Elemental: War of Magic

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 14 Luglio 2010.

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  1. TrueKnight

    TrueKnight

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    Elemental: War of Magic è uno strategico fantasy che si ispira dichiaratamente a Master of Magic, una leggenda del passato che però non ho mai provato. Dietro al remake ci sono quelli di Stardock, li stessi di Sins of a Solar Empire e Galactic Civilizations...

    Qualcuno di voi ne ha sentito parlare? Da quello che si legge sul sito mi verrebbe voglia di pre-ordinarlo al volo, pur sapendo che ormai il tempo per giocare è ai minimi storici. Sembra una specie di Dominions 3, con meno varietà nella razze, ma grafica migliore, e a prima vista più varietà nel gameplay (diplomazia, dinastia da gestire in stile TW o Crusader Kings, commercio, avventurieri che girano per la mappa facendo casini, quest, personalizzazione delle unità militari in termini di equipaggiamento e capacità magiche ...), e totale moddabilità.

    Anche il background mi ispira molto più di quello di Dominions (a dire il vero non ci vuole molto, IMHO la storia degli dei in lotta per il mondo è una di quelle che mi sia meno piaciuta in 15 anni di giochi per pc).

    http://www.elementalgame.com/ questo è il sito, se interessasse a qualcuno
     
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

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    non sembra male, però forse sarebbe meglio aspettare qualche preview giusto per capire se le premesse sono buone e se le "promesse" potranno essere mantenute anche solo in parte ( che ad oggi è un miracolo :D ).

    Le immagini promettono bene ( ad un secondo sguardo aggiungo un " molto ma molto bene ". La tecnica usata mi piace molto in quello stile un pò cartoon che ti permette d'aver molti dettagli senza spremere troppo la macchina ), sai che mi ricorda moltissimo il gioco su artù (grafica a parte ) uscito che non è molto? ( massimo 2/3 mesi fa ). Anche in quello hai quest ecc,infatti lo avevano definito "IL" Role Playing " Wargame" .
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

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    TrueKnight non hai mai provato Master of Magic? Vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa...:D:D:D scherzi a parte, Ti consiglio vivamente di giocarci, tanto più che lo trovi completamente freeware da qualche parte su Internet. Certo, la grafica non è delle migliori ma, per noi amanti di Dominions, questo non è di sicuro un problema no?
     
  4. paolot

    paolot

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  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

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    molte delle opzioni mi ricordano Artù. La mappa sembra ben congeniata, e nel video mi sembra si tratti della sua parte tattica. Bisognerebbe vedere le battaglie...certo che la collector's inizia a far gola anche a me.

    Tra le caratteristiche si parla del titolo come orientato sia ai pc più nuovi che a quelli molto datati, e soprattutto leggete questa frase :

    "From the people who brought you Galactic Civilizations and Sins of a Solar Empire"

    Per dire...avete amato GalCiv e Sins of a Solar Empire ( io sono tra quelli che li hanno amati, tanto amati..soprattutto il secondo dove ho anche tradotto le patch ) non potrete non amare questo...

    Che ne dite se faccio un'analisi? dai partiamo :


    1) Il sito è splendido. Veloce, privo di tutta quella pubblicità inutile ma ha tutte le informazioni di cui possiamo aver bisogno. E' davvero ricco di contenuti

    [ +1 ]

    2) Nel Journal troviamo diverse informazioni. Dall'economia ( classico sistema a risorse. Non rivoluzionario, certo...ma funzionante ) al combattimento ( dove però le informazioni sono un pò meno ricche ) e alla diplomazio che riprende il sistema di GalCiv ma rendendolo sensibilmente migliore ( bisognerà ovviamente provare sul campo ). Nei video mostrato sotto trovo interessanti 2 cose: la prima è lo zoom, cioè si va dalla classica visuale delle cittadine a quella di una mappa semplicemente usando lo zoom...molto carino. La seconda è la quantità d'inseidamenti che possiamo fare e soprattutto la loro differenza a livello grafico ( e sicuramente anche a livello produttivo ). Tornando un momento sui combattimenti credo non saranno a battaglioni, quindi non vedremo molte unità sullo schermo[ nel senso che un personaggio dovrebbe rappresentare una sorta di unità ) , come mostrato [nella figura] che spiega il movimento durante il combattimento. Nel video mi è sembrato di vedere anche il ciclo giorno/notte. Notevole

    [+2]

    3) La ricerca è molto simile ad altri titoli ma suggerisco queste poche righe :

    "There are two primary ways of acquiring knowledge in Elemental. The first way is to construct improvements to your city that attract scholars. The second is to actually recruit famous scholars, inventors and other specialists as you find them. "

    In pratica : Ci sono 2 vie per acquisire tecnologia in Elemental. La prima è quella di costruire miglioramenti cittadini per attirare studiosi. La seconda via è quella del reclutamento di eruditi famosi, inventori ed altri specialisti che possiamo trovare

    Mica male come sistema

    [+1]

    4) Il Modding : il gioco è interamente moddabile e devo dire che anche l'editor sembra facilmente accessibile

    [​IMG]

