Appena inviati gli uboot in missione attacco convoglio, questi iniziano ad affondare mercantili e scorte. Volevo chiedere se esiste un qualche dato o statistica che visualizza il reale danno causato al nemico, in modo da capire quando smettere o quando impegnare più mezzi in questo tipo di missione. Inoltre esiste un modo per vedere la rotta seguita dai convogli nemici?
No. No. Non puoi sapere niente, ma ti consiglio, metti più sommergibili che puoi in attacco convogli, e per le rotte, stai vicino alla madrepatria nemica se puoi, o sennò alle coste nemiche, tipo contro l'inghilterra o stai nella manica, sperando sperando, o a nord dell'egitto, o vicino gibilterra, nel nord atlantico.. e via così, a me funziona sempre. Ma ti consiglio se vuoi ottenere risultati di andarci giù davvero duro con la quantità di sommergibili impiegati. Più ne usi e meglio è.
Vada per 400 uboot (come voleva Doenitz nel '39), ma è meglio incentrare ricerca e produzione sui sommergibili o sui bombardieri navali?
io ho notato ke usando i sommergibili CON i bombardieri navali hanno grossi bonus di rivelazione,infetti affondano moltissimi convogli
generalmente in hoi2 nulla funziona al meglio da solo...infatti la cosa migliore sono sempre bombardieri navali e sottomarini
Sembra chè l'abbinamento uboot e bombardieri navali dia veramente risultati migliori, ma questo potrebbe essere causato solo da una maggiore copertura degli spazi navali. Infatti esistono ricerche specifiche per gli attacchi ai convogli, e credo che solo con quelle si riesca ad avere un reale miglioramento.
tutto giustissimo... cmq se vuoi una dritta per capire dove piazzare i tuoi branchi di lupi puoi fare una cosa semplicissima... guarda dove si mettevano quelli veri... sostanzialmente le rotte seguite dai trasporti sono le stesse... cmq non metterti troppo vicino alle coste alleate... in genere ci passano un sacco di DD in missione ASW... scegli posizioni di passaggi obbligato lontane dalle maggiori basi navali... un esempio classico è il braccio di mare di fronte a freetown... le aree intorno alle isole britanniche sono molto appetitose ma mandaci solo squadre molto numerose di sommergibili o faranno una brutta fine...