Economia Interna

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da kaosmaster, 10 Novembre 2009.

1. kaosmaster

kaosmaster

Ratings:
    +0
    Un saluto a tutti i signori della guerra :D

Da un paio di giorni ho cominciato a giocare con HOI 3 + patch 1.2, scegliendo Italia e arrivando fino al 1937 e ricominciando più volte le partite per capire le meccaniche di gioco..

Per far fronte al deficit di risorse interne creo un surplus di beni che mi portano denaro per acquistare materie prime all'estero, ma..

Oggi installo la 1.3 e noto con dispiacere che ciò non è più possibile!.:wall: Peccato perchè lo stato dovrebbe beneficiare almeno in percentuale sui beni venduti ( IVA.. )

Servirebbe uno slider per impostare le tasse interne! :)

Quindi vi domando quali metodi alternavi ci sono ?

A) Cerco di comprare Materie Prime a basso prezzo e poi le rivendo a prezzo più alto ? funzionerebbe ?

B) Chiaramente posso conquistare un paese ricco di Materie Prime e sfruttarle. Ma
    1 - quanti anni devo aspettare per abassare la neutralità per poi dichiarare guerra ? sembra un processo lungo, molto lungo.
    2 - e quali paesi ricchi di MP conviene conquistare ? a parte le superpotenze
    3 - Ho visto che l'eritrea ha solo 2 regioni con materie prime. Quanto sono sufficenti a coprire il nostro fabbisogno ?

Ciao,
    Franco

2. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Una buona tecnica è quella di creare un surplus di rifornimenti, germania e paesi limitrofi ne sono grandi compratori.

A) Non la quoto. O meglio lo vedo molto laborioso e troppo vincolato a variabili, ma comunque fattibile.

B) Tieni conto che una provincia che conquisti ti dà solo il 33% di quello che offre. Quindi se una provincia offre 100 ti dà 33. Se contemporaneamente abbassi la neutralità interna e alzi quella del paese nemico con le spie non credo ci vogliano più di 6 mesi. Visto che sei l'Italia se cerci paesi ricchi di IP puoi optare per la spagna o guardare ad est, Jugoslavia e romania sono ottime. La romania sarebbe anche un investimento, visto che produce petrolio grezzo. Per l'eritrea non sò che dirti, puoi postare i valori di materie prime che produce?

Condividi questa Pagina