EiA: Oscar per il peggior manuale

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Gresbeck, 11 Dicembre 2007.

  1. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma sono io imbecille o questo è di gran lunga, ma proprio di gran lunga, il peggior manuale che ho mai letto di un computer game? Ero abituato a standard medio bassi, però:
    1) ero abituato a pessimi tutorial, che però davano un'idea delle dinamiche almeno elementari del gioco, qui il tutorial non c'è;
    2) ero abituato a schemi che illustravano la funzione dei vari ordini senza ordinarli logicamente in una sequenza di gioco, qui però c'è ben di peggio, si illustrano le regole come se fosse un board game ed in tre righe se ne indica l'implementazione informatica, mentre dovrebbe essere il contrario.
    Si ha veramente la sensazione che chi non ha giocato il board game sia completamente spiazzato.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ma nooooooooooooo

    ma mettetevi d'accordo te ed adhraet (se non ricordo male) uno mi dice che c'è il peggior manuale di sempre e allora mi dico non spendo i 40 euro + iva, ma l'altro mi lancia una partone via e-mail a 7 e allora si che lo compro.... :D

    cosa devo fare? me lo merito un regalo di natale oppure no? :D
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok, che parta subito il nuovo NWI progettone: un super manualone non ufficiale in lingua italiana commentato e decorato a mano per voi da Adraeth ed i suoi discepoli. :sadomaso:
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    AAAAAAAAArghhh povero me,

    il manuale è ottimo PER CHI HA IL MANUALE del gioco da tavolo!!!! E' obiettivamente troppo ma troppo ma troppo tecnico.

    Capisco Gresbeck, non è un manuale per il neofita.

    Il gioco rimane una Bestia via mail secondo me, rischia di essere assai addittivo con schermaglie diplomatiche e manovre di guerra, un must via mail..... da rivedere in solo play (per ora, ma stanno lavorando a patch per la AI)
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, quando fai il dittatore in questo modo mi piaci da matti :contratto:
     
  6. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ciao

    Il gioco e' ottimo, purtroppo nella fretta di pubblicarlo (l'abbiamo atteso 4 e piu' anni :humm: ) non hanno fatto in tempo a scrivere un tutorial !
    Da quanto ho letto nel forum della matrix e' in preparazione una specie di tutorial/guida......in attesa mi sono riletto le vecchie regole del gioco da tavolo che per fortuna sono in italiano.


    ciao Angiel
     
  7. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Il fatto che il manuale sia pessimo non esclude che il gioco sia ottimo. Io spero che lo sia, ma l'ostica lettura del manuale non mi ha ancora permesso di affrontarlo. Invidio i veterani del board game. Comunque è vero che Matrix ha promesso un tutorial.
     
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ne esiste on line la versine italiana? Io lessi le regole ormai oltre una decade fa...quasi sue decadi... e rammento proprio poco, e poiché non riesco a far passare truppe da ua guarnigione a un corpo credo di averne proprio bisogno :piango:
     
  9. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26

Condividi questa Pagina