoni che inquinano quanto un'incrociatore. Ma queste son cose che solo un perbenista ben pensante può tenere in serio conto.

La strumentazione mediatica è successiva al V-Day e questo penso che sia dominio pubblico. Prima non se ne parlava, chi andava in giro a chiedere cosa ci fosse l'8 settembre ti si rispondeva, al massimo, che c'era la "notte bianca". Poiper forza di cose è esploso il caso e qui Grillo ha fatto una cosa importante: ha imposto dei temi alla nazione! E non sono dei temi di poco conto come pax e tesoretto e minkiolinate del genere ma sono problemi grossi, tanto grossi. Prima erano i politici, i giornali a decidere di cosa il 95% dei cittadini deve discutere, ora grillo si è imposto con un fatto: piazze riempite da gente senza bandiere.

Scendendo sui particolari delle proposte di Grillo penso sia difficile non trovarle rozze e imperfette, ma proprio per questo io le applicherei subito. Cosa che non avverrà perchè tanto il parlamento si vota da solo, ma a quel punto si prende anche delle responsabilità nei confronti del paese. E bisogna vedere se in quel momento prevarrà il silezio tombale o altro.

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Prevarrà il silenzio totale.Gli italiani hanno poco interesse(e poche speranze riposte) nella politica.Da quanto ho capito il 70 % degli italiani o e completamente fedele al partito(togliendosi il problema di ragionare) o e comunque disilluso o disinteressato.

17. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    non sono per niente d'accordo... per dirla con le parole di giovanni sartori l'italiano medio è ostaggio dei partiti... coinvolto nelle votazioni perchè ricattato dai media secondo la logica malata del vota prodi altrimenti vince berlusconi!!! o vota berlusconi altrimento vince prodi!!!
    lo dimostrano i dati di afflusso alle urne delle ultime elezioni, altissimi, in evidente controtendenza rispetto a quelli degli altri paesi europei...
    la disillusione esiste, ma è proprio su questa che fa leva il movimento di grillo... ormai è evidente a tutti che prodi o berlusconi non cambia nulla... l'uno è la caricatura dell'altro...
    le proposte del v-day sono giocoforza radicali ma mirano non tanto a trovare soluzione ai drammi del paese quanto piuttosto a costringere la classe dirigente a rinnovarsi... due legislature servono appunto a far entrare in parlamento gente nuova, magari qualcuno che abbia meno di 50 anni, giusto per minare un pochino la gerontocrazia italiana... come si può pretendere che persone che viaggiano su 70 anni (leggi prodi e berlusca) trovino soluzioni ai problemi posti dalla globalizzazione? neanche la capiscono la globalizzazione... quando sono nati non c'era nemmeno la corrente elettrica in tutte le case!!!

18. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    QUOTO OGNI SINGOLA PAROLA...

e in più aggiungo...

ormai il nostro paese è lo zimbello dell'UE (tanto per limitarsi alle vicinanze) abbiamo un mnistro della giustizia indagato per frodi varie e associazioni malavitose.. il ministro della giustizia?? indagato?? e pensare che in svezia 2 anni fa 3 ministri si sono dimessi perchè accusati di non pagare il canone della televisione...

Poi concordo con chi dice che grillo magari... non è che si pulitissimo.. già sul suo blog inizio a vedere troppo merchandainsg (o come cavolo si scrive??) magliette libri dvd in vendita.. che mah mi fanno pensare.. cmq almeno il polverone l'ha alzato.. io spero che non rimanga SOLO un polverone

19. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Certo, c'è da dire che anche lui avrà un qualche ritorno economico... Quest'estate, quand'ero in vacanza al mare, ho avuto modo di conoscerlo... E ho scoperto che aveva una mega villa a ridosso del mare... (e che macchine parcheggiate appena fuori.....):eek:

20. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Mica a fatto voto di povertà...:p

Sicuramente da fastidio ai politici, e come dice Gatto Rognoso

Condividi questa Pagina