EIA: fase navale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Gresbeck, 14 Dicembre 2007.

  1. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Sempre nella mia partita di prova inizia la fase navale. Primo problema: l'ordine di movimento di sà semplicemente selezionando e cliccando con il pulsante sinistro sulla destinazione? Assumo di sì. Ad ogni modo durante queste fasi mi dà dei messaggi relativi al fatto che i francesi mi stanno intercettando (o che io sto intercettando i francesi, non ricordo). Cosa mi servono questi messaggi? Perchè non vengono dati direttamente al momento della battaglia?
    Poi mi chiedo cosa succede alle navi che raggiungono la loro destinazione. Rimangono nella zona di mare anche nei turni successivi (in CoG è così, ma pensavo che EiA fosse più raffinato)? E se è così, devono essere rifornite (in CoG no, ma speravo che EiA fosse più raffinato)? Subiscono effetti di logoramento (in CoG no, ma speravo che EiA fosse più raffinato)?
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Le navi non subiscono logoramento, l'interecetto mi pare mutuato da World in Flames, quindi navi in mare aperto attraversate da naviglio nemico possono tentare un intercetto per forzare alla battaglia (onestamente la AI lo usa troppo e male); subiscono uno starving pauroso invece le truppe di terra su naviglio, se esse NON sono scaricate e rimangono in mare... svaniscono.
     
  3. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Quindi una flotta può restare in mare indefinitamente, fino a quando non viene attaccata con successo da altre flotte?
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Esatto Gresbeck
     
  5. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    se rimane in mare in un certo turno (i turni di costruzione o di fine anno?) non ha un costo esorbitante? Mi pare di ricordare una regola del boardgame in tal senso
     
  6. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    FOrse ti riferisci alla winter zone, controllo domani e riferisco :approved:
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ho controllato il manuale per il gioco pc, le navi non subiscono attrizione, confermo quanto detto per le truppe di terra non sbarcate e aggiungo che nei mesi invernali le navi non si muovono nella Winter Zone (linea bianca a nord vicino a Norvegia e Svezia)
     

Condividi questa Pagina