EiA Tradurre il manuale in italiano

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da General von Alien, 26 Dicembre 2007.

  1. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Visto che sul forum se n'è già accennato, volevo offrimi volontario per fare la traduzione del manuale in italiano.
    Oltre alla mera traduzione si potrebbero aggiungere altre parti per chiarire meglio i concetti o dubbi che possono venire in mente ad un totale neofita del gioco: es. i post precedenti sul forum o la parte inerente alle scommesse (ho dovuto aspettare di leggere il capitolo sulla fase economica prima di capire esattamente come funzionavano, quelle due righe potevano anche metterle subito nella fase diplomatica:mad: ).

    Ovviamente mi serve l'aiuto di un veterano che mi corregga eventuali errori o mi illumini su alcuni punti poco chiari.

    Se la traduzione si rilevasse utile per qualcuno e ci fosse un giocatore più esperto ad assistermi inizierei volentieri.
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Un lavoro improbo direi, ma se l'aiuto che ti serve è di rileggere le parti tradotte, puoi spedirle a me (mandami Mp che ti passo la mail); ma posso limitarmi solo a leggere per verificare se si capisce cosa scrivi.

    Se ti può andar bene sono qua :)
     
  3. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Se puo' essere d'aiuto posso fornire la traduzione in italiano del gioco su carta che e' moooolto simile a quello per pc :shy: .
    Io mi sono riletto anche quella e direi che si e' rivelata utilissima.

    ciao Angiel
     
  4. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Grazie Adraeth, va benissimo.

    Grazie molte Angiel, direi che così mi hai facilitato enormemente il lavoro :) , ti mando un pm con la mia mail.
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Siccome non credo sia coperta da copyright e siccome il boardgame è fuori produzione da una vita e quindi e' senza valore commerciale se la scansioni e me la invii io la ospito da qualche parte e la linko su NWI
     
  6. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Nessun problema......posso fare delle fotocopie e spedirle (non ho lo scanner).
    Viceversa se qualcuno abita nella mia zona Massa-Viareggio posso consegnarle a mano.
     
  7. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Da lunedì inizierò a tradurre il manuale ma non so quanto tempo mi richiederà, comunque se qualcuno desidera che inserisca degli esempi esplicativi su qualche punto poco chiaro me lo dica (ammesso e non concesso che io lo sappia).

    Durante la stesura leggerò il forum Matrix per fugare i dubbi e mi farò esperienza in PBEM.
     
  8. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    Ottimo lavoro, soprattutto interessante la parte degli esempi, di eventuali commenti e consigli.
    Se hai bisogno di qualche cosa fammi sapere.
    Ciao Angiel
     

Condividi questa Pagina