Giocando con una nazione democratica prima della guerra si nota come l'industria sia gravemente anticappata dagli effetti della pace. Basta una piccola guerra, anche delocalizzata che si va in piena produzione... Spiegatemi perchè è bene mettere fine alla guerra con l'annessione. Con HSR le cose si complicano (anche per le dittature), perchè è prevista una serie di effetti. E qui come la pensate? E' più vantaggiosio annettere o non annettere?
giocando con l'inghilterra ho sconfitto l'Italia, ma le ho lasciato 3 pezzi di deserto e non l'ho occupata tutta, così resto in guerra per sempre altro fattore: quando sei in guerra i tuoi alleati non possono lasciare l'alleanza, quindi evito fughe di alleati riottosi.
volendo puoi occupare anche quei tre pezzi di deserto tanto anche se conquisti tutte le province di una nazione se non l'annetti o accetti la pace sei sempre in "guerra" con lei(io sono in "guerra" con l'ungheria e l'ho conquistata tutta da 4 anni ma non l'annetto) Oppure dichiari guerra a una nazione sperduta e isolata da tutti (nepal, san salvador,panama.. )
In una partita una volta ho assistito a uno sbarco di una di quelle infime nazioni sudamericane in territorio tedesco...sono durati poco ma è stato davvero emozionante
Il mio metodo è tanto semplice quanto efficace (secondo me s'intende): prima annetto la nazione interessata e dopo 3 mesi che ne ho sfruttato le risorse la faccio diventare fantoccio. Questo medoto evita la grana di dover combattere contro eventuali truppe partigiane (esempio pratico: i miei panzer sono giunti a Danilov e Stalngrado, e spesso i partigiani si impossessano di alcuni territori delle retrovie, costringendomi a dover tenere alcune truppe lontano dal fronte); e poi le nazioni fantoccio forniscono schemi e truppe in modo gratuito.
E questo l'avevo capito. Ok. Per caso influisce (come in HSR) anche sull produzione di risorse come i $, sui PI base, sui rifornimenti? I partigiani nelle province non nazionali aumentano?
Cmq vi ricordo che se qualcosa nn vi va la modificate dall' editor io per example.........ho modificato la produzione usa in tempo di pace da 20% o 40% a 80% almeno è + divertente
Troppo facile. Per me si chiama trassare. +80% vuol dire che hai un boato di PI, quasi il doppio del normale.
per me no, è una scelta politica. Immagina gli USA in stato di guerra dall'inizio del 1939, sarebbero arrivati al dicembre del 41 con un esercito di 10.000.000 di uomini equipaggiati e 30.000 aeroplani.
eheheheheheh, non credo proprio, non ce li avevano tutti quei soldi, una cosa che non è contemplata in Hoi2 è il salasso economico che genera una guerra, specie nelle democrazie, tra bond e prestiti da nazioni neutrali l'Inghilterra già nel 1942 era col culo per terra, figuriamoci l'america... Gia ora, grazie alla guerra in Iraq il suo indebitamento è proporzionalmente 3 volte quello italiano, l'Italia sta intorno al 105% del PIL, gli USA sforano il 300% ma se a noi Italiani ci fanno un culo tanto se superiamo il 110% agli USA non gli dice niente nessuno... Figuratevi poi che la federal reserve ha secretato i dati sulla circolazione monetaria del dollaro a livello mondiale, praticamente nessuno sa più quante banconote in Dollari circolino sul pianeta, questo vuol dire che per ripianare i debiti gli USA stampano carta moneta, ora, vedendo a quanto è il dollaro, praticamente regalato, tutti comprano dollari evitando gli euro, che così continuano ad apprezzarsi, quando il boom si sgonfierà ci saranno una marea di dollari che acquisteranno un terzo di valore in più e allora sarà la bancarotta per l'Europa (per l'Italia più che altro) perchè la benza arriverà a 2 euro Negli anni '40-'50 è successa la stessa identica cosa... Ma in Hoi2 non è possibile rappresentare questa serie di eventi...