molto molto interessante... anche se ovviamente l'interrogatorio del povero rakovsky lascia il tempo che trova... non so perchè ma ogni volta che leggo da qualche parte di complotti trotzkyisti mi viene da ridere... quindi se ho capito bene negli anni trenta le banche straniere "giocavano al ribasso" sul marco, quello che non capisco è come questo sia stato possibile... il governo non poteva bloccare la cosa sul nascere?
non vorrei esagerare, ma quando in URSS negli anni'30 c'era bisogno ditirare cacca su qualcuno era sufficiente aggiungere la parola "Trozkista" e si chiariva ogni dubbio
altra cosa! la Germania fece delle opere pubbliche con delle cartolarizzazioni se non ho capito male. Ma queste cartolarizzazioni generarono un debito? come furono ripagate?
molto interessante,ma questi Certificati di Credito del Lavoro come potevano avere valore effettivo? se non ho capito male erano "azioni" di patrimonio fisso come case, terreni o altro, ma come si poteva accettarli? nel frattempo il marco era stato abolito? mi sembra che Hitler avesse poi rifondato il marco,come Reichsmark