    In realtà gli editor sono 4 :


    1. Editor del Terreno
    2. Editor della Mappa
    3. Editor degli Oggetti
    4. Editor degli Effetti
    Qui ne abbiamo per tutti i gusti. Guardate questa immagine

    [​IMG]
    Insomma possiamo davvero fare di tutto. Il Modding non è il mio campo, però pensate dopo qualche mese la comunità cosa potrebbe riuscire a creare? Considerate anche che il gioco è single & multiplayer ( a me interessa solo il single però è giusto sottolinearlo ]

    [+1]


    5) Le quest per il nostro/i personaggi : Somma non saranno le quest di Baldur's Gate o Tormen, anzi sono più sul modello di quel titolo che non ricordo ma che hanno fatto sia il primo che il secondo e in quest'ultimo ci sono i draghi ( hai l'inventario e il party ma non ricordo il nome, anche se li ho entrambi a casa ); quindi troveremo il classico ammazza questo, trovami quello, distruggi l'altro etc etc. Però sono un'aggiunta al gioco, e devo dire che alcune quest sono anche interessanti ( puoi persino sposare una principessa )

    [ per il momento nessun voto ]



    Somma..Knight non volevo tornare al fantasy..me ne stavo bene nella fantascienza e nella seconda guerra mondiale...Mannaggia a te...:D :D credo ordinerò la collectors e anche il libro...però prima voglio qualche informazione in più, o meglio voglio vedere altri video e sentire altri pareri perchè non voglio che accada come in MH II

    Piccolo edit per dire che ho fatto una ricerca in territorio italiano e devo dire che diversi siti ne parlano. Forse sarà anche tradotto...Knight è tutta colpa tua... :D

    Altro edit : aggiungo la pagina di impulse

    http://www.impulsedriven.com/elemental
     
  6. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

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  7. Dunkelheit

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    Grazie per averlo fatto notare, ho appena finito di leggere le varie caratteristiche di gioco e devo dire che sembra essere il gioco-messia che stavo, da lungo tempo, aspettando!
    La moddabilità mi sembra, poi, di una accessibilità enorme, tanto da sopperire l'assenza già citata del grandissimo numero di razze giocabili (se paragonate a Dom3).
    Sono quasi tenato di pre-orderare per entrare in beta, anche se su NGI non tutti i pareri mi sembrano essere così favorevoli...

    EDIT: se tengono quella grafica un po' "cartonosa" mi andrebbe benissimo, potrei giocarci anche sul netbook. :p
     
  8. LT. Daniel McGand

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    siamo sulla stessa strada :) Credo terranno la grafica così e calcola che le razze giocabili sono poche ma già al momento dell'inizio di una nuova partita puoi crearne una tua. Come dicevo l'unico neo se così vogliamo definirlo, è la mancanza di una localizzazione che da stardock non mi aspettavo, considerando anche che il giorno dell'uscita del gioco sarà disponibile anche il libro ( oramai è diventata una moda , una moda che mi piace molto ) che fa da background
     
  9. Dunkelheit

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    Il 26 ho un esame e penso di tornare in giornata. Potrei pensare, in tale data, di fare il preorder (ovviamente limited! :p) e iniziare a giocare un po' alla beta...
    Vi saprò dire se farò il grande passo. :p
     
  10. Dunkelheit

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    Dovrebbe essere uscita le Beta4, quando torno a casa ci darò un'occhiata.
     
  11. TrueKnight

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    novità? Qualcuno ha pre-ordinato?
     
  12. LT. Daniel McGand

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    io non lo ordino finchè non so se è localizzato o meno
     
  13. TrueKnight

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    Ti fai fermare da queste quisquiglie? :) Se mi regalasssero il gioco in cambio, la traduzione gliela faccio io :p
     
  14. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

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    vuoi la verità? un pò mi sono sentito preso in giro dopo 1 settimana di richieste quasi nessuno mi ha risposto, poi è arrivato uno dicendomi : ehhhhhhhhhh no mi sa che giocherai in inglese

    Avrei voluto rispondere a tono con un bel " well.. I think you should to go to...etc" però siccome non mi conosce nessuno e non voglio apparire come un pianta flames ho glissato.

    Il fatto è che le varie impressioni che ho letto non sono entusiastiche come speravo, e non vorrei incappassimo in una mezza delusione. Hai fatto qualche ricerca online?

    P.S. PEr la traduzione in verità mi aspettavo proprio una frase del tipo : vuoi fare la traduzione? accomodati (gratis ovvio ) . ANche qui ci sono rimasto un pò male ma vabbè
     
  15. TrueKnight

    TrueKnight

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    Guarda, mi spiace proprio ti abbiano trattato così...non ho trovato il tuo post, ma sto dando una rapida occhiata al forum e mi sembra di vedere tanta gente accecata dalle prospettive positive di questo gioco, al punto da non ragionare razionalmente...ci sta, alla fine potrebbe benissimo essere un gioco/messiah e non è facile tenere il sangue freddo. Tu porta pazienza :)

    Per la questione specifica della traduzione tieni conto che non sempre è facile da fare come tradurre un file txt. Il gioco deve essere pensato fin dall'inizio per una localizzazione "casalinga", mettendo tutto il testo in un "luogo virtuale" facilmente accessibile e modificabile, quale appunto un file txt...potrebbe benissimo essere che non c'abbiano pensato ed abbiano lasciato il testo "hard coded"...in questo caso c'è poco da fare. Sembra strano considerata la moddabilità di cui tanto parlano, ma non è da escludere.

