ragazzi ho visto che ci sn molte discussioni che riguardano l'Editor ma nessuna risponde soddisfacientemente alla mia domanda.......ho anche parlato con utenti che hanno idee molto differenti l'uno dall'altro..............ebbene signori (rispondete in molti) la domanda è questa e mi tortura da giorni:sadomaso: SECONDO VOI è PIù OPPORTUNO USARE L'EDITOR OPPURE SMANETTARE SUI FILE???????????? QUALSIASI PERSONA INTELLIGENTE DIREBBE L'EDITOR PERCHè è PIù SEMPLICE E VELOCE Ma l'editor ha dei bug........per esempio cambiando le risorse di una provincia da un'errore relativo all danneggiamento del file di linguaggio...................... Ma QUESTO SUCCEDE a me SOLO QUANDO CAMBIO LE RISORSE PER ALTRE COSE L'EDITOR FINORA SE L'è CAVATA ma mi immaggino che esistano anche altri errori................. Concludendo dico che però l'editor è molto utile perchè ti consente di creare scenari molto più velocemente che andare a crearli manualmente........................ Ora secondo voi è meglio L'editor o smanettare manualmente sui FIle????? smanettando sui file nn si rischiano bug o danneggiamenti ma l'operazione è un po + lunga per gli utenti principianti come........esempio........creare uno scenario dall editor è relativemente più semplice perchè nei file inc devi rispettare ogni minima punteggiatura....... (scrivete il metodo che usate e il motivo e date libero sfogo alle vostre considderazioni ) perchè vorrei sapere quale è + conveniente per iniziare a fare qualche mod giusto per iniziare
L'editor qualche volta l'ho usato,comunque è sicuramente meglio smanettare sui file,ti eviti strani errori e mancanza di stabilità,tanto è facilissimo smanettare sui file di testo,se hai qualche dubbio vai su hoiwiki e lì c'è tutto
bè forse creare scenari soprattutto da 0 ti conviene usare l'editor,non so quanto ci metteresti a fare tutto a mano :humm: se devi modificare piccole cose o cose che non siano scenari tipo il database(leaders,techteams province etc etc)ti conviene fare a mano,cmq l'editor non è che sia il massimo dell'affidabilità
non c'è mai nero e bianco, ma solo tante sfumature di grigio... quindi per rispondere alla tua domanda: dipende. dipende da cosa devi fare cosa modificare. es per creare tech da zero immetto con l'editor il numero di tech che mi occorrono, sistemo sui file i nomi, ritorno con l'editor e metto gli effetti e i prerequisiti e sposto dove serve. Per le unità opero solo su file, più veloce, più semplice e con meno errori successivamente. per i leader ancora su file. Dipende sempre da ciò che devi fare, quindi direi che l'editor è utile ma fino a un certo punto... tra i due sceglierei sicuramente i file cmq soprattutto per i motivi di stabilità, ma non nego che l'editor rende più veloci alcune operazioni. Ciao Giano
L'editor sarebbe perfetto se funzionasse bene................diciamo che anch'io preferisco smanettare i file Ma il saggissimo Giano ha ragione sn entrambi utili (nn per niente è diventato feld)
Anch'io sono il solito smanettone.. cmq non avevo mai sentito parlare della hoiwiki! Appena ho tempo gli dò un'occhiata!!