EIA: disposizione iniziale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Gresbeck, 14 Dicembre 2007.

  1. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Premetto che non ho ancora finito di leggere il manuale, sono circa a metà ma se contemporaneamente non faccio prove ed esperimenti non ci capisco niente. Quindi avvio una partita di prova tenendo l'Inghilterra, e cerco di semplificarmi la vita caricando il settaggio predefinito (errore madornale). Vado avanti alcune fasi fra vari problemi che spiegherò in altre discussioni, e ad un certo punto ricevo un avvertimento (nella fase rinforzi, credo) che non ho piazzato tutti i miei rinforzi. Perdo mezz'ora di tempo della mia vita per capire dove cavolo stanno questi rinforzi da piazzare, che non individuo in nessuna provincia inglese, fino a quando mi accorgo che il sistema centra la mappa sulla provincia dove i rinforzi sono disponibili, non me ne ero accorto perchè scopro che i rinforzi sono in Egitto ed in qualche staterello del centro Europa, che non so bene a quale titolo controllo. Comunque piazzo i rinforzi ma, sorpresa, in Egitto ho solo una guarnigione dove non stanno tutti i rinforzi. Ora già non capisco che cavolo di settaggio è quello che non mi crea contenitori sufficienti per tutti i rinforzi. Mi chiedo: posso a questo punto rimediare e piazzare in Egitto un'altra armata? Sembrerebbe di no.
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Prima di tutto i minori li hai per meri tiri di dado legati alla influenza di base del tuo Stato (si veda la tabella dei minori in fondo al manuale); sia che uno Stato intenda avere controllo del minore sia no, il minore chiede comunque "aiuto" ad ogni Stato (eccetto quello suo diretto nemico); se nei settaggi di Stato si è messo (colonna seconda a partire da destra) Support Minor allora si dichiarerà AUTOMATICAMENTE guerra allo Stato Maggiore che lo attacca.

    Per questo motivo si ha accesso nella fase dei rinforzi al deploy delle truppe del minore, IMPORTANTE.... ogni fase di rinforzo ha determinati punti di deploy (acquistati o dei minori influenzati) se essi NON sono piazzati in quella specifica fase SPUF!!! sono perduti per sempre.

    Questo per prevenire ammassamenti di manpower di un giocatore che potevano creare (anche nel boardgame) un effetto "corto circuito" nelle guerre con armate spaventosamente reintegrate.

    Inoltre, se si hanno + rinforzi rispetto ai Corpi si potrebbe prevenire questo comprando i Corpi di armata nella fase economica, o male che vada, piazzare i rinforzi come guarnigioni e dopo "papparseli" con i Corpi camminandoci sopra.
     
  3. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Grazie della pazienza. Nel caso dei rinforzi in Egitto mi sembra però di avere a disposizione solo una guarnigione, e di superare i limiti di capacità della guarnigione. In altri termini, mi sembra che anche le guarnigioni abbiano un limite di unità che possono contenere, o no? Quanto poi alla possibilità di comprare corpi d'armata nella fase economica, si possono comprare anche per i minori controllati? C'è poi modo di sapere quanti saranno i rinforzi per programmare l'acquisto dei corpi d'armata?
     
  4. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Per quanto riguarda i rinforzi in Egitto mi sa che siano persi (almeno credo...).
    Viceversa per sapere il numero di rinforzi che puoi avere ad ogni turno clicca sul pulsante "show nation's statistics" (in alto a sinistra terzo pulsante) si aprira' un box "Nation statistics" e vedrai i rinforzi per quel turno e per quelli successivi (clik su frecce nere in campo bianco).

    Durante la fase economica puoi acquistare le flotte e i corpi che vuoi ma dovrai utilizzarli entro 3 mesi se no andranno persi. (regola 12.5.4). Inoltre qulasiasi rinforzo puo' essere convertito in fanteria se non hai a disposizione corpi di artiglieria , guardia, cavalleria, facendo doppio clik su "current renforcements" nel box "Nation statistics" .

    ciao Angiel
     

Condividi questa Pagina