    In generale sul gioco non riesco a trovare molte altre info a parte il forum ufficiale, poco affidabile; d'altro canto, IMHO, è dura farsi un'idea senza avere davanti almeno una Demo...leggendo sui forum si rischia sempre di farsi idee sbagliate. L'unica impressione che ho è che stiano correndo per raggiungere la data di uscita di Agosto, che sembrano intenzionati a rispettare...potrebbe essere una cosa negativa, ma tant'è...al massimo aspettiamo una patch o due prima di comprare, a me sembra che le basi siano buone, e gli sviluppatori seri....non stiamo parlando di marmaglia russa, ma di Stardock, gente che due o tre cose riguardo gli strategici 4X dovrebbe saperne...

    Sperem...
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Battaglie tattiche? Turni o RTS? Mi sembra che le prime le abbiano tagliate in corso d'opera. Qualcuno conferma?
     
  17. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

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    allora : dovrebbe essere a turni ma con una discreta dose di tattica, puoi farti il tuo piccolo esercito e via discorrendo. Il problema è che mi sembra un gioco tipo Spellforce..che prometteva tanto ma alla fine non ha ecceduto in nulla.

    La grafica così come anche la moddablità di sicuro sono aspetti positivi (anche ai fini di una traduzione ) ma non compriamo un gioco solo per quello ( almeno penso di parlare per noi 3 :D )

    Si potranno fondare città, fare delle quest...somma di carne al fuoco ne abbiamo tanta però a me sembra che ci sia troppa aspettativa ( come già detto da Knight )
     
  18. paolot

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  19. Astorre

    Astorre

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    War Of magic,BETA 4-PROVATA

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,perchè vi ho trovati tutti molto informati ed è un ottimo sito.Fine dei complimenti..ora le cose "serie".

    Parere personale: Ottimo.
    Beta 4: giocata e rigiocata in versione W XP SP3 (funziona) su un pc,su un'altro con W 7 64-bit non và (al momento,la release invece funzionerà)

    Movimento:TURNI in "semi-contemporanea" con la AI.Dico semi perchè quando passavo da un'unità all'altra in qualche a me sconosciuto caso (cliccato a caso a volte raga,è una beta:D) pure il nemico si muoveva,ma credo perchè selzionavo FINE tutti,anzichè passare solo da una unità ad un'altra..(scusate il bordello dispiegazione penosa)

    Creare un'unità "Esploratori" che possono fondare colonie è unico.
    Creare Carovane,con la "tecnologia" giusta è una cosa ottima,queste poi creano a loro volta "strade" che aiutano i movimenti.

    La Magia del vostro RE è assolutamente fantastica come "features" si possono livellare montagne,con costi di mana estremi,ma si puo'.Oppure si possono ALZARE delle montagne.Insomma potete pure "isolare" dal mondo il vostro regno..direi che c'azzecca con la "magia estrema" di certe narrazzioni fantasy.

    Pro: assolutamente accattivante.Ho trovato meraviglioso lo zoom,le città,la mappa,il feeling,le truppe personalizzabili dall'armatura alle armi all'equipaggiamento,tipo un classico gioco di strategia spaziale dove hai le Ship Design,qui invece fai le Troop design:grandiosa idea.

    molto RPG,i singoli personaggi sono fatti strabene.
    Costruzioni e interazione sono super.
    lo Zoom da stile "mappa signore degli anelli" sino a vedere le persone sulla porta di casa è unico.

    movimenti navali,esplorazione e scoperte nonchè "Quest" per i personaggi reclutati una novità unica.

    Contro: al momento un difetto l'ho trovato,certo ci mancherebbe altro..: nei combattimenti "TATTICI",ovvero anzichè fare lo scontro in "strategico" si seleziona il Tattico,h otrovato deludente il movimento delle squadre,stile scacchiera.Però so che per la gold miglioreranno anche questo piccolissimo neo.

    Che aggiungere? per me è assolutamente un MUST.Come Civ4,Come Master of orion o Space Empire V o "Distant World" (matrixgame) o Star Ruler.

    E per questo gioco varrebbe la pena di upgradare a 64-bit,metter su 18 giga di ram..e appena faranno le super mappe alè!..

    Ciao!!!
     
  20. TrueKnight

    TrueKnight

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    Ciò che si vede nel video di gameplay non mi pare niente male...forse un po' troppa enfasi sulla personalizzazione (chissene frega di decidere in che posa stanno i soldati nell'immagine descrittiva!!) e un po' troppa poca microgestione, ma è questione di gusti.

    Fantastica la magia che permette di far sorgere un vulcano nel bel mezzo di un villaggio nemico! :)
     
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