è praticamente da sempre che mi chiedo quanti velivoli conta un0 squadrone in hoi2:io inizialmente credevo 100, ma dato il costo e il tempo di produzione è decisamente poco, mentre 1000 è eccesivo. mi potreste illuminare?
secondo me varia dal tipo di aereo es: circa 200\250 per i caccia intercettori e cascirca 150 per i bombardieri navali e i tattici mentre i trasporti e gli strategici circa 100(Le mie sono supposizioni non si basano su dati concreti)
Forse un indizio lo si può ottenere dalla MP richiesta... facendo un confronto con una divisione di fanteria ci si può fare un'idea :humm: . Tipo mettiamo che se una divisione (nell'esempio 10000 uomini) richiede 10 MP, e uno squadrone aereo ne richiede 0,5, allora si evince che lo squadrone aereo è composto da circa 500 uomini, e quindi circa 200-250 aerei.:humm: è un esempio astratto ovviamente, le cifre le ho sparate a caso.
allora diciamo 200-250 velivoli.......ma non è un po poco?considerato per esempio quello che produceva la germania al mese nella realtà,anno 1940, e confrontato con gli squadroni che potrà produrre(ognuno 4 mesi,ne produrrà 4-5 in parallelo),viene fuori: realtà.nn so quanti aerei al mese produce la germania illuminaci Gy gioko:circa 300 velivoli al mese.è poco o tanto?
ah, già che sono in argomento, una flottiglia di cacciatorpedniere o una di sommergibili quante unità poensiate contino? io dico 5
sempre preciso esaurente e veloce grande GY Geyjex crede che facendoci ridere ci scorderemmo che nn è riuscito a trovare nulla Incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Comunque penso che nel conteggio del Manpower vada incluso anche il 'personale di terra' degli squadroni aerei, meccanici, marconisti, ufficiali dai più svariati incarichi e addestratori per le reclute.
Io invece credo di no, quando si vaporizza una squadriglia in volo vorrebbe dire che si vaporizza anche la squadra di tecnici e meccanici a terra
infatti io credo che la Manpower usata per gli squadroni comprende solo i piloti, mentre quella usata per le basi aeree comprende i marconisti,ufficiali,meccanici ecc.